Elenco ricette facili, veloci e light

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Scut
Top Runner

Re: Elenco ricette facili, veloci e light

Messaggio da Scut »

@Wannabe no ma se è fumante sicuramente è troppo caldo!
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
ellepi
Guru

Messaggio da ellepi »

Usando la yougurtiera: 1l. di latte fresco intero e, in teoria 150/175g di yougurt bianco. Di solito uso il vasetto da 125g. Ne prendo uno solo, di quelli in vetro perché solitamente sono più compatti, lo diluisco nel latte, giro bene e divido nei vasetti di vetro. Inserisco nella yougurtiera alle 23 circa ed al mattino, verso le 6:30 quando mi alzo, spengo e metto in frigo a raffreddare.
E da lì inizia la schiavitù della produzione a catena.
Però è buono lo yougurt bianco! Ti apre ad infinite possibilità: da consumare semplice, con un po' di frutta, col muesli o i cereali, per preparare il pollo al curry, per preparare lo tzatzichi, per i muffin, il plumcake, ecc...
Insomma, sono costretto a far lavorare la yougurtiera a ciclo continuo...
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

@wannabe, la temperatura del latte giusta é come se fosse un latte caldo da bere senza ustionarsi la lingua né il mignolo.
Piuttosto che troppo caldo meglio più tiepido, allora ci mette più tempo. Più il latte é caldo più diventa acido, se é poco caldo magari non viene in 8 ore, può impiegarne anche 24.
Nella borsa da picnic non copro più con la spugna ma con una maglia vecchia di lana o un pile, basta trattenere la dispersione
Puoi anche scaldare il forno qualche minuto , spegnere e cacciare dentro.
Io uso solo latte fresco pastorizzato, ho usato UHT una volta sola e non mi é venuto.
Usa possibilmente contenitori di vetro, o la pentola, meglio che la plastica.
Se fai tutto la sera prima di andare a letto, la mattina é pronto.
Sembra complesso, ma si tratta solo di prenderci la mano :-)
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
AliceM

Re: Ricette facili, veloci e light

Messaggio da AliceM »

runningmamy ha scritto:Stasera ho provato una cosa strana, sentita nella trasmissione nigella's kitchen: gli gnocchi (crudi) in padella.
Provati sta sera!! Devo dire molto meglio in padella piuttosto che farli in acqua bollente, rimangono molto più sodi mantenendo bene il sapore! assolutamente ricetta PROMOSSA =D>
Wannabe-runner
Ultramaratoneta

Messaggio da Wannabe-runner »

Allora sono quà dopo due giorni di mangiate fuori casa, sempre mangiato bene per carità ma da Natale in quà è tutto un ristorante o un invito e comincio a essere un pò stufa di mangiare più del dovuto o troppo condito :wacko:

Capitolo Yogurt: io lo faccio con la yourtiera lidl, uso uno yougurt bianco intero coop, mezzo litro latte intero UHT coop e quello che serve di latte parzialmente scremato sempre coop per arrivare ai 1015 gr di prodotto (=7 vasetti da 145gr cad.) invasetto e lascio a covare 12 ore.

Ho provato a usare il Muller come innesco ma lo yogurt mi è risultato troppo dolciastro e non mi è piaciuto, ho provato una volta un latte della lidl ma non ha fermentato ed era una roba disgustosa, per cui ora uso i prodotti che mi garantiscono il risultato, lo yogurt è leggermente acidulo sembra compattissimo ma invece è sul liquidino e mi trovo bene a mettere il muesli la sera così la mattina successiva ha assorbito i liquidi,in pratica faccio l'overnight meal

Ero curiosa di trovare un metodo più breve delle 12 ore che servono alla mia yougurtiera perchè mi vincola a fare lo yougurt il fine settimana oppure oppure a dovermi alzare presto in modo da fare partire tutto prima di andare al lavoro e gestire la yogurtiera con un timer preso a parte, però spesso mi capita di stare fuori per lavoro anche più di 12 ore e ho qualche dubbio sull'igienicità di lasciare i vasetti aperti (anche se nella yogurtiera) troppo tempo fuori dal frigo

@Ellepi questo fine settimana facile che provo la tua torta all'acqua
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
chargedbolt
Maratoneta

Messaggio da chargedbolt »

Grazie per i suggerimenti per il pesce.
In effetti proverò a scongelare i filetti di pesce un po' prima, perché altrimenti è vero che restano acquosi.
Adoro patate e zucchine, quindi quello sarà senz'altro il primo tentativo :wink:
AliceM

Messaggio da AliceM »

in preda ad un attacco salutistico :-" ho comprato i semi di sesamo...con cosa li potrei abbinare? ho provato a condire tipo insalata e carote ma "spariscono" come gusto :(

intanto vi metto un'idea per l'antipasto:

Grissini di pasta sfoglia
1 rotolo (meglio se rettangolare) di pasta sfoglia
1 tuorlo
grana q.b.
rosmarino q.b.
pancetta (facoltativo)

stendete il rotolo di pasta sfoglia e spennellatelo con il tuorlo, poi mettere a piacimento: una spolveratina di grana, rosmarino tagliuzzato e se si vuole un po' di pancetta per dare un po' di "salato"; a questo punto tagliare delle listarelle lunghe circa 10cm e attorcigliarle su se stesse (tipo boccolo per capirci!); in forno a 180° per 15/20min fino a doratura della sfoglia.
AliceM

Messaggio da AliceM »

ah dimenticavo...
un'alternativa dolce ai grissini possono essere anche i:

Grissini di pasta sfoglia alla nutella
1 rotolo di pasta sfoglia
nutella q.b.

stendete il rotolo e spalmatelo di nutella, tagliare a listarelle e attorcigliarle su se stesse; in forno a 180° per 15/20min :salut:
ellepi
Guru

Messaggio da ellepi »

Con i semi di sesamo potresti "panarci" dei filetti di tonno fresco e scottarli in padella.
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
AliceM

Messaggio da AliceM »

@Ellepi :thumleft:
ecco...non so perché ma mi hai fatto venire voglia di sushi :pig:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”