[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

jenga Utente donatore Donatore
Guru

[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - seconda parte

Messaggio da jenga »

Come di consueto, superate le 300 pagine ripartiamo...

Discussione ufficiale sul Garmin fēnix 3:

Immagine

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/outdoor ... ery-dialog

Discussione precedente:
http://runningforum.it/viewtopic.php?f=60&t=37516
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
samfdk
Aspirante Maratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - seconda parte

Messaggio da samfdk »

Salve a tutti, sono un felice possessore di un F3 comprato nei primissimi giorni dal'uscita.
Fino ad una settimana fa andava tutto alla perfezione, mai un problema, adesso sono 3/4 giorni che non riesco più ad accoppiarlo col telefono. Ha iniziato dandomi dei problemi si connessione, mi diceva di inserire il codice di 6 cifre che compare sull'orologio. Ho provato a fare quell'operazione per 4/5 volte senza successo. Dopodichè ho reinstallato l'app e rifatto la sincronizzazione, tutte le volte arrivo ad inserire il codice e poi fa l'impostazione del dispositivo, alla fine mi dice Richiesta file di identificazione dispositivo non riuscita.
Qualche suggerimento? Le ho provate tutte, ho eliminato anche il dispositivo dal web ma non cambia niente.
Non ho provato la formattazione del Fenix, volevo evitarla per non perdere tutte le personalizzazioni ( e sono tante ) di pagine, attività ecc...
Grazie mille in anticipo a chi mi aiuta.
nestle
Mezzofondista

Messaggio da nestle »

per rispondere a tommy85.

in quota non ci sono arrivato, non ero li per salire ma di passaggio, ma ero cmq curioso di vedere se a distanza di 100km e 1500mt di altitudine dal posto in cui l'avevo tarato era attendibile, 20-30mt sono uno scarto accettabile in quelle condizioni.
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

samfdk ha scritto:Salve a tutti, sono un felice possessore di un F3 comprato nei primissimi giorni dal'uscita.
Fino ad una settimana fa andava tutto alla perfezione, mai un problema, adesso sono 3/4 giorni che non riesco più ad accoppiarlo col telefono. Ha iniziato dandomi dei problemi si connessione, mi diceva di inserire il codice di 6 cifre che compare sull'orologio. Ho provato a fare quell'operazione per 4/5 volte senza successo. Dopodichè ho reinstallato l'app e rifatto la sincronizzazione, tutte le volte arrivo ad inserire il codice e poi fa l'impostazione del dispositivo, alla fine mi dice Richiesta file di identificazione dispositivo non riuscita.
Qualche suggerimento? Le ho provate tutte, ho eliminato anche il dispositivo dal web ma non cambia niente.
Non ho provato la formattazione del Fenix, volevo evitarla per non perdere tutte le personalizzazioni ( e sono tante ) di pagine, attività ecc...
Grazie mille in anticipo a chi mi aiuta.
Fin'ora nessuno aveva mai lamentato il tuo problema. Sospetto che ti tocchi un reset. Puoi provare con un master reset dicendo di non cancellare i dati.
Se non risolvi non riesco a vedere alternativa ad un hard reset. E poi sperare che vada.
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
John66
Maratoneta

Messaggio da John66 »

@samfdk
A me è successa la stessa cosa dopo l'aggiornamento 4.40. Risolto con reset totale anche se sporadicamente devo riaccoppiarlo col telefono
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Ho controllato anche la traccia di oggi e sinceramente non è malvagia.
I punti più critici sono i ponti, dove per il Fenix corro sul fiume.
Inoltre ho la sensazione che il Fenix, nelle ripetute, passando da ripetuta a recupero e viceversa, riprenda a calcolare il passo senza tenere conto di quello precedente.
Faccio un esempio, stamattina in un viale alberato, quindi sotto alberi, stavo facendo un recupero ed a display visualizzava tra i 4'50/5'00.
Nel mentre è iniziata la ripetuta ed ha iniziato a visualizzare 8' e oltre di passo :shock: anche se io avevo aumentato sensibilmente il ritmo e quindi mi ha sballato in parte anche la media della ripetuta.
Su campo aperto o parzialmente coperto nulla da dire, ovviamente.
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
mimmog
Ultramaratoneta

Messaggio da mimmog »

Io invece ho fatto un paio di percorsi preimpostati con gps 1 secondo no glonass e fannomschifo tutti a zig zag... :-(
ATTENZIONE : Compila il documento con i dati del tuo fenix3 https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... li=1#gid=0

LE MIE RECENSIONI SUGLI SPORTWATCH : http://www.tuohitech.com
deltaz
Novellino

Messaggio da deltaz »

Tra il FENIX 3 ed il 920 XT, quale ha la migliore traccia GPS?
sciacca75
Ultramaratoneta

Messaggio da sciacca75 »

deltaz ha scritto:Tra il FENIX 3 ed il 920 XT, quale ha la migliore traccia GPS?
Leggermente meglio il 920XT.Provati entrambi supercorso urbano (strada 2 corsie e palazzi di 6 piani).
Con cielo aperto uguali
PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
https://www.strava.com/athletes/sciacca75
Next Race:
MarkII
Aspirante Maratoneta

Messaggio da MarkII »

Ragazzi mi sono creato un allenamento per poter fare degli addominali, quindi mi sono fatto i miei programmi.
Tutto bene diciamo che mi segna i tempi perfettamente.
Ma come faccio se voglio usare la fascia cardio?
L'allenamento parte ma non chiede e non cerca ne gps ( che a me non interessa) ne tantomeno la fascia.
Esiste un modo per poterla utilizzare in modo che mi faccia il calcolo anche delle calorie bruciate?

Torna a “Garmin”