[Discussione Ufficiale] Polar v800

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
StefanoRun71
Maratoneta
Messaggi: 451
Iscritto il: 12 dic 2011, 9:11
Località: Ostia Lido

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da StefanoRun71 »

Finalmenteee
"Running no Stress"
Avatar utente
StefanoRun71
Maratoneta
Messaggi: 451
Iscritto il: 12 dic 2011, 9:11
Località: Ostia Lido

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da StefanoRun71 »

ragazzi è stato bello :salut: condividere con voi l'avventura per questo orologio, ma ho desistito e l'ho venduto ! devo evidenziare che mentre noi lo abbiamo comprato a 449 euri con la fascia adesso la polar lo vende a 380 sempre con fascia... ! cornuti e mazziati. Siate pazienti più di me, vi seguirò cmq

Un saluto
S.
"Running no Stress"
chris.lu
Mezzofondista
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 ott 2014, 12:59

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da chris.lu »

Io l'ho preso due settimane fa a 359 fascia compresa.. Ne approfitto per chiedere una cosa, mi è capitato che dopo una sessione, il v800 non mi visualizzasse il running index, su flow invece si.. Mi è capitato due volte.. [emoji53] a qualcuno è successo?
lucaprig
Mezzofondista
Messaggi: 73
Iscritto il: 30 mar 2014, 18:22

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da lucaprig »

Non mi è capitato. Per me il Polar v800 è veramente un valido strumento. Basta vedere dal tenore dei topic sul forum... Niente a che vedere con le problematiche riscontrate con i Garmin (FR 620 o Fenix 2) da cui provengo... L'orologio è oggettivamene bello esteticamente, il software essenziale ma completo, il gps preciso, con l'aggiunta del sensore è un piacere leggere il passo istantaneo... Non male anche il monitoraggio quotidiano, la stima del tempo di recupero e la funzione sinco. Polar Flow Beta è in corso di sviluppo ma stabile e onesto in quello che fa. Certo le funzioni nuoto sono in corso di implementazione e Polar Flow non ha i tempo degli intervalli, ma ormai cose di ordinaria amministrazione per questi prodotti (cfr. Garmin) e Polar sembra decisamente un'azienda seria.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
chris.lu
Mezzofondista
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 ott 2014, 12:59

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da chris.lu »

Vediamo le prossime sessioni..
RunningFish

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da RunningFish »

chris.lu ha scritto:Io l'ho preso due settimane fa a 359 fascia compresa.. Ne approfitto per chiedere una cosa, mi è capitato che dopo una sessione, il v800 non mi visualizzasse il running index, su flow invece si.. Mi è capitato due volte.. [emoji53] a qualcuno è successo?
IL running index (RI) viene calcolato se sono soddisfatte 3 requisiti minimi che sono indicati in questa pagina del manuale. Inoltre, nella stessa pagina, c'è scritto che il calcolo viene interrotto se ci si ferma più di 2 volte.
Il RI viene visualizzato al termine della sessione, quando il V800 fornisce il sommario dei dati dell'allenamento, e basta premere i dati up/down per scorrere la lista di dati.
Se dovesse accadere ancora, prova ad eseguire un soft reset. Tieni premuti i 4 pulsanti che si trovano in ciascun angolo, ovvero tutti tranne quello rosso, fino a quando compare il logo Polar, e poi lasciali.
chris.lu
Mezzofondista
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 ott 2014, 12:59

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da chris.lu »

RunningFish ha scritto:
chris.lu ha scritto:Io l'ho preso due settimane fa a 359 fascia compresa.. Ne approfitto per chiedere una cosa, mi è capitato che dopo una sessione, il v800 non mi visualizzasse il running index, su flow invece si.. Mi è capitato due volte.. [emoji53] a qualcuno è successo?
IL running index (RI) viene calcolato se sono soddisfatte 3 requisiti minimi che sono indicati in questa pagina del manuale. Inoltre, nella stessa pagina, c'è scritto che il calcolo viene interrotto se ci si ferma più di 2 volte.
Il RI viene visualizzato al termine della sessione, quando il V800 fornisce il sommario dei dati dell'allenamento, e basta premere i dati up/down per scorrere la lista di dati.
Se dovesse accadere ancora, prova ad eseguire un soft reset. Tieni premuti i 4 pulsanti che si trovano in ciascun angolo, ovvero tutti tranne quello rosso, fino a quando compare il logo Polar, e poi lasciali.
Ciao, ormai il manuale del V800 lo conosco quasi a memoria, è l'ultimo libro che ho letto.. [emoji1]
Scherzi a parte, davo per scontato di aver soddisfatto i tre requisiti per il calcolo. Ieri ho fatto quasi 11km senza pause: riscaldamento, sz-4, sz-3, defaticamento per un totale di 1 ora. Al termine della sessione, come sempre, spulcio i risultati per verificare se ci sono dei miglioramenti al RI e questo non c'è.. [emoji53] sincronizzo con Flow e nei risultati mi da RI 52. Ricontrollo sul V800 ma niente..
Proverò con il Soft Reset, grazie.
chris.lu
Mezzofondista
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 ott 2014, 12:59

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da chris.lu »

StefanoRun71 ha scritto:ragazzi è stato bello :salut: condividere con voi l'avventura per questo orologio, ma ho desistito e l'ho venduto ! devo evidenziare che mentre noi lo abbiamo comprato a 449 euri con la fascia adesso la polar lo vende a 380 sempre con fascia... ! cornuti e mazziati. Siate pazienti più di me, vi seguirò cmq

Un saluto
S.
Perché l'hai venduto? Non eri soddisfatto? Comunque sul sito Polar è ancora a 449 con fascia.
Avatar utente
StefanoRun71
Maratoneta
Messaggi: 451
Iscritto il: 12 dic 2011, 9:11
Località: Ostia Lido

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da StefanoRun71 »

Venduto ! anche perchè nn faccio più triathlon e avevo bisogno di fare cassa, per sistmare la bici, poi ero stanco di attendere gli aggiornamenti e prima che si abbassasse troppo il prezzo ho deciso di venderlo, un pò mi dispiace, ma mene farò una ragione ;) magari passo al xt920 ma solo dopo un anno che sia in commercio !
CiaoS
"Running no Stress"
Marko
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 apr 2010, 10:30

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da Marko »

Sono andato sul sito polar per confrontare le caratteristiche del v800 contro m400 ed ho visto che il v800 non ha tutte le funzionalità del m400 come per esempio activity benefit e activity guide. Ma è veramente così? Io pensavo che il v800 avesse almeno tutte le funzioni del m400 ed in più anche quelle per nuoto e bici... Mi confermate se è realmente così e se sono funzioni implementabili con un futuro aggiornamento software?
Bloccato

Torna a “Polar”