X-Bionic

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: X-Bionic

Messaggio da Patrick »

Beh oddio, non è che poichè X-bionic per lanciare un capo (per il lancio, non per farlo genericamente provare in ogni circostanza) permette una cosa del genere, a un ristretto numero di persone e per lo stretto necessario a farci un giro sia possibile in generale.
ù
Quello è stato un puro evento promozionale - compresa la comparsata dell'atleta - e per decantare le "specifiche caratteristiche di un nuovo capo particolare".

Continuo a non vederlo possibile nè praticabile per capi e marche più "generiche", anche se di alta gamma, e per una disponibilità continuativa.
Avatar utente
anthony
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 897
Iscritto il: 5 lug 2013, 20:28
Località: Milano

Re: X-Bionic

Messaggio da anthony »

concordo, un mesetto fa Brooks ha fatto la stessa cosa sui navigli a Milano: si potevano provare i prodotti per una corsetta di 5km con i loro preparatori.
io purtroppo non sono potuto andare.
ad ogni modo non è il negozio ma la marca stessa che promuove i prodotti...ogni tanto lo fanno ma non è che ogni negozio ha questi capi prova sempre e comunque.
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
Avatar utente
Zeitgeist
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 881
Iscritto il: 23 nov 2010, 17:54
Località: Dublin

X-Bionic

Messaggio da Zeitgeist »

Oggi ho trovato in saldo la effector taglia L, l'ho provata (ammazza se è attillata) e mi è piaciuta così l'ho presa... Anche se sembra calda per la primavera, evidentemente la termoregolazione sarà eccellente.
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: X-Bionic

Messaggio da Patrick »

Beh, essendo abbigliamento a compressione, mi meraviglierei se non fosse attillata :D

E per il discorso "primavera", IO la uso in primavera... poi, ovvio dipende dal tipo di primavera che uno ha, dal grado di freddolosità e traspirazione personale, ecc....
Avatar utente
Zeitgeist
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 881
Iscritto il: 23 nov 2010, 17:54
Località: Dublin

X-Bionic

Messaggio da Zeitgeist »

Ieri verso le 16.30 era una giornata di inverno tiepida, sui 7-8 gradi. Sono uscito per un ora di ripetute con sotto la effecktor maniche lunghe + una maglia leggerissima e traspirante di quelle estive.

Alla fine ero completamente asciutto e in perfetta temperatura, fantastico!
franzibra
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 ago 2014, 14:46

Re: X-Bionic

Messaggio da franzibra »

ce qualcuno della zona veneto che ha mai comprato all'outlet a novanta di piave ? c'è proprio il negozio x-bionic
Avatar utente
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 861
Iscritto il: 28 nov 2012, 14:44

Re: X-Bionic

Messaggio da bidioi »

@franzibra Io acquisto xbionic solo lì perchè i prezzi outlet sono in linea con qualsiasi capo tecnico di altra marca... anzi, spesso sono anche più vantaggiosi.
In ogni caso non trovi gli ultimi modelli (tipo the trick o la serie energyzer verde).
Se hai in mente di acquistare un capo in particolare puoi chiamare e ti dicono se è disponibile o meno.
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
Avatar utente
1Max
Ultramaratoneta
Messaggi: 1715
Iscritto il: 17 gen 2015, 9:12
Località: Finale Emilia Budapest

Messaggio da 1Max »

Si anch' io ho acquistato qualcosa a Noventa peccato che non sia l'ultima novitá !

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Brago81
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 gen 2015, 12:15

Re: X-Bionic

Messaggio da Brago81 »

Mi inserisco in questa discussione per una domanda. Premesso che ovviamente non faranno i miracoli, ma qualcuno ha mai provato le calze corte modello "Marathon"? sul sito x bionic le descrive come calza che permettono di ovviare sia al problema della iperpronazione, sia alla supinazione, garantendo ottimo supporto e stabilità. Inoltre sarei interessato alla protezione per il tendine, visto che ho sofferto di tendinite (ma mi sembra che tutte le calze x bionic abbiano questa protezione)
http://www.x-bionic.it/men/running/runn ... 663/detail
PB HM Padova 1:24:49 / 10 K 39:33
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3401
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: X-Bionic

Messaggio da ReMo »

Le Marathon non le ho mai provate ma non mi sembrano molto differenti dalle Run Speed o Run speed Two http://www.x-bionic.it/men/running/runn ... 989/detail che utilizzo da circa tre anni. Io ho una calzata neutra e ti posso dire che "l'elasticità" è rimasta costante negli anni e niente più vesciche.
Iperpronazione, supinazione, supporto, stabilità, ... sinceramente non so quanto una calza possa fare per questo.

Torna a “Abbigliamento Running”