Udite udite ho una ricetta anche io ma non aspettatevi chissachè
Torta yogurt e mele
In una ciotola mescolare 80gr fecola+160gr farina, io uso riso e farro, 1 bustina di lievito, in una seconda ciotola unire 1 uovo e 100/120 gr zucchero 1 yogurt greco qualsiasi da 170 gr 1 yogurt intero 125gr 1-2 mele a pezzetti, incorporare le farine con il lievito nella parte liquida, versare nello stampo (io uso quello 8 fette in silicone) e mettere in forno già caldo a 180° 35/40 min previa prova stecchino.
L'unico problema di questa torta è che fa un pò elastico soprattutto quando la mangi fredda però rispetta i requisiti facile veloce light
@Ellepi allora confermi l'esistenza della fantomatica torta all'acqua, avevo visto la ricetta in un blog di cucina ma non mi convinceva troppo, ora proverò la tua versione
@enjoy a me il sughetto di pomodoro piace con olive, capperi, due acciughine, origano ... praticamente il condimento della pizza romana
@runningmay a me la pentola a pressione mette una paura
@chargebolt la mia rovina è stata in primo luogo la pigrizia in cucina poi l'età poi un lungo periodo di: pranzo = pasta di semola+parmigiano+no olio +pane bianco+2mele, cena= niente oppure pizza 1 o 2 volte la settimana, ora che non torno più a casa per pranzo ho dovuto ingegnarmi per trovare un piatto unico veloce da preparare e commestibile anche freddo, così mescolo varie qualità di cereali (quelli pronti in 10 min) per 75/80gr + altri 80 gr di verdure varie surgelate + immancabile abbondante spolverata di parmigiano ho molto ridotto il pane bianco sostituendolo con gallette e/o pane di segale del forno (quello confezionato non riesco assolutamente a mangiarlo) e finalmente qualcosa si è mosso certo che non tornerò mai più i 43 kg di quando avevo 33 anni però se riesco a ritornare in zona 46/47 sarei contenta
@non mi ricordo chi si trova nel tunnel dello yogurt ebbene ci sono anche io.