[Discussione Ufficiale] Polar v800

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
EzioD
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 set 2014, 15:39

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da EzioD »

markvno ha scritto:
EzioD ha scritto: Ciao Marco...
...allora: impostazioni...profili sport..."corsa" (x esempio)...nuovo menù "sensore scarpa"....scegli fonte velocità, e qui puoi scegliere tra "sensore scarpa" e "GPS".
Boh.. io su Flow non lo vedo forse bisogna avere associato il sensore da scarpa per vederlo.

Grazie.
Marco
Si Marco...ti confermo che se non hai il sensore associato il menù non è attivo...e comunque lo vedi sul dispositivo non su Flow.
Avatar utente
EzioD
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 set 2014, 15:39

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da EzioD »

gnr ha scritto:
EzioD ha scritto: Segnalo che sono stati pubblicati nuovi aggiornamenti....quello che ricordo e che mi ha colpito di +: la possibilità di utilizzare il sensore da scarpa ma far rilevare velocità e distanza al gps!
Per Polar e' un cambiamento storico paragonabile alla caduta del Muro di Berlino :hail: :smoked:

Cade anche il taboo della auto-stop/start in base al gps e non solo in base all'eventuale sensore da scarpa o bici?
...mmmmm....questo non l'ho verificato! Domani testo in bici e ti faccio sapere!...;)
Avatar utente
EzioD
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 set 2014, 15:39

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da EzioD »

simone bena ha scritto:ciao a tutti, sono nuovo al forum e non sono riuscito a leggere tutte le 65 pagine attuali.
anch'io volevo acquistare il V800, attualmente i miei allenamenti settimanali sono la corsa, il nuoto e la MTB.
volevo chiedervi alcune info, grazie:
1. Per l’attività di nuoto in piscina riesce a fare da conta vasche?
2. Se durante il nuovo non si indossa la fascia cardio e si fa partire l’allenamento conteggia comunque il consumo di calorie e l’attività svolta?
3. Le notifiche, frequenza cardiaca,, sveglia ecc. si possono avere solo con la vibrazione senza la suoneria? si possono avere più di una sveglia?
4. Si possono impostare degli avvisi di inattività, per esempio ogni 15-20 minuti?
5. Nella corsa vengono gestite le ripetute?
6. Complessivamente tiene monitorata l’attività giornaliera con consumo calorie, passi, sonno, ecc. e la somma all’allenamento effettuato?
7. Il tempo di recupero che il V800 ti dà è calcolato anche in base al tipo di attività che viene svolta durante la giornata? considerando che la mia attività principale è ufficio e auto, lo calcola come recupero?
8. nelle escursioni in montagna è in grado di riportarti nel punto di partenza con facilità? o memorizzare varie posizioni per poi riportarti dove preferisci?
9. si riescono ad esportare i dati dal polar flow?
10. come cardio, orologio, bracciale fitness, da portare 24 su 24 mi consigliate il V800 o c'è qualcosa di meglio sul mercato?
11. attualmente ho un mix di prodotti: Garmin 305, Suunto Ambit, Polar loop, volevo eliminare tutto per un unico "orologio-cardio" da polso!!
ringrazio fin d'ora chi riesce a rispondere alle mie perplessità.
Buona serata a tutti.
Simone.
Ciao Simone, cercherò di accontentarti con le mie risposte da grande appassionato ma poco tecnico...:)...:
1: questa funzione, come ha comunicato oggi ufficialmente Polar, sarà disponibile da ottobre 2014 per il nuoto in mare e primi mesi 2015 per nuoto al coperto;
2: non ho provato;
3: si, puoi avere sia solo vibrazione che più promemoria;
4: ha un avviso di inattività fisso che parte dopo un'ora...non ho notizie sulle future modifiche software a riguardo cioè se sarà modificabile;
5: ?
6: si;
7: perché venga considerata attività devi stare in piedi o comunque fare dei movimenti riconoscibili dall'accelerometro interno del dispositivo...tutto il resto è recupero;
8: ti riporta tranquillamente al punto di partenza per il momento e sono sicuro che Polar svilupperà il software ampliando qualche funzione collegata alle escursioni....molto più in la però;
9: da pochi giorni siiiiiiiii...:)))));
10 e 11: c'è il garmin 910t che ha funzioni simili e alcune più sviluppate ma non ha le potenzialità che il V800 promette e già fa intravedere...a mio avviso da qui a breve quest'ultimo diventerà un grande punto di riferimento per il triatleta avanzato...V800 per tutta la vita!!!!

