[Discussione Ufficiale] Riviste (sondaggio)

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Correre vs Runner's World

Correre
41
46%
Runner's World
42
47%
Spirito trail
6
7%
 
Voti totali: 89

Avatar utente
dalexa
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 12 feb 2009, 20:27

riviste del settore running!!!

Messaggio da dalexa »

ho cercato nel forum se vi erano argomenti simili ma non ho trovato nulla, se ve ne fosse uno chiedo scusa in anticipo ai mod!!!

comunque vorrei fare un abbonamento ad un rivista ......
mi pongo due domande
1 conviene

2 quale

quella che solitamente trovo vitata in giro è runner's world .... solo che leggendo i titoli mi da tanto di quelle riviste per uomini .... ventre piatto in una settimana ..... perdi 10 kg in 10 giorni ecc ecc ..
Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: riviste del settore running!!!

Messaggio da GabydiCorsa »

dalexa ha scritto:ho cercato nel forum se vi erano argomenti simili ma non ho trovato nulla, se ve ne fosse uno chiedo scusa in anticipo ai mod!!!

comunque vorrei fare un abbonamento ad un rivista ......
mi pongo due domande
1 conviene

2 quale

quella che solitamente trovo vitata in giro è runner's world .... solo che leggendo i titoli mi da tanto di quelle riviste per uomini .... ventre piatto in una settimana ..... perdi 10 kg in 10 giorni ecc ecc ..
Io leggo solo CORRERE che non e' fantasmagorica pero' mi sembra accettabile.
Runner's world ho smesso di prenderla per 2 motivi:
1- e' un continuo riciclare articoli (oltretutto abbastanza scontati)
2- ci lavorano un paio di soggetti che non "sopporto" :bastone: quindi i miei soldi se li scordano :smoked:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
francyalex
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 20 feb 2009, 14:19
Località: Pozzallo (RG)

Re: riviste del settore running!!!

Messaggio da francyalex »

Buongiorno, anche io leggo Correre, ma comunque confermo il fatto che sono spesso gli stessi articoli che girano.
Quello che ti posso consigliare io? che cosa e` meglio di un buon forum come questo?!!!!!
E` proprio qua che io sto imparando qualcosa, dall`esperienza degl`altri.

Ciao. Alle prossime

Alessandro
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: riviste del settore running!!!

Messaggio da Now and forever »

Io ho fatto l'abbonamento 2 anni fa Runner's che poi non ho rinnovato perchè ho coperto tutti i 12 mesi dell'anno e poi effettivamente un po' si ripetono, ogni tanto adesso a caso prendo correre 1 max 2 volte all'anno non di più, così, come lettura ogni tanto.
Ritengo più utile comperare qualche bel libro completo sulla corsa. io ho quello di Albanesi che nonostante il suo "estremismo" reputo interessante, altri che non ho letto ma ne ho sentito parlare bene sono quelli di Pizzolato o Speciani, ma ce ne sono tanti altri a seconda di cosa ti interessi in particolare.
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
dalexa
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 12 feb 2009, 20:27

Re: riviste del settore running!!!

Messaggio da dalexa »

come intuivo .... vorra dire che quando vedo qualche nummero che mi interessa lo prendo!!

per i libri ho quello di albanesi onestamente non lo conoscevo ma sfogliando i vari libri in libreria mi sembrava quello fatto meglio ...... anche se lo trovo un pò estremo come ben dici!!!
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: riviste del settore running!!!

Messaggio da Now and forever »

dalexa ha scritto:come intuivo .... vorra dire che quando vedo qualche nummero che mi interessa lo prendo!!

per i libri ho quello di albanesi onestamente non lo conoscevo ma sfogliando i vari libri in libreria mi sembrava quello fatto meglio ...... anche se lo trovo un pò estremo come ben dici!!!
Come in tutte le cose bisogna analizzare "cum grano salis" e proiettarlo sulle proprie esperienze ed esigenze. Con questa spirito è molto interessante. Ovviamente non è il libro migliore se vuoi qualcosa di "motivante" :D
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: riviste del settore running!!!

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

DOPO avermi pubblicato (che gran botta di :culo:) sulla rivista in due foto con intervista - vedere Dicembre 2.008 pagina 29 - Runner's e' diventata una parte importante :asd2: della mia cultura podistica.
Conosco di persona il vicedirettore perche' ci siamo incontrati al Cigno :thumleft: e all'Alpin Cup di Bresso MI e mi sembra che come rivista sia insieme a Correre una tra le migliori.
Leggo da 15 mesi :shock: anche Correre dove mi interessano gli articoli di Correre e' Vita, e l'ABC. :asd2: - Tutto qui.
LO SCATENATO.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: riviste del settore running!!!

Messaggio da jean »

dalexa ha scritto:per i libri ho quello di albanesi ...... anche se lo trovo un pò estremo come ben dici!!!
Diciamo che Albanesi .....dice...più o meno quello che nessun amatore vorrebbe sentirsi dire [-(
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: riviste del settore running!!!

Messaggio da mauri1965 »

jean ha scritto: Diciamo che Albanesi .....dice...più o meno quello che nessun amatore vorrebbe sentirsi dire [-(
Già..... :asd2: :smoked:
Pierre
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 feb 2009, 23:45

Re: riviste del settore running!!!

Messaggio da Pierre »

Buonasera agli utenti.
Io ho trovato molto interessante la nuova rivista di Trail Running, Spirito Trail, la prima in Italia. Per gli appassionati di questa disciplina è una piacevole novità per gli argomenti, le cronache, le foto. Possibile visionarla a questo sito: www.spiritotrail.it

C'è poi una nuova rivista dedicata alla corsa su strada il cui nome è X run, non trovo il link.
Spero di aver fatto cosa gradita,
Pierre (trailer)

Torna a “Libri e Letteratura”