[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gnr
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gnr »

chriv8 ha scritto:Devo sostuire il Garmin 310XT,quale modello con edesime caratteristiche consigliate?Avrei visto il Polar V800,ma leggendo il post dedicato ho capito che ha qualche pecca tipo scarsa ricezione e che serve ancora qualche aggiornamento software.Non vorrei commettere l'errore e fare qualche passo indietro.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Il modello piu' vicino al 310XT e' il 910XT...
ma sono entrambi a fine vita, al prezzo che trovi il 310XT ora io valuterei l'idea di prendere un'altra 310XT.
Il V800 fa le stesse cose ed anche meglio' ma costa quasi il doppio in questo momento.
Non capisco il riferimento a scarsa ricezione, aveva si un baco software che ha fatto perdere i satelliti a tutti per pochi giorni ma e' stato subito risolto.
chriv8
Mezzofondista

Messaggio da chriv8 »

Risolto il mistero della ricezione...quindi a parte questo aspetto,direi che se dovessi passare al Polar V800,mi troverei meglio.Al medesimo livello di PolarV800,cosa c'e?Suunto Ambit3,come va?Per quanto riguarda il budget direi che sono disposto a far "investimento"per i prossimi 5-6 anni e piu',quindi non ci sono problemi.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Bibolo ha scritto:Devi scegliere se vuoi il sensore integrato o la fascia, cambia la precisione e le regole di utilizzo, in quanto con il sensore integrato l orologio va messo stretto, con la fascia puoi lasciarlo più libero.

Solo per precisione io ho il Tomtom Cardio e posso testimoniare che non va indossato più stretto di un normale orologio. È anzi sconsigliato. Va semmai indossato più in alto (inteso verso il gomito) di qualche cm rispetto all'osso del polso perché ha bisogno di morbido.

Ciao !
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
vitomecca
Mezzofondista

Messaggio da vitomecca »

chriv8 ha scritto:Per quanto riguarda il budget direi che sono disposto a far "investimento"per i prossimi 5-6 anni e piu',quindi non ci sono problemi.
E' un'ipotesi molto ottimistica quella dell'investimento che duri 5 o 6 anni. Sperare che un aggeggino del genere duri tanto tempo è (a parer mio) utopia!
vitomecca
Mezzofondista

Messaggio da vitomecca »

Bibolo ha scritto:
gnr ha scritto:trovando il polar v800 a 330€ con fascia cardio compresa, voi lo prendereste?
Ciao
330 euro con fascia cardio è un ottimo prezzo!!!
potresti indicare il link?
AlexDom
Novellino

Messaggio da AlexDom »

Grazie per la risposta @gnr;
ormai l'acquisto l'ho fatto e sono in attesa che mi arrivi a casa però continuo a documentarmi, due sono ancora le perplessità:

1)Per avere indicazione della velocità istantanea in bici l'rc3 gps ha bisogno anche del sensore di velocità? Nei dettagli del prodotto non lo indica fra gli accessori compatibili e tutti i sensori di velocità che ho visto on-line non indicano fra i cardio/gps compatibili l'RC3 gps. Se esiste tale sensore potresti allegarmi il link cortesemente? grazie

2)Leggevo sul sito della Polar che l'aggiornamento del software relativo all'illustrazione dei dati sull'altitudine è stato rilasciato insieme alla versione arancione del prodotto. Mi chiedo: avendo io ordinato il black è possibile che mi arrivi a casa un modello vecchio con il software non aggiornato? (il dubbio mi viene perchè l'arancione, che mi piaceva anche di più esteticamente http://www.amazon.it/Polar-Cardiofreque ... ds=rc3+gps, è molto più caro e costa lo stesso prezzo del black con l'aggiunta del sensore di cadenza http://www.amazon.it/Polar-Cardiofreque ... ds=rc3+gps; non è che il prezzo vantaggioso del black+ sensore di cadenza nasconde la fregatura di un modello vetusto?)

