gnr ha scritto:vitomecca ha scritto:Ciao a tutti
vorrei acquistare un GPS da polso da utilizzare anche nelle gare di triathlon.
Non mi interessano molto le caratteristiche avanzate, dovrebbe avere:
Corsa:
- Autolap per distanza
- programmare allenamenti (tipo ripetute anche non complesse)
- fascia cardio ANT+ oppure Polar (le ho entrambe)
Bici:
- semplice registrazione durata e tracciato GPS dell'uscita, per il resto ho il ciclocomputer
Nuoto:
- devo poterci nuotare

- funzione cronometro
Un mio amico vende il suo Garmin 310XT usato solo 2 volte, ma non mi convince molto in quanto a dimensioni.
Grazie mille a tutti.
Il tuo elenco e' molto razionale ma gia' restringe parecchio il parco candidati.
Se lo vuoi piu' piccolo del 310XT potrebbe andare bene il Garmin 220, che comunque ha qualche problema di precisione gps.
Il Garmin 910XT e' grande e brutto come il 310XT ma e' fatto apposto per triathlon e fa molto piu' di quanto chiedi a prezzo (ora) ragionevole.
Ciao, grazie mille per i consigli.
Mi sono fatto prestare un 310xt e le dimensioni sono davvero abbondanti in termini di spessore, lo escludo.
Dovrei provare un Garmin 220 in settimana!
Il 910XT lo ho appena venduto. Quando uscì, preso dalla novità, ho fatto la caxxata di comprarlo, ma lo ritengo troppo ingombrante al polso (sopratutto quando si nuota con muta, nello sfilarla crea qualche disagio).
Peccato per il Polar RC3, se fosse stato subacqueo lo avrei acquistato ad occhi chiusi!
Sulla carta il 220 dovrebbe al caso mio.
Teoricamente dovrei utilizzarlo per gli allenamenti di corsa e durante le gare di triathlon (anche se non è un multisport) in questo modo:
Orologio spento inizio la gara, quindi frazione di nuoto, T1, frazione di bici (ho ciclocomputer per visualizzare dati) e prima della fine accendo il 220 in modo che agganci i satelliti, T2, avvio il cronometro all'inizio della frazione di corsa (dove mi serve realmente un riferimento a km) e termino la gara.
Praticamente a me serve un riferimento cronometrico solo nell'ultima frazione, tanto alla rilevazione dei tempi ci pensa l'organizzazione della gara.
Dopo due anni recupero dalla vendita del 910XT un 220 nuovo con garanzia di due anni
Grazie "
gnr", sei stato di grande aiuto!