[Discussione Ufficiale] Polar v800

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

davide.marino
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 20 feb 2015, 4:25

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da davide.marino »

chris.lu ha scritto:
davide.marino ha scritto:Raga mi spiegate una cosa please?
Ho preso un v800 e fatto i miei giri in mtb, oltre che vedere i dati su polar flow (app del cell) li vorrei vedere anche su strava sempre dal cell!
Mi spieghereste gentilmente come fare passo passo dato che non ci riesco!

Grazie
Puoi esportare manualmente l'allenamento da Polar Flow ed importarlo in Strava. Se sei un utente Android c'è un'applicazione (SyncMyTracks) che fa tutto in automatico ed è compatibile anche con altre piattaforme (endomondo, runtastic ecc).
e come si fa ad importarlo manualmente? Non vedo nessuna voce importa da polar flow!
chris.lu
Mezzofondista
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 ott 2014, 12:59

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da chris.lu »

davide.marino ha scritto:
chris.lu ha scritto: Puoi esportare manualmente l'allenamento da Polar Flow ed importarlo in Strava. Se sei un utente Android c'è un'applicazione (SyncMyTracks) che fa tutto in automatico ed è compatibile anche con altre piattaforme (endomondo, runtastic ecc).
e come si fa ad importarlo manualmente? Non vedo nessuna voce importa da polar flow!
Devi prima esportare il file da Polar Flow nel formato gpx o tcx e successivamente dal sito Strava puoi aggiungere l'allenamento importando il file.
ettoremicio
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 15 lug 2014, 11:46

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da ettoremicio »

mi è successa una cosa al quanto strana e mai succesa prima:
-ieri durante allenamento mi indica batteria scarica, ho continuato ugualmente e poco dopo ha spento il gps continuado a rilevare i battiti cardiaci. Poi una volta scaricato l'allenamento sul flow sia da iphone che poi con sync tramite cavo mi sono accorto non visualizzo ne il percorso fino allo spegnimento gps ne grafico dei battiti. sull'orologio invece mi segnala la media, i massimi, il percorso fatto col gps. ( esportando il tcx ed importando in strava dice file vuoto).

caricato fino al 100% e rifatto sync ma nulla cambia.

-oggi altra uscita con orologio carico: durante l'allenamento ha funzionato come sempre, una volta scaricato l'allenamento tramire app iphone non visualizzo ne mappa ne grafico battiti.
ho provato a disassociare i vari dispositivi, cancellato e reinstallato l'app, ecc ma nulla.
Come posso fare per recuperare i dati?
proverei con un soft reset ma nn vorrei perdere l'allenamento di oggi.
Non so se è un problema del v800 o di polar flow
Giov@nni
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 178
Iscritto il: 2 gen 2015, 11:15

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da Giov@nni »

Il soft reset non cancella gli allenamenti. Lo puoi eseguire.
Credo che il problema sia l'app Polar Flow, sia per iOS che per Android. L'app è un bug, funziona male, i problemi segnalati sono molti, e sempre simili al tuo. Continuo a suggerire di non usarla. Usate il cavo USB per la sincronizzazione.

Tornando alla tua situazione, credo che i dati siano stati corrotti nel tentativo di sincronizzazione tramite app. Il successivo tentativo di sincronizzazione non è di aiuto perchè l'allenamento è già stato sincronizzato.
Ex "RunningFish"

Polar V800 con cardio H7
Polar sensore da scarpa, di velocità e cadenza per bici
Brooks Defyant 7
Samsung Galaxy S4, Android 4.4.2
ettoremicio
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 15 lug 2014, 11:46

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da ettoremicio »

grazie, quindi soluzioni per recuperarli?
ho fatto il sync anche con il cavo ma non cambia nulla

provato soft reset e poi sync con cavo ma non cambia nulla.

ora mi chiedo se elimino gli allenamenti in oggetto dal portale flow poi mi sincronizza nel modo giusto o cancella anche da orologio (come presumo)?
Giov@nni
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 178
Iscritto il: 2 gen 2015, 11:15

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da Giov@nni »

Presumi bene.
Se li cancelli da Polar Flow, appena sincronizzi, vengono cancellati anche dal dispositivo. Ricorda anche che il dispositivo conserva solo i sommari degli allenamenti delle ultime 4 settimane.
Soluzioni per recuperarli ? Temo nessuna. Non usare l'app in futuro. Usa solo il cavo.
Ex "RunningFish"

Polar V800 con cardio H7
Polar sensore da scarpa, di velocità e cadenza per bici
Brooks Defyant 7
Samsung Galaxy S4, Android 4.4.2
ettoremicio
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 15 lug 2014, 11:46

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da ettoremicio »

ma come nessuna, non ci credo che polar in una situazione del genere faccia un buco così grande, l'assurdità è che stamattina ho fatto delle ripetute e non mi da nemmeno i tempi del manual lap... garmin con tutti i difetti che ha per lo meno da in uscita dall'orologio almeno un file.
Giov@nni
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 178
Iscritto il: 2 gen 2015, 11:15

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da Giov@nni »

Può darsi che mi sbagli, e te lo auguro. Questa è una situazione simile alla tua.
Se trovi una soluzione, per piacere indicala. Saranno in molti ad usarla.
Ex "RunningFish"

Polar V800 con cardio H7
Polar sensore da scarpa, di velocità e cadenza per bici
Brooks Defyant 7
Samsung Galaxy S4, Android 4.4.2
ettoremicio
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 15 lug 2014, 11:46

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da ettoremicio »

ottimo, ora leggo, poi contatto l'assistenza polar. Grazie giovanni le sai sempre tutte !
Avatar utente
Yuri77
Guru
Messaggi: 2116
Iscritto il: 18 mar 2013, 15:08
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da Yuri77 »

Purtroppo segnalo che anche io ho da tre giorni lo stesso problema... Addirittura persa l'attività della Roma-Ostia :twisted: in quanto l'ho cancellata da Polar Flow e con la sincronizzazione mi è stata eliminata anche dal dispositivo.
Stesso discorso con le ripetute di ieri dove però non ho eliminato nulla.
La cosa anomala però è che una CL senza fasi lunedi mattina mi è stata scaricata correttamente con battiti e grafico... a questo punto mi viene da pensare che stiano lavorando sull'interval training :nonzo:
Ho provato anche a fare la sincronizzazione con il cavo ma successivamente a quella con l'iphone e la situazione è la stessa... temo di aver perso proprio i dati :cry:
10k: 38'02 (3'48/km):La Corsa di Miguel '19
Mezza: 1h22'21 (3'54/km):Roma-Ostia '19
Maratona: 2h53'36 (4'06/km) Rimini '19 // 2h56'47 (4'11/km) Roma '24
50k (d+900m): 4h01'01 Ultra Gran Sasso '19 16°assoluto-2° cat.
Bloccato

Torna a “Polar”