Elenco ricette facili, veloci e light
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: Elenco ricette facili, veloci e light
@Wannabe no ma se è fumante sicuramente è troppo caldo!
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
-
- Guru
Usando la yougurtiera: 1l. di latte fresco intero e, in teoria 150/175g di yougurt bianco. Di solito uso il vasetto da 125g. Ne prendo uno solo, di quelli in vetro perché solitamente sono più compatti, lo diluisco nel latte, giro bene e divido nei vasetti di vetro. Inserisco nella yougurtiera alle 23 circa ed al mattino, verso le 6:30 quando mi alzo, spengo e metto in frigo a raffreddare.
E da lì inizia la schiavitù della produzione a catena.
Però è buono lo yougurt bianco! Ti apre ad infinite possibilità: da consumare semplice, con un po' di frutta, col muesli o i cereali, per preparare il pollo al curry, per preparare lo tzatzichi, per i muffin, il plumcake, ecc...
Insomma, sono costretto a far lavorare la yougurtiera a ciclo continuo...
E da lì inizia la schiavitù della produzione a catena.
Però è buono lo yougurt bianco! Ti apre ad infinite possibilità: da consumare semplice, con un po' di frutta, col muesli o i cereali, per preparare il pollo al curry, per preparare lo tzatzichi, per i muffin, il plumcake, ecc...
Insomma, sono costretto a far lavorare la yougurtiera a ciclo continuo...
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
-
Donatore
- Pink-Moderator
@wannabe, la temperatura del latte giusta é come se fosse un latte caldo da bere senza ustionarsi la lingua né il mignolo.
Piuttosto che troppo caldo meglio più tiepido, allora ci mette più tempo. Più il latte é caldo più diventa acido, se é poco caldo magari non viene in 8 ore, può impiegarne anche 24.
Nella borsa da picnic non copro più con la spugna ma con una maglia vecchia di lana o un pile, basta trattenere la dispersione
Puoi anche scaldare il forno qualche minuto , spegnere e cacciare dentro.
Io uso solo latte fresco pastorizzato, ho usato UHT una volta sola e non mi é venuto.
Usa possibilmente contenitori di vetro, o la pentola, meglio che la plastica.
Se fai tutto la sera prima di andare a letto, la mattina é pronto.
Sembra complesso, ma si tratta solo di prenderci la mano
Piuttosto che troppo caldo meglio più tiepido, allora ci mette più tempo. Più il latte é caldo più diventa acido, se é poco caldo magari non viene in 8 ore, può impiegarne anche 24.
Nella borsa da picnic non copro più con la spugna ma con una maglia vecchia di lana o un pile, basta trattenere la dispersione
Puoi anche scaldare il forno qualche minuto , spegnere e cacciare dentro.
Io uso solo latte fresco pastorizzato, ho usato UHT una volta sola e non mi é venuto.
Usa possibilmente contenitori di vetro, o la pentola, meglio che la plastica.
Se fai tutto la sera prima di andare a letto, la mattina é pronto.
Sembra complesso, ma si tratta solo di prenderci la mano

Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino

di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Re: Ricette facili, veloci e light
Provati sta sera!! Devo dire molto meglio in padella piuttosto che farli in acqua bollente, rimangono molto più sodi mantenendo bene il sapore! assolutamente ricetta PROMOSSArunningmamy ha scritto:Stasera ho provato una cosa strana, sentita nella trasmissione nigella's kitchen: gli gnocchi (crudi) in padella.

-
- Ultramaratoneta
Allora sono quà dopo due giorni di mangiate fuori casa, sempre mangiato bene per carità ma da Natale in quà è tutto un ristorante o un invito e comincio a essere un pò stufa di mangiare più del dovuto o troppo condito
Capitolo Yogurt: io lo faccio con la yourtiera lidl, uso uno yougurt bianco intero coop, mezzo litro latte intero UHT coop e quello che serve di latte parzialmente scremato sempre coop per arrivare ai 1015 gr di prodotto (=7 vasetti da 145gr cad.) invasetto e lascio a covare 12 ore.
Ho provato a usare il Muller come innesco ma lo yogurt mi è risultato troppo dolciastro e non mi è piaciuto, ho provato una volta un latte della lidl ma non ha fermentato ed era una roba disgustosa, per cui ora uso i prodotti che mi garantiscono il risultato, lo yogurt è leggermente acidulo sembra compattissimo ma invece è sul liquidino e mi trovo bene a mettere il muesli la sera così la mattina successiva ha assorbito i liquidi,in pratica faccio l'overnight meal
Ero curiosa di trovare un metodo più breve delle 12 ore che servono alla mia yougurtiera perchè mi vincola a fare lo yougurt il fine settimana oppure oppure a dovermi alzare presto in modo da fare partire tutto prima di andare al lavoro e gestire la yogurtiera con un timer preso a parte, però spesso mi capita di stare fuori per lavoro anche più di 12 ore e ho qualche dubbio sull'igienicità di lasciare i vasetti aperti (anche se nella yogurtiera) troppo tempo fuori dal frigo
@Ellepi questo fine settimana facile che provo la tua torta all'acqua

