[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

Beh ma in uno hanno misurato il lettore del Samsung s5 :) e nell'altro parlano di 5/7 battiti di differenza.
Sinceramente credo nessuno sano di mente si tenga un cardio con un errore del 50%, li avrebbero restituiti tutti e MIO sarebbe fallita già da un pezzo.
I problemi col lettore ottico sono legati alla reattività della lettura e alla continuità. Io personalmente ne ho provato uno e non ho notato grosse differenze rispetto alla fascia cardio. Certo non del 50 ma nemmemo del 5%
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

iI lettore dell'S5 non è all polso ma al dito. I lettori al polso CHE HANNO TESTATO danno entrambi un errore di ~57% quando il battito sale. Può essere che il TomTom sia più accurato ma il punto importante è che la misura sul polso è più complessa delle altre e quindi più soggetta ad errore, ergo, se si basa il proprio allenamento sulle zone si potrebbe fare un grave errore di sottovalutazione dello sforzo e - forse - è meglio impiegare la fascia.

Please, don't shoot the messenger... :)
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Gocciarules
Mezzofondista

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Gocciarules »

Sto valutando attentamente l'acquisto del forerunner 230 ma volevo essere sicuro e magari conoscere altri consigli o siti per acquistare risparmiando qualcosa.... Qualcuno sa consigliarmi?
Il suunto ambit 3 run ho visto che si aggira su quei prezzi con fascia cardio...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nico dc
Novellino

Messaggio da Nico dc »

Salve,sono nuovo.vorrei regalare alla mia ragazza (che corre 3 volte a settimana 10-15 km 4.30/5.00) un orologio gps. Sono indeciso fra Tom tom spark 149€ , Tom tom multi sport trovato a 127€ e garmin Forerunner 220 160€.
Sul garmin so che andrei sul sicuro ,però Consigliatemi che prendere grazie. Perché Lei corre e nuota e ora dovrebbero iniziare ad andare anche in bici, tutto a livello amatoriale. Più che altro non capisco le differenze fra il multi sport e il nuovo spark base. Inoltre in acqua come funziona?
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Io prenderei il tomtom spark. È multisport, cosa che il garmin non è, è nuovo ed è più adatto ad un polso femminile.
Il vantaggio del garmin è la personalizzazione degli allenamenti, lì dipende dall'importanza che gli dai.
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Nico dc ha scritto:Salve,sono nuovo.vorrei regalare alla mia ragazza (che corre 3 volte a settimana 10-15 km 4.30/5.00) un orologio gps. Sono indeciso fra Tom tom spark 149€ , Tom tom multi sport trovato a 127€ e garmin Forerunner 220 160€.
Sul garmin so che andrei sul sicuro ,però Consigliatemi che prendere grazie. Perché Lei corre e nuota e ora dovrebbero iniziare ad andare anche in bici, tutto a livello amatoriale. Più che altro non capisco le differenze fra il multi sport e il nuovo spark base. Inoltre in acqua come funziona?
Io se avessi una ragazza che corre 3 volte a settimana 10-15 km 4.30/5.00 :shock: nuota e deve fare pure bici vorrei dare qualcosa molto piu' capace e motivante di un FR220... lo Spark sarebbe il minimo sindacale, ma a mio giudizio un V800 se la merita eccome :mrgreen:
Ivan.corti
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Ivan.corti »

gnr ha scritto:
Nico dc ha scritto:Salve,sono nuovo.vorrei regalare alla mia ragazza (che corre 3 volte a settimana 10-15 km 4.30/5.00) un orologio gps. Sono indeciso fra Tom tom spark 149€ , Tom tom multi sport trovato a 127€ e garmin Forerunner 220 160€.
Io se avessi una ragazza che corre 3 volte a settimana 10-15 km 4.30/5.00 :shock: nuota e deve fare pure bici vorrei dare qualcosa molto piu' capace e motivante di un FR220... lo Spark sarebbe il minimo sindacale, ma a mio giudizio un V800 se la merita eccome :mrgreen:
Condivido V800 o Garmin 920

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nico dc
Novellino

Messaggio da Nico dc »

Polar ragazzi non piace. Anche perché lei con la tecnologia non va molto d'accordo e Il budget è indicativamente 150-200€.
Non serve neanche la personalizzazione degli allenamenti.
Quindi io andrei per Tom tom.
La differenza fra il multisport e spark sta solo nel software nuovo? Inoltre qualcuno di voi ha avuto esperienze e l'ha provato in piscina?
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Il software di multisport e spark è praticamente identico a quanto ho capito.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Immagine
stramino
Maratoneta

Messaggio da stramino »

Consiglio senza dubbio Tomtom Spark o Runner2 perché sono affidabili precisi ed essenziali. Anche se fa tanti sport, se non ha bisogno di allenamenti da professionista vanno benone e lo dice uno che aveva il Tomtom Multisport, ha comprato un Polar V800 e sta per ricomprare uno Spark / Runner2 perché sono molto più belli al polso soprattutto per chi ha il polso piccolo e perché fanno meno cose ma le fanno bene e chiaramente e non serve usare in computer per configurare schermate ed allenamenti.

Per quanto riguarda i software di Spark e Runner2 sono totalmente identici. Si tratta dello stesso orologio ma con cinturini diversi cioè Spark più sobrio ed "elegante", Runner2 più "cattivo" anche se le differenze in fondo sono poche. Per assurdo puoi comprare lo Spark, poi comprare il cinturino del Runner2 ed avrai un Runner2.

Per quanto riguarda la piscina, a me piacciono perché contano addirittura il numero delle vasche che fai mentre ad esempio altri orologi contano la distanza e poi tu devi stare lì a farti il calcolo di quante vasche sono.

Non sono precisi al millimetro infatti a me sbagliano sempre parecchie vasche, però io sono uno che quando arriva al bordo si ferma per qualche secondo e poi riparte. E invece magari se facessi la capriola e spingessi sul bordo, forse sarebbero più affidabili.

Per quanto riguarda la bicicletta invece, io mi sono sempre trovato bene e sono anche io un ciclista estivo amatoriale.

Considerando poi che la tua ragazza non ha mai avuto da quello che ho capito un orologio GPS, credo che la scelta del TomTom sia la migliore perché come primo approccio a questo mondo è più che soddisfacente. Se poi in futuro dovesse avere bisogno di qualcosa di più professionale, allora potrà guardarsi intorno.

Però per come vedo io lo sport, va bene allenarsi e tenere traccia dei dati, ma stare li a fare calcoli da ingegnere oppure stare a riportare le tabelle nell'orologio, è più uno stress che altro.. :-"
Ultima modifica di stramino il 13 dic 2015, 22:30, modificato 1 volta in totale.
Iniziato a correre: 25/09/2013
Test del moribondo superato il 24/07/2014 Tempo 58:35 Ritmo 5:47

PB sui 10K: 27/09/2015 Tempo 48:00 Ritmo 4:49 12^ Corri Sotto Le Stelle - Sora
PB Mezza Maratona: 24/04/2016 Tempo 01:57:34 Ritmo 5:37 43^ PEDAGNALONGA - Borgo Hermada

Torna a “Accessori”