consiglio su cintura portaborraccia

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

elcochefantastico
Novellino

consiglio su cintura portaborraccia

Messaggio da elcochefantastico »

sono indeciso tra un paio di cinture portaborraccia viste da dechatlon:

Immagine
questa porta 600ml x 2, ed è il motivo per cui mi piace.
però mi sembra abbastanza ingombrante, come cintura è abbastanza alta. non sò poi quanto può essere scomoda e instabile nella corsa.

Immagine
questa porta 115ml x 4, preferivo appunto l'altra per via dei ml.
mi sembra però più leggera e più stabile.

poi se ho capito bene queste cinture sono (entrambe?) componibili, posso comprare altre borracce e attaccarle al velcro. potrei anche prendere la seconda e aggiungere 1 o 2 borracce.
ma qualcuno di voi ne ha una di queste? che mi consigliate?
qual'è la vostra configurazione da corsa lunga / gara ?
Podistica San Damaso

Re: consiglio su cintura portaborraccia

Messaggio da Podistica San Damaso »

se ti puo' essere d'aiuto se ne parla anche qui
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=12&t=16480

e come scritto nell'altro post io ne ho uno come il primo che hai postato ma con solo 1 borraccia che uso nelle uscite sopra i 21 km, ma in gara mai
la cartuccera mi da piu' noia
heatrunning

Messaggio da heatrunning »

ciao io ho la seconda . L'ho usata pochissimo con 2 contenitori(credo forse una sola volta ) e spesso senza nessun contenitore perchè comunque mi servivano le due tasche che ci sono. Bè te la sconsiglio , non mi piace molto perchè ogni volta che andavo a correre impiegavo circa mezz'ora per metterla in modo stabile, mi scivolava spesso e mentre correvo dovevo spostarla, stringerla..ect. Attualmente uso una specie di elastico con una tasca molto elastica che mi permette di inserire un contenitore da 25ml. Cosa ne dici invece degli zaini da indossare con cannuccia annessa? (Ne ho visti diversi in giro e non sembrano cosi appariscenti e ingombranti come dal decathlon :D

Immagine
elcochefantastico
Novellino

Podistica San Damaso ha scritto:se ti puo' essere d'aiuto se ne parla anche qui
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=12&t=16480

e come scritto nell'altro post io ne ho uno come il primo che hai postato ma con solo 1 borraccia che uso nelle uscite sopra i 21 km, ma in gara mai
la cartuccera mi da piu' noia
grazie non l'avevo visto
elcochefantastico
Novellino

heatrunning ha scritto:ciao io ho la seconda . L'ho usata pochissimo con 2 contenitori(credo forse una sola volta ) e spesso senza nessun contenitore perchè comunque mi servivano le due tasche che ci sono. Bè te la sconsiglio , non mi piace molto perchè ogni volta che andavo a correre impiegavo circa mezz'ora per metterla in modo stabile, mi scivolava spesso e mentre correvo dovevo spostarla, stringerla..ect. Attualmente uso una specie di elastico con una tasca molto elastica che mi permette di inserire un contenitore da 25ml. Cosa ne dici invece degli zaini da indossare con cannuccia annessa? (Ne ho visti diversi in giro e non sembrano cosi appariscenti e ingombranti come dal decathlon :D

Immagine

se la dovevi stringere durante la corsa è perchè il velcro non attaccava bene?
lo zaino non saprei...mi dà l'impressione di tener caldo
heatrunning

Si la stringevo ma non per il velcro che tiene ma perchè mi saliva su durante la corsa! E quindi dovevo trovare il punto giusto ogni volta che iniziavo a correre, non è che sia questo grande sforzo..pero'..valuta tu. Io sto seriamete pensando allo zaino per gli allenamenti più lunghi, appena trovo una recensione positiva... :D
misterpulce
Novellino

Messaggio da misterpulce »

Io uso lo zianetto della deca quando giro in Mtb: funziona molto bene unico handicap è che tiene parecchio caldo!
heatrunning

misterpulce ha scritto:Io uso lo zianetto della deca quando giro in Mtb: funziona molto bene unico handicap è che tiene parecchio caldo!
:cry: peccato...vabè lo riservero' per il trekking :salut:
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Patrick »

C'è anche questo per abbeverarsi.... non sapevo se postarlo qui o nella sezione "abbigliamento" :D ...

http://www.wiggle.co.uk/it/camelbak-vel ... on-system/
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Ci sono zaini veramente minimal che occupano solo la parte alta della schiena.
Ovviamente ci stanno poche cose oltre al camelbak.

http://fashionandstyle.buyvip.com/colle ... ro-grigio/

Qui lo vendono a un buon prezzo!
http://www.emmecisport.com/html/send_pr ... sp?ID=9833

Anche questo è piuttosto piccolo e ha anche una taschina separata chiusa con chiave dove si possono mettere le chiavi della macchina o cellulare ecc...
Immagine
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...

Torna a “Accessori”