[Discussione Ufficiale]Adrenaline ASR 10
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
[Discussione Ufficiale]Adrenaline ASR 10
Ecco la presentazione da parte della casa madre del modello di scarpe : www.youtube.com/watch?v=tTTnQiPHrqk
-
- Mezzofondista
Re: [Discussione Ufficiale]Adrenaline ASR 10
Qualcuno sa dirmi che tipo di scarpa è la Adrenaline ASR? Nel senso se per pronatori, supinatori, da strada o trail.
Vorrei provare una scarpa che vada bene sia su asfalto che su sterrato, appoggio neutro e peso sui 78 kg.
Mi è stato riferito che la adrenaline asr potrebbe andar bene per me, posso fidarmi?
Vorrei provare una scarpa che vada bene sia su asfalto che su sterrato, appoggio neutro e peso sui 78 kg.
Mi è stato riferito che la adrenaline asr potrebbe andar bene per me, posso fidarmi?
-
Sono per pronatori e per uso trail, poi dipende dal tuo ritmo, io le uso per i trail e cross e anche io sono un appoggio neutro.
Con qualche dato in più potremmo esserti di aiuto.
Con qualche dato in più potremmo esserti di aiuto.
-
- Mezzofondista
Grazie per la solerte risposta.
Allora, io sono alto 1.78, peso 78 kg, appoggio neutro, ritmo sui 5 - 5/10 km, 3 uscite settimanali da 12/14 km cadauna. Come dicevo corro su fondo sterrato, ghiaioso, ma con alternanza di tratti molto duri. Non ho aspirazioni di tempi eccezionali, vorrei fare solo una mezza entro l'anno. Il mio problema più grande è che ogni tanto mi si infiamma il tendine d'achille. Attualmente corro con delle gly10, con le quali mi trovo molto bene, nonostante siano un pò pesanti (misura 45.5 peso 440g circa).
Su terreni sconnessi, il sistema antipronazione può dare problemi?
Posso continuare con le gly10 oppure potete consigliare altre scarpe magari anche di marche differenti, anche se fin ora le brooks le ho trovate molto valide?
Ciao e buone corse.
Allora, io sono alto 1.78, peso 78 kg, appoggio neutro, ritmo sui 5 - 5/10 km, 3 uscite settimanali da 12/14 km cadauna. Come dicevo corro su fondo sterrato, ghiaioso, ma con alternanza di tratti molto duri. Non ho aspirazioni di tempi eccezionali, vorrei fare solo una mezza entro l'anno. Il mio problema più grande è che ogni tanto mi si infiamma il tendine d'achille. Attualmente corro con delle gly10, con le quali mi trovo molto bene, nonostante siano un pò pesanti (misura 45.5 peso 440g circa).
Su terreni sconnessi, il sistema antipronazione può dare problemi?
Posso continuare con le gly10 oppure potete consigliare altre scarpe magari anche di marche differenti, anche se fin ora le brooks le ho trovate molto valide?
Ciao e buone corse.
-
Non dovresti avere problemi con una scarpa da trail con supporto per pronatori, la Brooks fornisce un sistema antipronazione che varia a seconda della gravita.
Per la tendinite posso consigliarti calze a compressione graduata, Cep per esempio, e solette noene SP01, ne avrai dei benefici.
Per la tendinite posso consigliarti calze a compressione graduata, Cep per esempio, e solette noene SP01, ne avrai dei benefici.
-
- Mezzofondista
Ti ringrazio per la dritta delle calze, non la sapevo proprio questa. Per quanto riguarda le scarpe, mi stai confermando quello che ho sentito da più parti, anche perchè l'instabilità del terreno su cui si corre dovrebbe in parte attenuare l'effetto del sistema antipronazione, mantenendo un certo grado di stabilità e protezione. Almeno è quello che mi hanno detto.
-
- Guru
Come sono come scarpe per uno come me che deve cominciare ad approcciare il trail?
Ho appena acquistato le Adrenaline GTS 12 (provate oggi) e mi sembrano bene per l'asfalto, pensavo che per il trail un modello simile potrebbero andarmi bene, sbaglio qualcosa?
Grazie in anticipo
Ho appena acquistato le Adrenaline GTS 12 (provate oggi) e mi sembrano bene per l'asfalto, pensavo che per il trail un modello simile potrebbero andarmi bene, sbaglio qualcosa?
Grazie in anticipo

Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
183 cm x 74kg x 50 anni
-
- Guru
Re: R: [Discussione Ufficiale]Adrenaline ASR 10
Appena comprate le adrenaline asr e messe subito ai piedi per provarle in passeggiata.
Prima impressione.....calde
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Prima impressione.....calde

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
183 cm x 74kg x 50 anni
183 cm x 74kg x 50 anni
-
- Mezzofondista
Impressioni successive ?
Grazie
Grazie
Ultima modifica di maumau1 il 21 nov 2013, 20:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario quotare il messaggio appena precedente!!!
Motivazione: Non è necessario quotare il messaggio appena precedente!!!
-
- Guru
@alsae
Ciao, ci ho corso solo un trail, il mio primo, e mi sono trovato bene sia sul fango che sull'asfalto.
Su una roccia in discesa sono invece volato ma temo dipenda più dalla mia incapacità ed inesperienza che dalla scarpa.
Purtroppo non essendo esperto non sono in grado di dare un giudizio tecnico e non sono ovviamente in grado di fare paragoni.
Posso dire che trovandomi bene con le GTS 12 mi trovo a mio agio anche con queste.
Personalmente poi non ho sofferto il goretex anche se la gara è stata relativamente corta 3h20'' circa.
Unica cosa che mi ha lasciato perplesso, mentre le provavo passeggiando, è che sulle piastrelle lisce bagnate è quasi impossibile stare in piedi, effetto ghiaccio e non vorrei che sia anche per quello che sono scivolato sulla roccia umida.
Boh, per quanto ne so potrebbe anche essere normale con quei tipi di suola.
Ciao, ci ho corso solo un trail, il mio primo, e mi sono trovato bene sia sul fango che sull'asfalto.
Su una roccia in discesa sono invece volato ma temo dipenda più dalla mia incapacità ed inesperienza che dalla scarpa.
Purtroppo non essendo esperto non sono in grado di dare un giudizio tecnico e non sono ovviamente in grado di fare paragoni.
Posso dire che trovandomi bene con le GTS 12 mi trovo a mio agio anche con queste.
Personalmente poi non ho sofferto il goretex anche se la gara è stata relativamente corta 3h20'' circa.
Unica cosa che mi ha lasciato perplesso, mentre le provavo passeggiando, è che sulle piastrelle lisce bagnate è quasi impossibile stare in piedi, effetto ghiaccio e non vorrei che sia anche per quello che sono scivolato sulla roccia umida.
Boh, per quanto ne so potrebbe anche essere normale con quei tipi di suola.
183 cm x 74kg x 50 anni
183 cm x 74kg x 50 anni