info su nike sportband

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lalaura
Novellino

info su nike sportband

Messaggio da lalaura »

ciao!

Cerco di ricordare costantemente alla mia anima maniaca dello shopping che ho scelto la corsa perchè è uno sport semplice che non necessita di particolari attrezzature (le scarpe ovviamente non contano, io ho sempre avuto un paio di scarpe da running per passeggiare in centro nel weekend :-D ), ma man mano che scopro l'esistenza di questi giochini tecnologici mi sale la curiosità di sapere quanti km ho corso e soprattutto quante calorie ho bruciato... Lo so perfettamente che ho già un orologio e le mappe di google col misuratore di distanza, e che se smettessi di mangiare schifezze mi basterebbe persarmi per vedere se ho bruciato le calorie, ma.... sapete già!

In ogni caso: ho visto il Nike+ sportband e mi sembra uno strumento abbastanza carino e semplice per le mie esigenze. Il dubbio è: bisogna per forza avere le scarpe nike? Io ho appena comprato le Kiprun 2000 Decathlon (gesto simbolico per dimostrare a me stessa e a mio marito che questa cosa della corsa non sarebbe stato il solito investimento in attrezzature dispendiose che poi restano li'. Risultato: con 'sti cessi di scarpe col cavolo che ci vado a spasso dove possono guardarmi i piedi... quindi presto me ne serviranno un altro paio! è destino!!): secondo voi si riesce ad infilarci il cazzillo dello Sportband senza distruggere scarpe e piedi?

Ovviamente la domanda di riserva è:

Esiste un altro giocattolino economico che mi permetta di monitorare distanza, tempo e calorie? L'ideale per me sarebbe che avesse anche il timer, di cui non posso far senza. Al momento uso quello dell'ipod touch, ma che palle tirarlo sempre su e giù dal marsupio :)
Non ho gare da vincere, solo chili da perdere.
avv
Maratoneta

Re: info su nike sportband

Messaggio da avv »

ciao lascia perdere, prenditi un garmin 205 e hai un ottimo prodotto, ormai si trova a poco prezzo
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"
kosmiko
Aspirante Maratoneta

Messaggio da kosmiko »

lascia perdere lo sportband nike....magari con quello che spenderesti compri un'altro paia di scarpe :asd2:
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
lalaura
Novellino

Messaggio da lalaura »

haha mi avete convinta :-D
Non ho gare da vincere, solo chili da perdere.
flu
Mezzofondista

Messaggio da flu »

Utilizzato per qualche mese ma:
-) è assai impreciso (nonostante i settaggi personalizzati) con errori che possono sfiorare il 10% (sembra poco ma fare 10 km ed averne segnati 11 !!!)
-) almeno la prima serie era soggetta ad infiltrazioni di sudore con display illegibile nel giro pochi mesi di utlizzo
-) pod nella scarpa dalla vita mooltooo variabile

Alla fine l'ho cambiato con vestiario della stessa marca !

Ciao.
PB 5 km 21' 35" (pista) 2012
PB 10km 44' 07" (Tutta Dritta) 2012
PB 1/2 Marathon 1h 38' 08" (Trino Half Marathon) 2011
PB Marathon 3h36'30" (Milano) 2012

Torna a “Accessori”