Noi Novellini sugli Anta....

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

walter.20
Maratoneta

Re: Noi Novellini sugli Anta....

Messaggio da walter.20 »

antonella59 ha scritto:ciao,a tutti è da lunedi che rimugino , la mia amica di allenamento anni 63 maratone alle spalle e anche una 50 km...
mi ha proposto di fare i 21km .... io ci avevo pensato l'avevo programmata a san damaso il 19/05 ,
lei dice che riesco a farla e domenica a carpi c'è giusto una corsa di 20 km. mi ha proposto di tentare partendo 1 ora prima degli altri e se non ce la faccio di camminarla lei si deve allenare per la maratona di brescia o bergamo non ho ben capito che è i primi di aprile e gli piacerebbe che anche io partecipassi con la 21 km...
che dire sono pazza , ho una paura folle di non riuscire e di DEMORALIZZARMI , o peggio farmi male :afraid:
cosa ne pensate ????

Certo che tutto d'un botto 21km, se non allenati e per un novellino, potrebbero essere "faticosissimi". Però se fatti con saggezza, senza strafare, alternando camminata e corsa, possono essere una bella esperienza.
contatto garmin connect: walter.imbimbo
marco_m1971
Maratoneta

Messaggio da marco_m1971 »

@Antonella59: io sono un po' conservativo, mi pare che corri da Gennaio, sforse e' un po prestino?

Io ti posso solo dire la mia io ho cominciato a correre nel 2010 da 0, ho corso la prima volta un ora a settembre 2011.
Ho fatto la prima mezza a Febbraio 2012 (conclusa in 2:02) dopo che in allenamento avevo fatto max 18 km: 21 km sono tanti!
Se credi di essere pronta prova ma secondo me con in mente l'idea di fermarti se senti che non e' il caso; il rischio e' che essendo in compagnia e durante un evento tu non riesca a fermarti se il tuo corpo ti avvisa che non e' il caso, ma questo dipende da te e solo tu sai come sei :-)

Se non e' molto che corri strafare potrebbe voler dire farsi male.....
10k: 0.49.00 --> 29 Settembre 2013 Empoli run 10000
21k: 1.42.43 --> 6 Aprile 2014 Mezza di Firenze
---------------------------------------------------------------
Pain is temporary, if I quit, however lasts forever.
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

antonella59 ha scritto:
che dire sono pazza , ho una paura folle di non riuscire e di DEMORALIZZARMI , o peggio farmi male :afraid:
cosa ne pensate ????
A oggi quanto hai fatto di lungo come massima distanza ?
Quanti allenamenti fai a settimana e su quali distanze mediamente ?
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
toscanello
Mezzofondista

Messaggio da toscanello »

io oggi sono riuscito a correre 15minuti+5camminata+15corsa+4camminata(avevo un trattore alle spalle e temevo che mi stirasse)+10corsa(e sono arrivato alla fine del mio percorso di 8km... ) mica male, se considero che corro da meno di un mese... io sono soddisfatto dei miei progressi! ora devo concentrarmi e riuscire a ridurre quei 5 minuti tra una corsa e l'altra tanto da arrivare a fare 8km tutti di corsa. poi penserò ad arrivare a fare un'ora di corsa, magari allungando il percorso.

oggi era una giornata fantastica, di sole, ma con una brina che si faceva sentire... però si stava benissimo.

Questo forse non centra molto con il resto del mio post, ma cmq ... ieri mattina ero a Bologna, per lavoro, stavo camminando quando sul marciapiedi mi passa una ragazza runner , ... a parte il fatto che mi sono subito scansato per farle strada,... ma mi sono chiesto se io sarei in grado di correre in città e fare lo slalom tra le persone ... e respirare smog... risposta: come è bello il mio paese ed il mio arginello asfaltato dove vado a correre!!!
Ad impossibilia nemo tenetur
Glicerine 10 e Garmin forerunner 10
A72
Maratoneta

Messaggio da A72 »

Sono in depressione ...solo al pensiero che tra circa 40 ore arrivera' tanta di quella neve che mi impedira' di uscire.
spero si riesca a sciogliere il piu' presto possibile. con l'ultima nevicata non ho buoni ricordi
Non è facile imparare a morire, non è facile obbedire fino alla morte e quindi fare obbedienza alla morte, non è facile fare di essa un dono d’amore per la famiglia, per gli amici.(Don Andrea Gallo)
walter.20
Maratoneta

