CorriTorino - 26/05/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Edocentrico
Mezzofondista

Re: CorriTorino - 26/05/2013

Messaggio da Edocentrico »

ReMo ha scritto:Credo siano gli stessi, con unica aggiunta del chip per la competitiva.
Per la NON competitiva era un Sacchetto in cotone personalizzato contenente il pettorale, la T-shirt ricordo bianca in cotone, 3 pennarelli indelebili punta fina, una lattina di cola, una confezione da 6 guanti in lattice, una spugna per doccia, 1 pacchetto di kleenex, un buono sconto di 30,00 (su spesa minina di 100,00) per un negozio di Torino di articoli sportivi. Compilando una cartolina per la newsletter della AMIAT potevi anche scegliere tra un portaoggetti/portapenne in legno e un buff, entrambi con logho AMIAT.
Giusto per curiosità vi dico che nel pacco gara della competitiva c'erano:
T-shirt ricordo bianca in cotone,
2 pennarelli indelebili punta fine,
1 penna tipo biro,
una confezione da 100 guanti in lattice, :shock:
1 pacchetto di kleenex,
2 bustine da thè (le mie gusto earl grey),
1 confezione da 12 bustine di un integratore alimentare,
1 tubetto di gel analgesico

Purtroppo nessuna lattina di quella cola che volevo provare :(

Per il resto il percorso mi è piaciuto molto, correre dentro Torino (e non a Collegno... [-X ) è sempre qualcosa di speciale; inoltre -finalmente- ho potuto correre nel mio quartiere (triangolo via tiziano, corso Massimo, corso Dante) proprio sotto casa.
Edocentrico
Mezzofondista

Carola ha scritto:Mi dispiace Fra! Dalle 8,50 alle 9 e qualche minuto Franci ed io eravamo in piazza Cln davanti alla Feltrinelli e non abbiamo visto nessuno. Poco dopo le 9 abbiamo dovuto andare via perché entrambi avevamo appuntamento con altri amici in piazza S. Carlo.
Bella gara, clima ideale e per me la soddisfazione di aver concluso i 10,230 km in poco più di 57', quindi ad una media di 5'35" che per il mio scarso allenamento non è male. Mi sono classificata terza nella mia categoria F 55 e sono stata premiata con lo zainetto CorriTorino, i panzerotti, yogurt e budini dello sponsor Centrale del latte.
Fantastici i primi tre cani classificati e premiati nella "corsa a sei zampe" coi loro padroni!

Complimenti Carola per la prestazione,

aspettiamo poi il resoconto sui panzerotti :D
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Complimenti ragazzi, bravi davvero!

Un complimentone speciale a Edocentrico (ormai pronto per i 45' sulla 10) e per la sempre grande Carola!

Chi viene a Chieri?

Joe :D
Per aspera ad astra ...
LucaM
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da LucaM »

ReMo come non quotarti in pieno riguardo ai camminatori, ho passato il primo e metà del secondo km a fare uno slalom per non finirgli addosso e poi sono riuscito a prendere il mio ritmo....tra l'altro ReMo forse mi hai pure tirato nel finale visto che ho chiuso in 49'05".
Detto ciò la gara per me è stata super positiva, organizzata benissimo (deposito borse - rifornimento a metà gara che mi ha fatto sentire quasi un professionista - bel ristoro e neanche affollato), pacco gara non male e poi un bel percorso per le vie di Torino; inoltre il tutto pagando una cifra giustissima.

Cmq io sono riuscito a tornare sotto i 50' sui 10.000 ovvero sui miei migliori livelli, prossimo obiettivo limare puntando ai 4'30'' al km che tanto vorrei raggiungere, domani parto con l'allenamento Albanesi :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ultima modifica di LucaM il 27 mag 2013, 12:19, modificato 1 volta in totale.
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Ieri c'ero anche io! :salut:
Arrivato tardissimo alla partenza, dimenticando (volutamente) lo zaino in un bar :-" ( per poi riprenderlo alla fine)...
Son partito un po' troppo forte e quindi i primi 3km li ho corsi a 4'km. Poi ho volutamente rallentato. I successivi saliscendi del valentino e corso Dante con il suo cavalcavia, hanno spento comunque ogni velleità.
Dal 7° sono poi ritornato intorno ai 4'10".
Bellissima giornata con un clima assolutamente spettacolare. Alla fine questi 10.230 sono andati via in 42'50". Che vuol dire averla corsa a 4'11"Km.
Che è esattamente il mio PB sui 10km. Contando che nella parte centrale non ho spinto, sono davvero contento!
Anche perché dopo il ritiro a Vigone e la "passeggiata" a Barolo, ero un po' demoralizzato... :cry:

@Joe
Alla fine sono andato allo stand dell'Avis a vedere se percaso fossi li, ma la gentilissima segretaria mi ha detto che non eri presente!
Sarà per la prossima. Ciauuuuuuuuuu
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
Carola
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Carola »

Grazie e complimenti a tutti voi, leggo dei tempi stratosferici rispetto alle mie possibilità! Io ho solo il vantaggio di appartenere ad una categoria poco numerosa, così ogni tanto mi capita qualche premio.
@ Joe: domenica prossima a Chieri ci sono le salite, vero? Non so ancora se gareggerò, ma potrebbe essere un buon allenamento in previsione del Giro della collina torinese che, dopo qualche anno di assenza, pare tornerà il 6 ottobre.
Edocentrico
Mezzofondista

Joe Mestizia ha scritto:Complimenti ragazzi, bravi davvero!

Un complimentone speciale a Edocentrico (ormai pronto per i 45' sulla 10) e per la sempre grande Carola!

Chi viene a Chieri?

Joe :D

Grazie Grande Joe :hail: ,

ieri abbiamo sentito la tua mancanza, ma sappiamo che se non ci sono la pioggia e il fango non ti presenti neanche alla partenza :D
Così ne ho approfittato per socializzare un po' con i tuoi compagni di squadra (che hanno fatto un garone), i miei manco mi rivolgono la parola :cry:
Per il resto fino al 9° km ero chiaramente sotto il muro dei 50' poi -evidentemente informata delle mie velleità di PB- la strada si è allungata di 200m :nonzo: , così è arrivato sì il PB, ma il "muro" non è ancora stato infranto per 30"... Sarà per la prossima.
In compenso mi sono visto immortalato su La Stampa di oggi dove caracollo con i Cappuccini sullo sfondo e Flash in primo piano... autostima a mille!!!

Mi stuzzica l'idea di correre a Chieri, ti faccio poi sapere.

Edo
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Grande Edo, ormai hai nelle gambe almeno un 4 e 40 al minuto!

Milo, sempre piu' forte - nelle prossime gare dovrei esserci - se torni allo stand mi trovi!

O, uno di voi due mi ha mandato dei saluti per mezzo del mio compagno di squadra Simone. Vi ricambio di cuore.

Alla prossima.

Joe
Per aspera ad astra ...
dpan
Maratoneta

Messaggio da dpan »

Correndo ho visto automobilisti ...zzati come non mai e i poveri vigili in difficoltà a gestire il traffico. Il 'bello' delle corse in città è anche questo: oggi vince lo sport !

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”