Martinsicuro 28-03-2010

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

NICO2
Maratoneta

Martinsicuro 28-03-2010

Messaggio da NICO2 »

Lo so', lo so', l' evento e' scaduto e' dovevo postarlo prima e se non l' ho fatto e' perche' ero certo che nessuno del forum
avrebbe avuto interesse a farla essendo una gara prettamente locale e non essendoci abruzzesi (a parte jetting che domenica pero' ha fatto la sua prima maratona).
Apro ora il topic solo perche' quello che e' successo oggi in questa gara ha veramente dell' INCREDIBILE!!! :shock:
La manifestazione prevedeva la maratona e la mezzamaratona.
Nonostante non sia in eccelenti condizioni, mi iscrivo alla maratona in quanto Paola per la prima volta vuole cimentarsi sulla distanza di 21 k ed essendo un occasione unica per me (chi ha la moglie che predica :blah: ogni volta che si allaccia le scarpe da runner, puo' capirmi) mi offro di fare la sua lepre. Prevedo quindi che il ritmo nella prima meta' non sara' certo impegnativo, per cui mi illudo di poter fare un buon lungo senza soffrire e magari arrivare in progressione (povero illuso :wacko: ).
I primi km li facciamo senza guardare il cronometro, ma al cartello dell' 8° km, quando decido di bloccare il parziale, noto che il garmin mi segnala 6,200 km. "va beh sara' un errore". Al 9° mi segnala 6,900, al 10°=8,300, 11°=9,200 e cosi via fino alla fine, senza alcuna logica. A questo punto comincio a chiedermi cosa avra' mai bevuto la persona addetta a sistemanre i cartelli. Va beh andiamo avanti, questo non e' un problema. Nel frattempo mi accorgo che i 42 k devono essere completati facendo 7 giri di uno stesso percorso :pale: e li' mi prende un po' male, in quanto finora ho sempre evitato di fare gare in cui sono previsti piu passaggi nello stesso punto. Nella loro locandina (oltretutto stamapata ed inserita nel sito solo 5 giorni prima dell' evento) non vi era il minimo accenno a come si sviluppava il percorso. "Va beh pazienza, ormai sono qui"
La giornata e' abbastanza calda e guarda caso l' organizzazione si scorda a portare le spugne (ma non sono obbligatorie ogni 5 km??). Va beh non e' un problema c' e' l' acqua e si puo' ovviare.
Al 18° km lascio Paola allo svincolo della Mezza con un tempo di 1h e 34' e quando la ritrovo all' arrivo e mi dice che ha chiuso in 1h e 41 chiaramente penso "chissa' che tempo avra' visto?" considerando che il cronometro della gara era spento (forse fulminato??). Veniamo poi a sapere che il percorso della mezza era piu corto di 1700 metri :shock: . In pratica prima di arrivare nel lungomare e fare i 3 o 7 giri, dovevamo fare un giro in centro di 1,7 km e l' organizzazione se lo era dimenticato =D>
Una volta andata a p....e la mezza cercano di riparare con la maratona, facendo fare il giro previsto (ad inizio gara) alla fine. Praticamente a tutti coloro che arrivavano al traguardo, convinti che era ormai finita (forti del fatto che le misurazioni garmin-cartelli erano sballati), veniva comunicato che dovevano fare un altro giro del quartiere. Bella era la scena quando ad alcuni atleti che arrivavano al traguardo con le braccia alzate e pronti a stoppare il cronometro, gli veniva chiesto (da un addetto all' organizzazione) se era gia' passato da li' o era la prima volta :nonzo:
A causa di questo problema, anche le tarature dei vari passaggi tramite chip sono risultati sballati, per cui non sono stati in grado di stilare le varie classifiche (soprattutto quelle di categoria). La conseguenza di cio' e' stata un aggressione (verbale) da parte dei vari atleti alla tenda di
CHAMPION CHIP, i cui tecnici tutti sudati e sconvolti, continuavano a strillare dicendo che la colpa non era la loro, ma degli organizzatori.
Attualmente l' unica classifica mancante nel loro sito e' quella di Martinsicuro.
Non capisco come una manifestazione che e' alla decima edizione (quindi abbastanza collaudata) possa avere un simile risultato.
Calcaterra (tanto per cambiare vincitore della maratona) probabilmente sara' rimasto sconvolto.