Spero di esserti stato utile.
Ciao.
simone bena
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 set 2014, 18:14

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da simone bena »

grazie Ezio per la sintesi e la chiarezza nelle risposte!! un saluto.
Avatar utente
albianir
Maratoneta
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giu 2013, 10:25
Località: Firenze

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da albianir »

EzioD ha scritto:
simone bena ha scritto:ciao a tutti, sono nuovo al forum e non sono riuscito a leggere tutte le 65 pagine attuali.
anch'io volevo acquistare il V800, attualmente i miei allenamenti settimanali sono la corsa, il nuoto e la MTB.
volevo chiedervi alcune info, grazie:
1. Per l’attività di nuoto in piscina riesce a fare da conta vasche?
2. Se durante il nuovo non si indossa la fascia cardio e si fa partire l’allenamento conteggia comunque il consumo di calorie e l’attività svolta?
3. Le notifiche, frequenza cardiaca,, sveglia ecc. si possono avere solo con la vibrazione senza la suoneria? si possono avere più di una sveglia?
4. Si possono impostare degli avvisi di inattività, per esempio ogni 15-20 minuti?
5. Nella corsa vengono gestite le ripetute?
6. Complessivamente tiene monitorata l’attività giornaliera con consumo calorie, passi, sonno, ecc. e la somma all’allenamento effettuato?
7. Il tempo di recupero che il V800 ti dà è calcolato anche in base al tipo di attività che viene svolta durante la giornata? considerando che la mia attività principale è ufficio e auto, lo calcola come recupero?
8. nelle escursioni in montagna è in grado di riportarti nel punto di partenza con facilità? o memorizzare varie posizioni per poi riportarti dove preferisci?
9. si riescono ad esportare i dati dal polar flow?
10. come cardio, orologio, bracciale fitness, da portare 24 su 24 mi consigliate il V800 o c'è qualcosa di meglio sul mercato?
11. attualmente ho un mix di prodotti: Garmin 305, Suunto Ambit, Polar loop, volevo eliminare tutto per un unico "orologio-cardio" da polso!!
ringrazio fin d'ora chi riesce a rispondere alle mie perplessità.
Buona serata a tutti.
Simone.
Ciao Simone, cercherò di accontentarti con le mie risposte da grande appassionato ma poco tecnico...:)...:
1: questa funzione, come ha comunicato oggi ufficialmente Polar, sarà disponibile da ottobre 2014 per il nuoto in mare e primi mesi 2015 per nuoto al coperto;
2: non ho provato;
3: si, puoi avere sia solo vibrazione che più promemoria;
4: ha un avviso di inattività fisso che parte dopo un'ora...non ho notizie sulle future modifiche software a riguardo cioè se sarà modificabile;
5: ?
6: si;
7: perché venga considerata attività devi stare in piedi o comunque fare dei movimenti riconoscibili dall'accelerometro interno del dispositivo...tutto il resto è recupero;
8: ti riporta tranquillamente al punto di partenza per il momento e sono sicuro che Polar svilupperà il software ampliando qualche funzione collegata alle escursioni....molto più in la però;
9: da pochi giorni siiiiiiiii...:)))));
10 e 11: c'è il garmin 910t che ha funzioni simili e alcune più sviluppate ma non ha le potenzialità che il V800 promette e già fa intravedere...a mio avviso da qui a breve quest'ultimo diventerà un grande punto di riferimento per il triatleta avanzato...V800 per tutta la vita!!!!

Spero di esserti stato utile.
Ciao.

