Semi-Marathon Névache-Briançon 12/08/12

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

milo1973
Ultramaratoneta

Semi-Marathon Névache-Briançon 12/08/12

Messaggio da milo1973 »

Ciao a tutti :salut: ,

in questo periodo purtroppo vi leggo poco e scrivo niente, infatti mi mancate un sacco!
Però corro, e finalmente a fine settimana sarò in pausa dal lavoro per un po', quindi spero di riappropriarmi un po' del mio profilo e venirvi a trovare vitualmente per vedere come state...

Nel frattempo vi segnalo che mi sono iscritto a questa mezza, per lo più in discesa, ed in quota. Quindi la fatica da caldazza dovrebbe in qualche modo venir compensata.

Qui il link ufficiale:
http://www.trailenbrianconnais.com/

e qui dove fare l'iscrizione online:
http://www.activeglobal.com/it/running/ ... ancon-2012

Se qualcuno partecipa si faccia avanti.

Un abbraccio a tutti, e a presto :mrgreen:
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
luca_68
Aspirante Maratoneta

semi-marathon Névache-Briancon 12/08/2012

Messaggio da luca_68 »

Una mezza interessante perché tutta in discesa :mrgreen:
Questo il sito con le info: http://www.trailenbrianconnais.com/

Ciao.
dire ciao fà bene...é salutare
jean
Top Runner

Re: semi-marathon Névache-Briancon 12/08/2012

Messaggio da jean »

A parte il fatto che c'è già un 3d aperto al proposito,cmq non è tutta in discesa....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
luca_68
Aspirante Maratoneta

Messaggio da luca_68 »

jean ha scritto:A parte il fatto che c'è già un 3d aperto al proposito,cmq non è tutta in discesa....
Mi spiace non aver visto il 3d, ho controllato ma mi é sfuggito.

Per me é in discesa dalla partenza al punto di arrivo :D

Immagine
dire ciao fà bene...é salutare
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Io conosco bene quei posti,prova farla poi mi dici qualcosa.....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
milo1973
Ultramaratoneta

Re: Semi-Marathon Névache-Briançon 12/08/12

Messaggio da milo1973 »

Jean, io la farò... Intendi dire che bisogna stare attenti alle gambe?
Ci ho pensato che si arriverà alla fine cin le gambe a pezzi... rischio infortunio...
Io da parte mia cercherò di non farmi prendere... tanto un PB qui non vale un gran che..
Più che altro ho deciso di farla perchè è vicino casa, mi evita di farmi un uscita da 20 km da solo (che in questo periodo patisco sempre un po'), e poi i posti sono belli.... Spero di portare a casa una bella giornata in montagna, a respirare aria buona...

audi lene
Ultramaratoneta

Messaggio da audi lene »

ho partecipato l'anno scorso...bella, tante discese, le persone del posto partecipano tantissimo, con applausi, foto e sorrisi. il posto è molto bello, io ci abito vicino, ma non so se riesco, ho poco allenamento quest'anno, peccato, cmq non è detto che al'ultimo :smoked: mi scrivo :asd2: ...e come va va!
ciao bella gente!!! :mrgreen:
andr99
Maratoneta

Messaggio da andr99 »

milo1973 ha scritto:Ciao a tutti :salut: ,
Nel frattempo vi segnalo che mi sono iscritto a questa mezza, per lo più in discesa, ed in quota. Quindi la fatica da caldazza dovrebbe in qualche modo venir compensata.
Ciao,
Come è andata? C'ero anch'io e mi sono divertito molto, proprio una bella corsa 8)
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Ciao andr99,

ieri la gara è andata bene. Ho sofferto maledettamente il caldo durante il viaggio della navetta che in 1h (?!?!?!) ci ha portati da Briancon a Nevache, prima della gara. Sono scesco dal bus che ero sfatto....
Poi tutto è andato liscio, malgrado fisicamente mi sentissi spossato....
Ieri non mi sentivo proprio in forma specie a livello intestinale :cacata: e quindi ho ringraziato di non dover affrontare una mezza "vera". Praticamente mi sono lasciato semplicemente trasportare dalla discesa senza mai spingere....
Ne è venuto fuori il tempo di 1h 35' 08" (real time) e va benissimo così. Ieri, secondo me, su una normale mezza in piano non avrei corso sotto l'1h e 40', nonostante una temperatura piacevole.
Il dopo gara sono stato bene e non ho accusato nessun problema.
Oggi? Oggi è tutt'altra storia. Come temevo la schiena e tutti i muscoli delle gambe e dei piedi (anche quelli che non sapevo di avere) hanno presentato il conto... Cammino come un burattino sciancato... Mi sa che almeno almeno 2gg di riposo full time non me li toje nessuno.. e poi vedremo...
A parte il caldo torrido sulla navetta, l'organizzazione mi è sembrata all'altezza. E la gara, se non altro per il paesaggio e per l'anomala discesa, va consijata, almeno una volta..

andr99
Maratoneta

Messaggio da andr99 »

milo1973 ha scritto:Ciao andr99,

ieri la gara è andata bene. Ho sofferto maledettamente il caldo durante il viaggio della navetta che in 1h (?!?!?!) ci ha portati da Briancon a Nevache, prima della gara. Sono scesco dal bus che ero sfatto....
Poi tutto è andato liscio, malgrado fisicamente mi sentissi spossato....
Ieri non mi sentivo proprio in forma specie a livello intestinale :cacata: e quindi ho ringraziato di non dover affrontare una mezza "vera". Praticamente mi sono lasciato semplicemente trasportare dalla discesa senza mai spingere....
Ne è venuto fuori il tempo di 1h 35' 08" (real time) e va benissimo così. Ieri, secondo me, su una normale mezza in piano non avrei corso sotto l'1h e 40', nonostante una temperatura piacevole.
Il dopo gara sono stato bene e non ho accusato nessun problema.
Oggi? Oggi è tutt'altra storia. Come temevo la schiena e tutti i muscoli delle gambe e dei piedi (anche quelli che non sapevo di avere) hanno presentato il conto... Cammino come un burattino sciancato... Mi sa che almeno almeno 2gg di riposo full time non me li toje nessuno.. e poi vedremo...
A parte il caldo torrido sulla navetta, l'organizzazione mi è sembrata all'altezza. E la gara, se non altro per il paesaggio e per l'anomala discesa, va consijata, almeno una volta..
Nella mia navetta l'AIRCON funzionava bene. L'ho presa come allenamento in vista della 5 laghi di Ivrea e soprattutto per la Turin Marathon, ma devo dire che nonostante la partenza molto lenta, è andata benissimo, chiusa in 1:41:11, partendo dalle retrovie con mia moglie. Anche io oggi ho i quadricipiti in fiamme, ma sono molto felice di non avere avuto conseguenze dopo uno stiramento patito al bicipite femorale tra maggio e giugno. Per me è stata una bella gara, tanta gente che incitava ed erano fantastici i bambini che chiedevano la mano dei corridori. Terribile la discesa a Briancon e gli ultimi 3/400 metri :oops: Ma bel ristoro finale :smoked:

Torna a “Mezza Maratona”