Piccola premessa: considerato il leggero infortunio alla caviglia patito un mesetto fa anche oggi, come nelle ultime due settimane, avevo intenzione di fare i soliti 10' di corsa alternati a 3' di camminata veloce.

Ebbene parto, le gambe sono un pochino legnose quindi inizio con una specie di riscaldamento e segno il primo km con un 6'43".

Ai 10 minuti mi arriva il bip ma proseguo perchè sento le gambe girare bene e segno il secondo km con un passo sui 6'29".
Proseguo per la mia strada, non guardo più il crono perchè sento le gambe andare sciolte.

Riesco a percepire un leggero calo verso la metà dovuto anche forse al cambio di pendenza e me ne rendo anche conto a casa verificando i tempi, ma continuo imperterrito per la mia strada

Ebbene, decido pure di togliermi uno sfizio mai tolto fin'ora, facendo un allungo all'ultimo km con tanto di scattino sugli ultimi 200 metri.
Risultato? PB sui 1k (all'ultimo Km), 5k (ultimi 5k) e 10k con questi tempi.
1k - 6'43"
2k - 6'29"
3k - 6'17"
4k - 5'57"
5k - 5'53"
6k - 6'07"
7k - 6'04"
8k - 5'51"
9k - 5'27"
10k - 5'13"
Totale - 1.00.01
Per la maggioranza di voi sono bazzeccole ma per me che ho iniziato il 31 Marzo prefiggendomi come primo obiettivo il moribondo e partendo con un passo di 8' Km, incappando anche in un leggero stop di 12 giorni per un gonfiore alla caviglia e, da non trascurare, avendo un peso iniziale di quasi 89 Kg (ad oggi ne ho persi 7,5).... è una piccola grande vittoria che mi da carica, convinzione e.. mi rende felice come un bambino!

Perdonate se mi sono dilungato così tanto ma la gioia è davvero grande... bell'inizio di giornata.