5) si programmando un allenamento a fasi. a ieri il v800 però non memorizzava i tempi dei singoli intervalli, con ultimo aggiornamento provo stasera
Immagine
Avatar utente
fabiopre
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 feb 2013, 10:22

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da fabiopre »

Il mio V800 da domenica ha iniziato a fare la condensa sul display (un alone al centro ed all'interno) durante gli allenamenti... al termine dopo circa 30' scompare.
Qualche altro possessore ha avuto lo stesso problema? :(
____________________________________________________________________________________
猿も木から落ちる Saru mo ki kara ochiru
anche le scimmie cadono dagli alberi

Fabio
Mezza Maratona: 01:32:51 (09-11-2014)
10 Km: 00:46:12 (17-05-2014)
Avatar utente
EzioD
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 set 2014, 15:39

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da EzioD »

albianir ha scritto:
EzioD ha scritto: Ciao Simone, cercherò di accontentarti con le mie risposte da grande appassionato ma poco tecnico...:)...:
1: questa funzione, come ha comunicato oggi ufficialmente Polar, sarà disponibile da ottobre 2014 per il nuoto in mare e primi mesi 2015 per nuoto al coperto;
2: non ho provato;
3: si, puoi avere sia solo vibrazione che più promemoria;
4: ha un avviso di inattività fisso che parte dopo un'ora...non ho notizie sulle future modifiche software a riguardo cioè se sarà modificabile;
5: ?
6: si;
7: perché venga considerata attività devi stare in piedi o comunque fare dei movimenti riconoscibili dall'accelerometro interno del dispositivo...tutto il resto è recupero;
8: ti riporta tranquillamente al punto di partenza per il momento e sono sicuro che Polar svilupperà il software ampliando qualche funzione collegata alle escursioni....molto più in la però;
9: da pochi giorni siiiiiiiii...:)))));
10 e 11: c'è il garmin 910t che ha funzioni simili e alcune più sviluppate ma non ha le potenzialità che il V800 promette e già fa intravedere...a mio avviso da qui a breve quest'ultimo diventerà un grande punto di riferimento per il triatleta avanzato...V800 per tutta la vita!!!!

Spero di esserti stato utile.
Ciao.

5) si programmando un allenamento a fasi. a ieri il v800 però non memorizzava i tempi dei singoli intervalli, con ultimo aggiornamento provo stasera
Ciao Albianir...hai testato? Io ho fatto un giro per testare il nuovo aggiornamento e mi sembra sia sparita l'indicazione del Running Index...puoi fare caso se la stessa cosa è capitata anche a te? Ho impostato il sensore da scarpa per la cadenza e velocità su gps...per il reso mi sembra funzioni abbastanza bene.
grazie in anticipo.
Avatar utente
AlbertoCs
Mezzofondista
Messaggi: 128
Iscritto il: 9 mag 2014, 7:27

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da AlbertoCs »

Fabio, la condensa significa che non ê più impermeabile! Subito in assistenza!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
storm77
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 30 mag 2014, 14:40

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da storm77 »

io non ho sensore da scarpa, ma il sensore di bici è molto più preciso del gps del v800, soprattutto quando ci sono in mezzo curve, o i tornanti in salita
nei rettilinei invece sono più o meno pari

con gps v800 in bici su uscite medie di 90 km che faccio io perde circa 1,5/2 km (che giustamente polar mi ha risposto sono meno del 2,5%, ma restano 2 km....), sulle salite la perdita è molto maggiore perchè quasi sempre taglia il tornante
Avatar utente
Yuri77
Guru
Messaggi: 2116
Iscritto il: 18 mar 2013, 15:08

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da Yuri77 »

Chi di voi ha provato l'allenamento a fasi? Viene ora riportato il tempo di ogni singola fase?
10k: 38'02 (3'48/km):La Corsa di Miguel '19
Mezza: 1h22'21 (3'54/km):Roma-Ostia '19
Maratona: 2h53'36 (4'06/km) Rimini '19 // 2h56'47 (4'11/km) Roma '24
50k (d+900m): 4h01'01 Ultra Gran Sasso '19 16°assoluto-2° cat.

Torna a “Polar”