Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
ho letto anche su altri forum di questa imprecisione già da un paio d'anni a questa parte e a questo punto possiamo confermare che l'imprecisione della lunghezza del percorso è solo da attribuire agli organizzatori. Il garmin generalmente non fa errori così grossolani sulla misura del percorso. Oltre 400m son davvero tanti. Cmq sia mi son fatto i conti e sulla distanza di 21097 il PB scende addirittura a 1.43.05 ovvero un bel minuto e mezzo meno. Non sono di certo un atleta con quel minuto e mezzo in meno ma se permettete dopo 3 mesi di preparazione quel minuto e mezzo cambia di molto il giudizio finale della gara, che rimane cmq per me molto molto positivo. Cmq sia tengo buono il PB ufficiale con chip, vorrà dire che nella prossima mezza ho nelle gambe l'1.43ummira ha scritto:Confermo anche io che il Garmin dava una misura intorno ai 21.350. Ad ogni km dei primi 10 mi passavo sotto al cartello ufficiale con circa 120 mt, nei km successivi la misura andava progressivamente aumentando.
Ragazzi non diciamo ca...volate. Il GPS ha un buon margine di errore soprattutto nelle giornate nuvolose come oggi. Poi il percorso è misurato nella traiettoria migliore non a zig zag come possiamo correre noi per sorpassi, ristori ecc. Un errore del genere nella mezza ci sta tuttoJerry43 ha scritto:ho letto anche su altri forum di questa imprecisione già da un paio d'anni a questa parte e a questo punto possiamo confermare che l'imprecisione della lunghezza del percorso è solo da attribuire agli organizzatori. Il garmin generalmente non fa errori così grossolani sulla misura del percorso. Oltre 400m son davvero tanti. Cmq sia mi son fatto i conti e sulla distanza di 21097 il PB scende addirittura a 1.43.05 ovvero un bel minuto e mezzo meno. Non sono di certo un atleta con quel minuto e mezzo in meno ma se permettete dopo 3 mesi di preparazione quel minuto e mezzo cambia di molto il giudizio finale della gara, che rimane cmq per me molto molto positivo. Cmq sia tengo buono il PB ufficiale con chip, vorrà dire che nella prossima mezza ho nelle gambe l'1.43ummira ha scritto:Confermo anche io che il Garmin dava una misura intorno ai 21.350. Ad ogni km dei primi 10 mi passavo sotto al cartello ufficiale con circa 120 mt, nei km successivi la misura andava progressivamente aumentando.
mah guarda a me non frega molto, quello che è stato è stato. Ma le cavolate allora non le sparo solo io. Qui se ne parla parecchio http://www.podisti.net/2010/index.php?o ... Itemid=718 e poi mi sembra + una cavolata pensare che quei 400m te li mangi tra sorpassi e ristori, i ristori erano lungo il percorso senza modifica di traiettoria e i sorpassi dai... quanto ti vorrai dare in + come metri? 30? 40m? se li sommi tutti.madeinjapan ha scritto:Ragazzi non diciamo ca...volate. Il GPS ha un buon margine di errore soprattutto nelle giornate nuvolose come oggi. Poi il percorso è misurato nella traiettoria migliore non a zig zag come possiamo correre noi per sorpassi, ristori ecc. Un errore del genere nella mezza ci sta tuttoJerry43 ha scritto: ho letto anche su altri forum di questa imprecisione già da un paio d'anni a questa parte e a questo punto possiamo confermare che l'imprecisione della lunghezza del percorso è solo da attribuire agli organizzatori. Il garmin generalmente non fa errori così grossolani sulla misura del percorso. Oltre 400m son davvero tanti. Cmq sia mi son fatto i conti e sulla distanza di 21097 il PB scende addirittura a 1.43.05 ovvero un bel minuto e mezzo meno. Non sono di certo un atleta con quel minuto e mezzo in meno ma se permettete dopo 3 mesi di preparazione quel minuto e mezzo cambia di molto il giudizio finale della gara, che rimane cmq per me molto molto positivo. Cmq sia tengo buono il PB ufficiale con chip, vorrà dire che nella prossima mezza ho nelle gambe l'1.43
Sinceramente che se ne parli in altri forum non mi interessa. Anzi mi sembra scontato dato che tutti i sistemi gps hanno lo stesso tipo di ricevitore e quindi lo stesso errore, nell'ordine del 2% che (guardacaso) in una mezza fa circa 400 metri.Jerry43 ha scritto: mah guarda a me non frega molto, quello che è stato è stato. Ma le cavolate allora non le sparo solo io. Qui se ne parla parecchio http://www.podisti.net/2010/index.php?o ... Itemid=718 e poi mi sembra + una cavolata pensare che quei 400m te li mangi tra sorpassi e ristori, i ristori erano lungo il percorso senza modifica di traiettoria e i sorpassi dai... quanto ti vorrai dare in + come metri? 30? 40m? se li sommi tutti.
Ad ogni modo va bene così la mia era una semplice considerazione, visto che è stata riscontrata da molti.
Finché la IAAF non la inserisce nella lista delle sostanze dopanti....insane ha scritto:Un applauso a tutti!!!voci di corridoio spiegano che il PB del Foia è "dopato" dalla coda alla vaccinara di romana memoria.. quì lo dico e quì lo nego..
![]()