ah..dimenticavo: il mio tempo credo sia 3h e 45 o 47 (mi sono scordato a stoppare il cronometro al rocambolesco arrivo)
giampifriend
Guru

Re: Martinsicuro 28-03-2010

Messaggio da giampifriend »

beh ,intanto ti faccio i complimenti per l'ennesima maratona completata :shock: stento a credere che il tuo fisico regga simili tour de force ,io ho fatto oggi la seconda uscita settimanale di 1.20 e gia il mio ginocchio piangeva come un bambino :cry: .....
ma come fai :nonzo: complimenti anche alla tua meta a prescindere dal tempo.per quanto riguarda la gara ,sono sbalordito ,si vede che dopo 10 edizoni erano un po' scazzati e con poca voglia di lavorare.....una cosa e' sicura ,calcaterra avra' preso la sua bella mancetta e se n'e sara andato via bello contento :asd2:
ciao :thumleft:
umuntu ngumuntu ngabantu
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Leggo solo ora Nico... ammazza che organizzazione, peggio della corsa dell'Epifania di Aquino (lì almeno erano 10 km)!

Comunque, Paola ha fatto ad ogni modo un tempo eccezionale, cavolo corre da pochissimo! Grandissima! =D> =D> =D> =D>
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

NICO2 ha scritto:Lo so', lo so', l' evento e' scaduto e' dovevo postarlo prima e se non l' ho fatto e' perche' ero certo che nessuno del forum
avrebbe avuto interesse a farla essendo una gara prettamente locale e non essendoci abruzzesi (a parte jetting che domenica pero' ha fatto la sua prima maratona).
Apro ora il topic solo perche' quello che e' successo oggi in questa gara ha veramente dell' INCREDIBILE!!! :shock:
La manifestazione prevedeva la maratona e la mezzamaratona.
Nonostante non sia in eccelenti condizioni, mi iscrivo alla maratona in quanto Paola per la prima volta vuole cimentarsi sulla distanza di 21 k ed essendo un occasione unica per me (chi ha la moglie che predica :blah: ogni volta che si allaccia le scarpe da runner, puo' capirmi) mi offro di fare la sua lepre. Prevedo quindi che il ritmo nella prima meta' non sara' certo impegnativo, per cui mi illudo di poter fare un buon lungo senza soffrire e magari arrivare in progressione (povero illuso :wacko: ).
I primi km li facciamo senza guardare il cronometro, ma al cartello dell' 8° km, quando decido di bloccare il parziale, noto che il garmin mi segnala 6,200 km. "va beh sara' un errore". Al 9° mi segnala 6,900, al 10°=8,300, 11°=9,200 e cosi via fino alla fine, senza alcuna logica. A questo punto comincio a chiedermi cosa avra' mai bevuto la persona addetta a sistemanre i cartelli. Va beh andiamo avanti, questo non e' un problema. Nel frattempo mi accorgo che i 42 k devono essere completati facendo 7 giri di uno stesso percorso :pale: e li' mi prende un po' male, in quanto finora ho sempre evitato di fare gare in cui sono previsti piu passaggi nello stesso punto. Nella loro locandina (oltretutto stamapata ed inserita nel sito solo 5 giorni prima dell' evento) non vi era il minimo accenno a come si sviluppava il percorso. "Va beh pazienza, ormai sono qui"
La giornata e' abbastanza calda e guarda caso l' organizzazione si scorda a portare le spugne (ma non sono obbligatorie ogni 5 km??). Va beh non e' un problema c' e' l' acqua e si puo' ovviare.
Al 18° km lascio Paola allo svincolo della Mezza con un tempo di 1h e 34' e quando la ritrovo all' arrivo e mi dice che ha chiuso in 1h e 41 chiaramente penso "chissa' che tempo avra' visto?" considerando che il cronometro della gara era spento (forse fulminato??). Veniamo poi a sapere che il percorso della mezza era piu corto di 1700 metri :shock: . In pratica prima di arrivare nel lungomare e fare i 3 o 7 giri, dovevamo fare un giro in centro di 1,7 km e l' organizzazione se lo era dimenticato =D>
Una volta andata a p....e la mezza cercano di riparare con la maratona, facendo fare il giro previsto (ad inizio gara) alla fine. Praticamente a tutti coloro che arrivavano al traguardo, convinti che era ormai finita (forti del fatto che le misurazioni garmin-cartelli erano sballati), veniva comunicato che dovevano fare un altro giro del quartiere. Bella era la scena quando ad alcuni atleti che arrivavano al traguardo con le braccia alzate e pronti a stoppare il cronometro, gli veniva chiesto (da un addetto all' organizzazione) se era gia' passato da li' o era la prima volta :nonzo:
A causa di questo problema, anche le tarature dei vari passaggi tramite chip sono risultati sballati, per cui non sono stati in grado di stilare le varie classifiche (soprattutto quelle di categoria). La conseguenza di cio' e' stata un aggressione (verbale) da parte dei vari atleti alla tenda di
CHAMPION CHIP, i cui tecnici tutti sudati e sconvolti, continuavano a strillare dicendo che la colpa non era la loro, ma degli organizzatori.
Attualmente l' unica classifica mancante nel loro sito e' quella di Martinsicuro.
Non capisco come una manifestazione che e' alla decima edizione (quindi abbastanza collaudata) possa avere un simile risultato.
Calcaterra (tanto per cambiare vincitore della maratona) probabilmente sara' rimasto sconvolto.

