Consiglio Calze

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

CrazySilver
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 3 lug 2014, 12:59

Consiglio Calze

Messaggio da CrazySilver »

Salve ragazzi,

sono nuovo nel mondo del running e sono intenzionato ad acuistare un paio di calze. Non ho problemi di sudorazione eccessiva ma li vorrei acquistare per avere maggiore confort durante la corsa. Quali mi consigliate considerando anche il prezzo ? Sono indeciso tra 3 modelli in particolare : X-bionic Run Speed Two - Declathon Kalenji Intensive - Nike Elite Cushion Quarter. Qauli mi consigliate di prendere ? Mi dite qualche sito affidabile dove poterle prendere ?
Avatar utente
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 574
Iscritto il: 30 giu 2014, 11:34
Località: Taranto

Re: Consiglio Calze

Messaggio da HUNTER89 »

io utilizzo prevalentemente due linee della Nike: uno è ammortizzato e lo uso prevalentemente d'Inverno perché se no sudo troppo, poi, in questo periodo sto usando le anti-blister che riducono l'attrito tra le calze e le scarpe evitando bolle, calli e vesciche.

Per quanto riguarda i negozi, puoi rivolgerti ai soliti siti: il sito ufficiale Nike, Wiggle, Zalando, Decathlon, Pro-Direct Running, ecc...
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Kinsei Blast LE 2

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
Avatar utente
rarone
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 6 ago 2013, 10:56
Località: Roma

Re: Consiglio Calze

Messaggio da rarone »

Su questo sono preparato :mrgreen:
Lascerei perdere le Kalenji Intensive :thumbdown: usate due sole volte e messe da parte, le ho trovate pesanti e mi facevano sentire il piede costantemente sudato.
Ottime le Nike Elite Hyper-Lite (anche quarter) perfettamente fascianti, leggere e piede sempre asciutto :thumleft:
Chi non sa ridere non è una persona seria (F. Chopin)
CrazySilver
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 3 lug 2014, 12:59

Re: R: Consiglio Calze

Messaggio da CrazySilver »

Grazie mille a entrambi ragazzi. Prenderò queste Nike allora. [emoji1]
Avatar utente
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 574
Iscritto il: 30 giu 2014, 11:34
Località: Taranto

Re: Consiglio Calze

Messaggio da HUNTER89 »

prego :beer:
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Kinsei Blast LE 2

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
Avatar utente
anthony
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 897
Iscritto il: 5 lug 2013, 20:28
Località: Milano

Re: Consiglio Calze

Messaggio da anthony »

io ho sempre corso con normali calze corte (dovrebbero chiamarsi fantasmini) e non ho mai avuto problemi di sudorazione eccessiva o vesciche. certo è che dopo un bel po' hanno iniziato a consumarsi su punte e tallone, oltre che a deformarsi...l'ultima volta togliendo la scarpa ho notato che la parte di dietro, sopra il tallone, era finita quasi sotto il tallone...(manco me n'ero accorto correndo).
così ieri sono capitato da decathlon e ne ho approfittato per decidermi a cambiarle...guardando le calze da running ho evutato le kalenji "base" (quelle da 2-4€) perchè troppo leggerine...mi davano l'idea di durare poco. così ho preso le intensive (7€) perchè ho visto che erano rinforzate su punte e tallone, che era quello che cercavo.

tornato a casa ho letto un bel po' di recensioni negative sul sito decathlon (tipo che al primo o al secondo lavaggio diventano dure...), ora leggo pure qui che fanno schifo...bene, ottimo acquisto che ho fatto....
tra poco vado a fare il consueto lungo domenicale...vi saprò dire...sperando di essere l'eccezione che conferma la regola! :(
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
Avatar utente
anthony
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 897
Iscritto il: 5 lug 2013, 20:28
Località: Milano

Re: Consiglio Calze

Messaggio da anthony »

prima uscita perfette...ma alla prima sono buone tutte. vediamo tra un paio di giorni se potrò dire lo stesso. ;)
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Consiglio Calze

Messaggio da paolore »

X bionic su tutte. Costano ma durano sicuramente di più di tutte e mantengono inalterato confort e prestazioni (sempre parlando di una calza!!!!!!!)....se una buona calza di altre marche costa 12/15 € , x bionic 18/20 € quindi non ci si svena x comprarle......
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Avatar utente
anthony
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 897
Iscritto il: 5 lug 2013, 20:28
Località: Milano

Re: Consiglio Calze

Messaggio da anthony »

ne terrò senz'altro conto. per il momento utilizzo quelle appena prese, finchè durano e finchè hanno un comfort accettabile. ;)
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
Avatar utente
anthony
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 897
Iscritto il: 5 lug 2013, 20:28
Località: Milano

Re: Consiglio Calze

Messaggio da anthony »

ho preso le Running Speed Two (a dire il vero sembra che tra un modello e l'altro ci sia ben poca differenza, nel mio caso la scelta è stata obbligata per via delle taglie rimaste).
Vi farò sapere come vanno dopo almeno un paio di uscite (la prima sono buone e morbide tutte...bisogna vedere se rimangono tali! ;)
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)

Torna a “Abbigliamento Running”