Messaggio da walter.20 »

Io ancora in astinenza per raffreddore e tosse. :twisted: :twisted:

Come diceva qualcuno "Adda passà a nuttata"
A72
Maratoneta

Messaggio da A72 »

Questa mattina mi sveglio bacio mio figlio e mia moglie poi colazione e noto una giornata fredda ma con sole . Domani probabilmente nevichera',( l'ultima volta sono uscito anche col ghiaccio in terra ma che brutta esperienza,si rischia l'infortunio ogni secondo)e devo approfittarne.
Velocemente mi abbiglio e alle 9.00 sono fuori. una corsa meravigliosa , 13 km in poco piu' di un ora,baciato dal sole e accarezzato dal freddo , mi sentivo benissimo.Finito il giro mi sono stupito...dopo una settimana di lavoro notturno non credevo di rendere così bene.
Sono rinato da quando corro.Quando andavo in mtb ero sempre soddisfatto e carico di adrenalina,l'unico problema era la moglie preoccupata che tornassi a casa sano e salvo(piu' di una volta ha ricevuto telefonate dall'ospedale di Erba)ma oggi pur se impossibilitato a tornare a scendere dai monti sia per salute fisica che per responsabilita' ho acquistato una leggera voglia di vivere che aime' non ho mai cercato piu' di tanto ed arrivata solo dopo l'arrivo del mio ometto di casa e completata dal mio attuale stato fisico e mentale completato dalla corsa.
Molti concetti forse non li capirete perche' sono criptici e stretti ma quando dico salute intendo un passato serio che ha messo in gioco tutto ed e' stato difficile superarlo psicologicamente.Grazie a mia moglie che mi e' stata sempre vicino senza mai mollare e che ancora oggi mi incoraggia.
Avevo bisogno di un attivita' che mi permettesse di scaricare senza farmi male e sono riuscito a trovarala.
Non è facile imparare a morire, non è facile obbedire fino alla morte e quindi fare obbedienza alla morte, non è facile fare di essa un dono d’amore per la famiglia, per gli amici.(Don Andrea Gallo)
walter.20
Maratoneta

Messaggio da walter.20 »

Grazie per quanto hai condiviso con tutti. :thumleft:
toscanello
Mezzofondista

Messaggio da toscanello »

Grazie A72
Ad impossibilia nemo tenetur
Glicerine 10 e Garmin forerunner 10
antonella59
Novellino

Messaggio da antonella59 »

ciao a tutti !!!! :D buon inizio settimana sotto la neve
domenica testa matta, sono andata , da incoscinte senza fare colazione e la sera prima cena,e credo di aver bevuto una bottiglai di prosecco.... :emb:
paura molto tesa ,la mia amica lei corre da anni mi tranquillizza , vuole solo vedere se riesco a stare sulle gambe su una lunga distanza , riusciamo a fare 3 allenamenti alla settimana i km percorsi sono di solito sono 9,10 ma li corriamo in un 1,10 ,1.20
partenza ore 8, prima della partenza ufficiale , la mai testa continuava a pensare ,cavolo 20 km non ci riesco , non sono pronta quando ho visto il cartello con km 5, mi sembrava di aver corso da una eternità , poi piano piano camminando quando la mia amica si fermava a fare pipì e fortunatamente , per me ha fatto 2 fermate :-" siamo arrivate i km non erano 20 come su volantino ma 18.00 e rotti sul suo garmin ,il programma che ho istallato sul telefono 19.44 tempo 2.26, un eternità per molti di voi .
le gambe quando sono scesa dalla macchina erano di legno , zoppicavo, poi ho fatto le scale di casa per alcune volte e dopo sono stata meglio ....
soddisfatta ??? diciamo di sì
io vorrei correre piu forte , fare 10 km sotto l'ora, era il mio obbiettivo , invece corricchio sulle lunge distanze :(
sarà giusto così? bho
questa settimana vado sola la mia amica non riesce quindi farò i miei soliti 6/7 km domenica altra podistica e lì sono 17 km li affronterò con meno angoscia

Torna a “Storie di Corsa”