dyad 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

dyad 6

Messaggio da ventilitri »

Lo so, merito commiserazione più che attenzione...

Ho comprato l'ennesimo paio di scarpe :cry:

Ma stavolta le ho comprate a ottimo prezzo :asd2: (erano un campionario)

Sono piatte internamente come piacciono a me, sono molto protettive, e ho le Vomero e le Glide 2 con molti km sulle suole :asd2:

MA... Ma... Ma...

Giretto di 7 km tranquillo: bandelletta che dopo tanto rifà capolino :oops: , fortunatamente il giorno dopo tutto passato.

Dopo qualche giorno le riprovo 10 km di lento, senza suoletta originale (molto strutturata, pesante e "gommosa") e con suoletta delle defyance 3: risentimento pesante di tutta la zona dei gemelli, tibiale, insomma, polpacci di marmo. Se avessi corso con delle chiodate da pista forse sarei stato meglio :nonzo:

Cosa è successo? Che 67 kg siano troppo pochi per loro e non riesco a schiacciarle a sufficienza per ottenere ammortizzazione?
Servono un tot di km per farle "cedere" un po'?

Devo aumentare di peso?!? :smoked:
giodo
Ultramaratoneta

Re: dyad 6

Messaggio da giodo »

Premetto che non le ho provate.
In effetti sono scarpe molto ben strutturate; ho paura che siano effettivamente un pò dure per te, nel senso che, proprio come dici tu, non riesci a far lavorare bene il sistema di ammortizzazione della scarpa; d'altronde sono esplicitamente consigliate ad atleti pesanti...
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Io avevo (ho ancora, le uso per andare a lavorare :mrgreen: ) le Dyad 5, molto ammortizzate, ma non protettive sotto l'avampiede come serve a me.
In effetti anch'io sono 66 kg però a me fanno :bleargh:
Mi fanno pure schifo esteticamente a dir la verità, ma me le avevano consigliate....(non qui)

P.S. Ventilitri, consolati ho tante di quelle scarpe che mia moglie manco ne conosce l'esistenza :asd2: :smoked:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Solo commiserazione, caro Roberto!
Ma tua moglie che ne pensa di tutto questo shopping sfrenato? Ora pure all'ingrasso ti deve mettere... Santa donna! O:)

Un abbraccione! :flower:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Non parliamo delle paia di scarpe in possesso........ogni tanto ho dei sensi di colpa......... :^o
Fortunatamente mia moglie mi ha sempre detto: a me sembrano tutte uguali!!!!!! :smoked:

Per le Dyad, non credi che serva un pò di adattamento prima di poter trarre le conclusioni?
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
ventilitri

Confermo polpacci marmati...

Stamattina 6 km di lento con le adidas glide 2 (benedette loro e chi le ha fatte), e mi sembrava di fare quelle corsette doloranti post gara sui 21 :cry:

E pensare che il negoziante, super valido, me lo aveva detto che erano per gente più pesante...

Ma ho già trovato un amico che me le prende a 30 euri per andare in palestra; morale 25 euri buttati ma mai più scarpe inadatte al peso!!!

Bye bye

PS: Ciao Sarah ti sei ripresa?!?
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Ciao Ventilitri,ma ricordamelo,è il 34esimo tipo di scarpe o il 35esimo ? :mrgreen: :beer:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
ventilitri

Guarda che l'ho specificato, scarpe pesanti da lunghi ne avevo proprio "bisogno" :lol:
Le altre 2 che ho hanno tutte 6/700 km... :afraid:
Non vorrai mica che corra scalzo :smoked:

Eppoi dai, 55 euri per delle Dyad ne valeva la pena... Ma peso poco per loro :nonzo:

Le vuoi tu?
aka399
Mezzofondista

Messaggio da aka399 »

le ho anch'io le dyad. prese dopo aver capito che non sono pronatore (mi avevano spinto sulle phoenix 4) e che sono troppo pesante (90 kg). 65 € da pro4sport in UK.
ci sono uscito sabato per la prima volta, 6.5 km, direi abbastanza bene. non ho sofferto molto sui talloni nel post allenamento (come purtroppo mi capita da che corro). vediamo nelle prossime uscite se stavolta le ho azzeccate.
che esteticamente sono bruttarelle è vero, ma meglio badare alla salute più che all'estetica.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

ventilitri ha scritto: Le vuoi tu?
Io compro 1 paio di scarpe ogni 800km,e adesso mi sono appena arrivate le cumulus 12 :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “Brooks”