Grazie ancora
vitomecca
Mezzofondista

Messaggio da vitomecca »

gnr ha scritto:
vitomecca ha scritto:Ciao a tutti
vorrei acquistare un GPS da polso da utilizzare anche nelle gare di triathlon.
Non mi interessano molto le caratteristiche avanzate, dovrebbe avere:
Corsa:
- Autolap per distanza
- programmare allenamenti (tipo ripetute anche non complesse)
- fascia cardio ANT+ oppure Polar (le ho entrambe)
Bici:
- semplice registrazione durata e tracciato GPS dell'uscita, per il resto ho il ciclocomputer
Nuoto:
- devo poterci nuotare :)
- funzione cronometro

Un mio amico vende il suo Garmin 310XT usato solo 2 volte, ma non mi convince molto in quanto a dimensioni.

Grazie mille a tutti.
Il tuo elenco e' molto razionale ma gia' restringe parecchio il parco candidati.
Se lo vuoi piu' piccolo del 310XT potrebbe andare bene il Garmin 220, che comunque ha qualche problema di precisione gps.
Il Garmin 910XT e' grande e brutto come il 310XT ma e' fatto apposto per triathlon e fa molto piu' di quanto chiedi a prezzo (ora) ragionevole.
Ciao, grazie mille per i consigli.
Mi sono fatto prestare un 310xt e le dimensioni sono davvero abbondanti in termini di spessore, lo escludo.
Dovrei provare un Garmin 220 in settimana!
Il 910XT lo ho appena venduto. Quando uscì, preso dalla novità, ho fatto la caxxata di comprarlo, ma lo ritengo troppo ingombrante al polso (sopratutto quando si nuota con muta, nello sfilarla crea qualche disagio).
Peccato per il Polar RC3, se fosse stato subacqueo lo avrei acquistato ad occhi chiusi!
Sulla carta il 220 dovrebbe al caso mio.

Teoricamente dovrei utilizzarlo per gli allenamenti di corsa e durante le gare di triathlon (anche se non è un multisport) in questo modo:
Orologio spento inizio la gara, quindi frazione di nuoto, T1, frazione di bici (ho ciclocomputer per visualizzare dati) e prima della fine accendo il 220 in modo che agganci i satelliti, T2, avvio il cronometro all'inizio della frazione di corsa (dove mi serve realmente un riferimento a km) e termino la gara.

Praticamente a me serve un riferimento cronometrico solo nell'ultima frazione, tanto alla rilevazione dei tempi ci pensa l'organizzazione della gara.
Dopo due anni recupero dalla vendita del 910XT un 220 nuovo con garanzia di due anni :)

Grazie "gnr", sei stato di grande aiuto!
chriv8
Mezzofondista

Messaggio da chriv8 »

vitomecca ha scritto:
chriv8 ha scritto:Per quanto riguarda il budget direi che sono disposto a far "investimento"per i prossimi 5-6 anni e piu',quindi non ci sono problemi.
E' un'ipotesi molto ottimistica quella dell'investimento che duri 5 o 6 anni. Sperare che un aggeggino del genere duri
tanto tempo è (a parer mio) utopia!
Non direi proprio che e' utopia,in quanto quello attuale ha quasi 5 anni e funziona benissimo....o magari sono io che lo uso bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

In media i cardio Polar mi sono sempre durati 4-5 anni di uso pesante compreso tutto il giorno al polso.
Il mitico XTrainer che ho usato 7 anni in bici e' ancora perfettamente funzionante, volendo.
Questo RC3 dopo quasi 2 anni sembra ancora nuovo.
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

vitomecca ha scritto:
Bibolo ha scritto:trovando il polar v800 a 330€ con fascia cardio compresa, voi lo prendereste?
Ciao
330 euro con fascia cardio è un ottimo prezzo!!!
potresti indicare il link?
Infatti, si e' rivelato falso.
Nei negozi online italiane non la vedo per meno di 427 euro (con cardio), spunterei un prezzo migliore nel mio negozio locale.

Nei negozi online tedeschi lo trovi per 400 euro:
http://www.campz.de/polar-v800-hr-bluer ... _Idealo.de

Volendo rischiare in ebay per meno ancora.

Torna a “Accessori”