ah..dimenticavo: il mio tempo credo sia 3h e 45 o 47 (mi sono scordato a stoppare il cronometro al rocambolesco arrivo)
Leggo solo ora.... :shock: è semplicemente ALLUCINANTE!!!!
A questo punto mi viene di proporre al forum un post dove raccogliere tutte le gare "disastrose" dal punto di vista organizzativo, così si evita che altri incorrano nelle stesse situazioni... che dite? Beh, adesso lo apro.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Sbadabeng! (suono del Fat che si spatascia dalla sedia appena letta la tua cronaca!)
Che dire?!?! Se ci fosse un Premio per la Maratona Peggio Organizzata questa direi che salirebbe sul podio più alto... allucinante...
MFM
Mezzofondista

Messaggio da MFM »

Come già detto sono abruzzese anch'io, e per giunta pure della stessa provincia di questa gara. Meno male che in questo periodo ritorno poco a casa, sennò un pensierino ce lo avrei pure fatto.
Una cosa simile si commenta da sè.
NICO2
Maratoneta

Messaggio da NICO2 »

...E poi a me chiedono perche' vado sempre lontano a fare le gare!

E' veramente un peccato che per trovare una gara ben organizzata, bisogna andare da Bologna in su' (a parte la maratona e la mezza di Roma)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Notevole! In senso negativo, purtroppo :thumbdown:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Veramente allucinante!!!!!! Difficile batterla........ :afraid: :afraid: :afraid:
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Come si dice dalle mie parti: no go paròe!!! :shock:
Comunque complimenti Nico, ad una settimana da Roma già sotto con un'altra maratona.... erocambolesca per giunta!!! :wacko:

Complimentissimi a Paola!!!! :cheerleader: :cheerleader: Già avviata coi per 21 km...GRANDE!!!!!!!! Anche senza i 1700 metri è comunque un gran tempo, veramente BRAVA!!!! =D> =D>
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti

Torna a “Maratona”