Capitolo Yogurt: io lo faccio con la yourtiera lidl, uso uno yougurt bianco intero coop, mezzo litro latte intero UHT coop e quello che serve di latte parzialmente scremato sempre coop per arrivare ai 1015 gr di prodotto (=7 vasetti da 145gr cad.) invasetto e lascio a covare 12 ore.
Ho provato a usare il Muller come innesco ma lo yogurt mi è risultato troppo dolciastro e non mi è piaciuto, ho provato una volta un latte della lidl ma non ha fermentato ed era una roba disgustosa, per cui ora uso i prodotti che mi garantiscono il risultato, lo yogurt è leggermente acidulo sembra compattissimo ma invece è sul liquidino e mi trovo bene a mettere il muesli la sera così la mattina successiva ha assorbito i liquidi,in pratica faccio l'overnight meal
Ero curiosa di trovare un metodo più breve delle 12 ore che servono alla mia yougurtiera perchè mi vincola a fare lo yougurt il fine settimana oppure oppure a dovermi alzare presto in modo da fare partire tutto prima di andare al lavoro e gestire la yogurtiera con un timer preso a parte, però spesso mi capita di stare fuori per lavoro anche più di 12 ore e ho qualche dubbio sull'igienicità di lasciare i vasetti aperti (anche se nella yogurtiera) troppo tempo fuori dal frigo
@Ellepi questo fine settimana facile che provo la tua torta all'acqua
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)
Te Böta
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)
Te Böta
-
- Maratoneta
Grazie per i suggerimenti per il pesce.
In effetti proverò a scongelare i filetti di pesce un po' prima, perché altrimenti è vero che restano acquosi.
Adoro patate e zucchine, quindi quello sarà senz'altro il primo tentativo
In effetti proverò a scongelare i filetti di pesce un po' prima, perché altrimenti è vero che restano acquosi.
Adoro patate e zucchine, quindi quello sarà senz'altro il primo tentativo

in preda ad un attacco salutistico
ho comprato i semi di sesamo...con cosa li potrei abbinare? ho provato a condire tipo insalata e carote ma "spariscono" come gusto
intanto vi metto un'idea per l'antipasto:
Grissini di pasta sfoglia
1 rotolo (meglio se rettangolare) di pasta sfoglia
1 tuorlo
grana q.b.
rosmarino q.b.
pancetta (facoltativo)
stendete il rotolo di pasta sfoglia e spennellatelo con il tuorlo, poi mettere a piacimento: una spolveratina di grana, rosmarino tagliuzzato e se si vuole un po' di pancetta per dare un po' di "salato"; a questo punto tagliare delle listarelle lunghe circa 10cm e attorcigliarle su se stesse (tipo boccolo per capirci!); in forno a 180° per 15/20min fino a doratura della sfoglia.

intanto vi metto un'idea per l'antipasto:
Grissini di pasta sfoglia
1 rotolo (meglio se rettangolare) di pasta sfoglia
1 tuorlo
grana q.b.
rosmarino q.b.
pancetta (facoltativo)
stendete il rotolo di pasta sfoglia e spennellatelo con il tuorlo, poi mettere a piacimento: una spolveratina di grana, rosmarino tagliuzzato e se si vuole un po' di pancetta per dare un po' di "salato"; a questo punto tagliare delle listarelle lunghe circa 10cm e attorcigliarle su se stesse (tipo boccolo per capirci!); in forno a 180° per 15/20min fino a doratura della sfoglia.
ah dimenticavo...
un'alternativa dolce ai grissini possono essere anche i:
Grissini di pasta sfoglia alla nutella
1 rotolo di pasta sfoglia
nutella q.b.
stendete il rotolo e spalmatelo di nutella, tagliare a listarelle e attorcigliarle su se stesse; in forno a 180° per 15/20min
un'alternativa dolce ai grissini possono essere anche i:
Grissini di pasta sfoglia alla nutella
1 rotolo di pasta sfoglia
nutella q.b.
stendete il rotolo e spalmatelo di nutella, tagliare a listarelle e attorcigliarle su se stesse; in forno a 180° per 15/20min

-
- Guru
Con i semi di sesamo potresti "panarci" dei filetti di tonno fresco e scottarli in padella.
Ripartiamo da 0!
@Ellepi
ecco...non so perché ma mi hai fatto venire voglia di sushi

ecco...non so perché ma mi hai fatto venire voglia di sushi