Sei Grande!!!Joe Mestizia ha scritto:Beh, per fare caldo, faceva davvero caldo. Mi sono bagnato la testa prima di partire e dopo un km avevo i capelli perfettamente asciutti.
Io volevo però fare i complimenti all'organizzazione, che finalmente ha raccolto e applicato alcuni importanti suggerimenti musicali che da mesi con fatica e dedizione propongo e ripropongo agli organizzatori.
Prima della gara, al momento del ritiro dei pacchi, gli altoparlanti, invece del solito scontato rock & roll hanno sparato "La notte" di Adamo, indimenticato cantante anni 60/70; ho verificato di persona, essendo in coda, il decisivo contributo motivazionale che detta canzone ha dato ai partecipanti (ho sentito più di uno che diceva di voler tornare a casa ...).
Devo dire che sono soddisfatto della mia gara; sarà stato forse per il tonificante apporto sonoro dei cd nel viaggio verso San Mauro ma ho corso senza soffrire particolarmente. E infatti stamani presto mi sono andato a fare il mio consueto percorso 8 km perché le gambe stavano bene.
Probabilmente è vero nel pre-gara è un vero salutare doping naturale ascoltare Jannacci e le canzoni partigiane, o, meglio ancora, le canzoni di Jannacci ad ispirazione partigiana (Vi consiglio "Cesare" dall'album "Come gli aeroplani" - l'abbiama messa in macchina ieri mattina -Gepy stava per buttarsi dall'auto in corsa per l'entusiasmo ....).
In alternativa suggerisco Sergio Endrigo o Aznavour, che però come già scritto, vanno meglio per la mezza ....
Buona corsa a tutti!
Joe
StraSanMauro (TO) Trofeo UGI - 22/05/2011
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
DiCorsa
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: StraSanMauro (TO) Trofeo UGI - 22/05/2011
Joe Mestizia
- Guru
Grazie per il complimento, DiCorsa!
Mi fa particolarmente piacere perché sei davvero tra i pochissimi a pensarla così ...
Non so proprio perché ma quando inserisco il link di una canzone di uno dei suddetti cantautori sulla sezione del forum "la canzone del giorno" ricevo messaggi misti di gelo/disagio ....
Buona corsa, alla prossima!
Joe
Mi fa particolarmente piacere perché sei davvero tra i pochissimi a pensarla così ...
Non so proprio perché ma quando inserisco il link di una canzone di uno dei suddetti cantautori sulla sezione del forum "la canzone del giorno" ricevo messaggi misti di gelo/disagio ....
Buona corsa, alla prossima!
Joe
Per aspera ad astra ...
-
Joe Mestizia
- Guru
Dimenticavo! Per chi vuole farsi il test di doping natural musicale prima della prossima gara:
http://www.youtube.com/watch?v=AJJl5IIG8qw
oppure
http://www.youtube.com/watch?v=ieYQKS9-Is0
...... fatemi sapere!
Joe
http://www.youtube.com/watch?v=AJJl5IIG8qw
oppure
http://www.youtube.com/watch?v=ieYQKS9-Is0
...... fatemi sapere!
Joe
Per aspera ad astra ...
-
Shade
- Maratoneta
Una corsa non è una vera corsa se non è preceduta dall'ascolto riscaldante de 'La miniera' e seguìta da un defaticante 'La barca tornò sola'.Joe Mestizia ha scritto: Prima della gara, al momento del ritiro dei pacchi, gli altoparlanti, invece del solito scontato rock & roll hanno sparato "La notte" di Adamo, indimenticato cantante anni 60/70; ho verificato di persona, essendo in coda, il decisivo contributo motivazionale che detta canzone ha dato ai partecipanti (ho sentito più di uno che diceva di voler tornare a casa ...).
(Non c'ero, ma aprirei inoltre la crociata contro i pacchi gara distribuiti prima della corsa, che ho già visto altrove: c'è gente che sul luogo della corsa arriva a piedi o coi mezzi pubblici: che faccio, corro 20 chilometri con un chilo di pasta sotto i braccio?).
-
Joe Mestizia
- Guru
Shade, sei un mito.
Quando leggo le tue riflessioni io prendo appunti e studio!
E' possibile fare un master di 6 mesi per diventare Shade?
Fammi sapere
Joe
Quando leggo le tue riflessioni io prendo appunti e studio!
E' possibile fare un master di 6 mesi per diventare Shade?
Fammi sapere
Joe
Per aspera ad astra ...
-
Joe Mestizia
- Guru
Per Shade, con commossi ringraziamenti .... si sconsiglia l'ascolto a persone facili al buonumore ....Una corsa non è una vera corsa se non è preceduta dall'ascolto riscaldante de 'La miniera' e seguìta da un defaticante 'La barca tornò sola'.
http://www.youtube.com/watch?v=NxfuCxpTOrE
Per aspera ad astra ...
-
JoieDeCourir
Joe Mestizia: professione, demotivatore

She’s running out again
She’s running out
She run, run, run, run
Run
She’s running out
She run, run, run, run
Run
-
Gepy
la prossima volta che lo incroci, lasciagli il numero di cellulare...vedrai come ti "demotiva" il week end con una serie di fantastici sms!!!JoieDeCourir ha scritto:Joe Mestizia: professione, demotivatore![]()
"Guardare una maratona dal vivo, fà soffrire molto di più che non correrla!" (Gepy: 18/11/2010)
Personal Best:
10km: 48'34" (TuttaDritta 2010)
Half Marathon: 1h52'48" (Marengo 2009)
Marathon: 4h24'34" (Torino 2010)
Personal Best:
10km: 48'34" (TuttaDritta 2010)
Half Marathon: 1h52'48" (Marengo 2009)
Marathon: 4h24'34" (Torino 2010)
-
DiCorsa
per tornare un attimo al tema Canzoni e motivazione, per me ha funzionato, ci siamo messi a cantare in coro... perché sapevamo tutti le parole.
Ha dato una bella carica...
Joe Mestizia
- Guru
per tornare un attimo al tema Canzoni e motivazione, per me ha funzionato, ci siamo messi a cantare in coro... perché sapevamo tutti le parole.
"La notte, mi fa impazzir"!!!!!
Grande Adamo, assieme a Sinatra, Freddy Mercury e Drupi il più grande cantante del 900!!!
Joe
Per aspera ad astra ...