Io prendo l'MG-K Vis ed ho visto che ha anche creatina! Dal sito di albanesi ho visto che non ne parla molto bene, anzi, l'assunzione aumenterebbe i rischi di infortunio. Volevo sapere se per le quantità che prendo io di qiesto integratore devo preoccuparmi?
Magnesio Potassio
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Lasombra
- Maratoneta
Magnesio Potassio
Salve! Alla luce di alcuni cali di prestazione dovuti al caldo mi hanno consigliato un integratore salino da assumere per integrare i due elementi citati nel titolo del mio post. A quanto mi hanno detto sono utili per la contrazione muscolare. Volevo sapere io li assumo una volta al giorno se non ho attività fisica ; nella giornata di allenamento lo assumo due volte. Generalmente corro di sera quindi nei giorni di riposo assumo a pranzo l'integratore, nei giorni di allenamento oltre al pranzo aggiungo una bustina alla sera. Voi come vi regolate.
Io prendo l'MG-K Vis ed ho visto che ha anche creatina! Dal sito di albanesi ho visto che non ne parla molto bene, anzi, l'assunzione aumenterebbe i rischi di infortunio. Volevo sapere se per le quantità che prendo io di qiesto integratore devo preoccuparmi?
Letale sulle corte distanze!!
-
Calogero
- Ultramaratoneta
Re: Magnesio Potassio
chi te lo ha consigliato?
-
Lasombra
- Maratoneta
Cosa il magnesio potassio? Uno che corre...che "teoricamente" dovrebbe saperne pure tanto. Oddio non ditemi che ho buttato via soldi -.-Calogero ha scritto:chi te lo ha consigliato?
Comunque sono entrato in farmacia e gli ho detto che correvo e che mi avevano consigliato il magnesio e potassio per la contrazione muscolare...pure il farmacista ha annuito....
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Pure io lo prendo perché sudo tanto e d'estate mi dà una grossa mano, indipendentemente dalla corsa. Di solito ne prendo una bustina dopo aver corso, durante un pasto, per reintegrare. Poi dipende anche da come mi sento, se non sono particolarmente affaticato o stanco faccio anche a meno. Se invece è un periodo tosto lo prendo anche se non corro....
Ad ogni modo io evito sempre i prodotti "conditi" con saccarosio/maltodestrine/sucralosio/creatina... confrontando vari prodotti ne ho trovati un paio che contengono solo magnesio e potassio.
Inoltre cerco di non abusarne, dosi piccole e di non assumerli per periodi prolungati.
Ad ogni modo io evito sempre i prodotti "conditi" con saccarosio/maltodestrine/sucralosio/creatina... confrontando vari prodotti ne ho trovati un paio che contengono solo magnesio e potassio.
Inoltre cerco di non abusarne, dosi piccole e di non assumerli per periodi prolungati.
-
Lasombra
- Maratoneta
Ma infatti non è che impazzisco a prendere pure creatina, io adesso ne sto prendendo una bustina al giorno perchè secondo me ho un pò abusato di me stesso ultimamente...cmq che prodotti usi che casomai al prossimo prendo quelli.ingpeo ha scritto:Pure io lo prendo perché sudo tanto e d'estate mi dà una grossa mano, indipendentemente dalla corsa. Di solito ne prendo una bustina dopo aver corso, durante un pasto, per reintegrare. Poi dipende anche da come mi sento, se non sono particolarmente affaticato o stanco faccio anche a meno. Se invece è un periodo tosto lo prendo anche se non corro....
Ad ogni modo io evito sempre i prodotti "conditi" con saccarosio/maltodestrine/sucralosio/creatina... confrontando vari prodotti ne ho trovati un paio che contengono solo magnesio e potassio.![]()
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Uno si chiamava proprio "Magnesio Potassio" ma non ricordo la marca.
L'altro non ricordo e non l'ho sottomano.
Comunque non me li ha consigliati nessuno, ho fatto da solo leggendo gli ingredienti, giusto per chiarezza.
Comunque non me li ha consigliati nessuno, ho fatto da solo leggendo gli ingredienti, giusto per chiarezza.
-
Lasombra
- Maratoneta
Quello che mi interessa sapere è giusto quello che mi hanno detto in relazione a magnesio potassio? Che servono per la contrazione muscolare?ingpeo ha scritto:Uno si chiamava proprio "Magnesio Potassio" ma non ricordo la marca.
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Visto che hai citato Albanesi, ecco la sua opinione: http://www.albanesi.it/alimentazione/magnesio.htm 
-
Lasombra
- Maratoneta
Mi ha confuso ancora di piùingpeo ha scritto:Visto che hai citato Albanesi, ecco la sua opinione: http://www.albanesi.it/alimentazione/magnesio.htm
-
Forrest75
- Top Runner
è il calcio il principale sale "addetto" alla contrazione muscolare mentre il magnesio è distensivo e miorilassante (molto utile infatti nelle contratture, prevenzione e cura)
il rapporto tra questi due sali deve essere di 2:1
pertanto chi consuma molti lattini o alimenti ricchi di calcio deve implementare il consumo di magnesio
magnesio+potassio contrastano l'azione del sodio (soprattutto in estate meglio seguire un regime iposodico
)
un buon prodotto a mio avviso è quello della Massigen, peraltro abbastanza economico rispetto a quelli più famosi...
oltre a magnesio e potassio contiene vitamine antiossidanti che svolgono un ruolo molto importante nell'organismo
il rapporto tra questi due sali deve essere di 2:1
pertanto chi consuma molti lattini o alimenti ricchi di calcio deve implementare il consumo di magnesio
magnesio+potassio contrastano l'azione del sodio (soprattutto in estate meglio seguire un regime iposodico
un buon prodotto a mio avviso è quello della Massigen, peraltro abbastanza economico rispetto a quelli più famosi...
oltre a magnesio e potassio contiene vitamine antiossidanti che svolgono un ruolo molto importante nell'organismo
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"