sky del canto 03/04/16 carvico (bg)

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

giampifriend
Guru

sky del canto 03/04/16 carvico (bg)

Messaggio da giampifriend »

non ho visto nulla a riguardo ,quindi menziono questa gara che quest'anno ho deciso di fare qualunque tempo ci sia,salvo indortuni.
se c'e' qualcuno che l'ha gia fatta e vuole lasciare qualche impressione ,e' ben accetta .
ola :D
info qua :thumleft:
umuntu ngumuntu ngabantu
Max80
Maratoneta

Re: sky del canto 3 aprile carvico (bg)

Messaggio da Max80 »

Ciao Giampi, io l'ho fatta due volte: lo scorso anno con terreno asciutto, ma due anni fa un delirio di fango! Se va così anche quest'anno metti scarpe idonee perchè potresti pentirti amaramente di una scelta errata. Ci sono molti tratti di single track su terreno scosceso dove, una scivolata, ti scaraventa fuori dal sentiero.

In merito al tracciato che dire, bello e muscolare. 3 salite di cui l'ultima arriva quando ormai sei quasi cotto, un tratto di piano che ti fa dire finalmente è finita....ma poi ancora un bello strappetto. Da li però picchiata su Carvico che, in 10', ti conduce al traguardo. A mio parere il tratto + spettacolare e divertente, e una delle migliori discese finali di tutte le gare nella nostra zona.
La mia squadra corse --> http://atleticasec.blogspot.it/
giampifriend
Guru

Grazie Max.
il fatto è ,che vista la buona organizzazione e l'ottimo pacco gara non conviene aspettare troppo ad iscriversi,quindi il tempo resta un incognita.
se non sbaglio c'è la segnalazione permanente,quindi prima prima del 3 Aprile ho intenzione di testare il percorso.
il certificato è già caricato ,questa settimana m'iscrivo.
ciao :wink:
umuntu ngumuntu ngabantu
francescone
Guru

Messaggio da francescone »

Idem
PB 10k: 39'44" (Parabita 22.08.2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)
mastw
Novellino

Messaggio da mastw »

Iscrizioni aperte alla settima edizione della Sky del Canto

Ultimi giorni a tariffa agevolata per partecipare alla corsa firmata Asd Carvico Skyrunning in calendario domenica 3 aprile

​comunicato stampa

Carvico (Bg) – Sta per entrare nel vivo la stagione delle corse off-road e, nelle primissime pagine del calendario podistico, spicca la settima edizione della Sky del Canto, in programma a Carvico domenica 3 aprile. 22 km di sviluppo con 1280 metri di dislivello in salita caratterizzano un tracciato reso divertente dalle variazioni di pendenza. La sky bergamasca organizzata dall'Asd Carvico Skyrunning si snoda fra i boschi del Monte Canto e attraversa alcuni sentieri che Papa Giovanni XXIII percorreva per recarsi da Sotto il Monte al collegio di Celana.

Le iscrizioni alla Sky del Canto sono aperte e, ancora per pochi giorni, si potrà usufruire della tariffa agevolata. La quota resterà ferma a 22 euro fino a domenica 21 febbraio. Dal 22 febbraio al 30 marzo passa a 28 euro. Garantita alle società l'offerta speciale che prevede 1 iscrizione gratis ogni 10, se cumulative. Per effettuare l'iscrizione basta collegarsi al sito www.picosport.net e seguire la procedura indicata.

L'iscrizione comprende pacco gara, assistenza sul percorso, ristori, buono pranzo, docce calde e massaggi. Quest'anno l'Asd Carvico Skyrunning ha preparato un pacco gara davvero allettante: gli iscritti alla Sky del Canto riceveranno infatti un utilissimo marsupio porta borraccia pensato appositamente per il trail running (Redlight, prezzo al pubblico 35 euro).

La formula della manifestazione griffata Carvico viene spalmata sull'intero weekend. Le danze si aprono sabato sera (2 aprile) con la Monte Canto Fest, una cena aperta a tutti presso l'oratorio di Carvico seguita dal briefing atleti. Giornata clou quella di domenica, in cui sarà possibile correre l'agonistica Sky del Canto oppure la non competitiva Giro del Monte Canto, entrambi gli eventi in memoria di Viola Centurelli, la giovane di Carvico, tanto cara al comitato organizzatore e al paese, scomparsa prematuramente in montagna.

Sky del Canto... correre è come volare!

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.carvicoskyrunning.it

ufficio stampa Asd Carvico Skyrunning
Enula Bassanelli
Max80
Maratoneta

Messaggio da Max80 »

credo che prima di Aprile facciano una prova, una domenica
La mia squadra corse --> http://atleticasec.blogspot.it/
giampifriend
Guru

ah,buon a sapersi max.grazie
comunque da ieri ufficialmente iscritto.
ciao :wink:
umuntu ngumuntu ngabantu
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

Me ne hanno parlato molto bene... Probabilmente presente
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
turo91
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da turo91 »

E' una sky tecnicamente estrema o abbordabile?
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

certo non credo la sky ma almeno il giro del Monte Canto
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”