corsa e bicicletta
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Re: corsa e bicicletta
mah . ci devo pensare bene su sta cosa dell'usato . son sempre 1000 pippi di una cosa che non so nulla . gira e voltala siamo sempre 1000 euro . ci metti vicino qualcosa e ne hai una nuova . ok questa è carbonio .
Grazie della ricerca almeno ora ho un po di confronti anche dovessi trovarla usata in un negozio .
Grazie della ricerca almeno ora ho un po di confronti anche dovessi trovarla usata in un negozio .
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- Maratoneta
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Re: corsa e bicicletta
certo, figurati!
Il bello dell'usato è che puoi avere bici da 2000-3000 euro a prezzi tra le 800-1000 euro, quindi bici di un certo livello per comfort e prestazioni.
mentre quelle che compri a 500-600 euro nuove, le trovi più o meno allo stesso prezzo anche da usate quindi a quel punto meglio andare sul nuovo.
Puoi cercare una entry level della Montana, Bottecchia, Btwin saranno pesanti ma non dovrai preoccuparti di regolazioni, cambio della catena o altra manutenzione perchè sono costruite con componenti molto duraturi. Anche una trasmissione 8 velocità purchè abbia una compact 34-32 - 50 - 11 che ti consentono sia di salire agevolmente che spingere efficacemente in discesa.
Il bello dell'usato è che puoi avere bici da 2000-3000 euro a prezzi tra le 800-1000 euro, quindi bici di un certo livello per comfort e prestazioni.
mentre quelle che compri a 500-600 euro nuove, le trovi più o meno allo stesso prezzo anche da usate quindi a quel punto meglio andare sul nuovo.
Puoi cercare una entry level della Montana, Bottecchia, Btwin saranno pesanti ma non dovrai preoccuparti di regolazioni, cambio della catena o altra manutenzione perchè sono costruite con componenti molto duraturi. Anche una trasmissione 8 velocità purchè abbia una compact 34-32 - 50 - 11 che ti consentono sia di salire agevolmente che spingere efficacemente in discesa.
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Re: corsa e bicicletta
capito , lo so che un negozio ci farebbe la cresta sopra ma se trovassi un usato che acquisto nel negozio col patto che me lo sistemano è un po divesa la cosa . forse il momento migliore non è ora ma a fine stagione . cmq non regalano nemmeno gli usati come ben dici .
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- Maratoneta
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Re: corsa e bicicletta
Ultimamente i prezzi sono lievitati ovunque e le bici non fanno eccezione. Fino ad un paio di anni fa si pensava che le bdc con freni tradizionali le avremmo trovate 4 soldi sul mercato dell'usato... ci sbagliavamo!
Le gente non vuole svenderle. Da un lato posso capirlo.... spendi 4-5mila euro per una bici importante, escono i freni a disco e nessuno te la compra più anche se la metti a 1500. Alla fine preferiscono tenersele o venderle a pezzi.
Una delle mie bici dovetti portarla a 1500 per venderla (l'affare l'ha fatto il ragazzo che l'ha comprata perchè io la pagai 4200euro e aveva solo 3 anni) ma giustamente quando vuoi spendere 2000euro vai sul nuovo invece di comprare il modello superiore usato.
Le gente non vuole svenderle. Da un lato posso capirlo.... spendi 4-5mila euro per una bici importante, escono i freni a disco e nessuno te la compra più anche se la metti a 1500. Alla fine preferiscono tenersele o venderle a pezzi.
Una delle mie bici dovetti portarla a 1500 per venderla (l'affare l'ha fatto il ragazzo che l'ha comprata perchè io la pagai 4200euro e aveva solo 3 anni) ma giustamente quando vuoi spendere 2000euro vai sul nuovo invece di comprare il modello superiore usato.
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Re: corsa e bicicletta
il fatto è che così lo rendono uno sport solo per alcuni che possono permetterselo . Non è che sono senza soldi ma da sempre io le mie spese ci penso milioni di volte se farle . tanto vale che continuo a girare in MTB . le ruote e i pedali le hanno lo stesso . prima o poi uscirà qualcosa di umano . oramai la mia idea me la sono fatta , rimane solo da trovare l'affare .
Il discorso che si diceva prima sull'usato vai e provala e vedi come cambia . per un principiante come me che non è mai salito sopra a una da corsa non so nemmeno come si usa il cambio sulle leve del freno , ne so regolarmi la sella per capire se di taglia è giusta ne ho le scarpe con gli attacchi e mai usate . non so come giudicare un copertone , ruota, catena pignone cambio rovinato , se il telaio è ok , se è un telaio tarocco con un adesivo Pinarello attaccato sopra , non so nemmeno come ci si trova a impugnare quel tipo di manubrio . ci son tante cose "mai" e "non so" che mi sconsigliano l'acquisto dell'usato per una cifra così importante . fossero 300 -400 anche potrei rischiare ma 1000 è come tirare i dadi .
Ci stava un video un po di tempo fa di GCN che compravano una bici usata e la sistemavano per rivenderla . Beh era vecchia il negoziante la dava per 500 euro , l'ha guardata e ha trattato e l'ha portata via per 200 . impossibile da riuscire a fare nella vita vera . Un altro la smonta per revisionarla e scopre una botta sul telaio oltre ad altre magagne . E questi che sono del settore non se ne erano accorti . Non andava bene se ricordo bene nemmeno per metterla sui rulli perchè il cambio non era adatto ( cosa che io nemmeno sapevo ) . Alla fine l'hanno venduta per 400 euro se ricordo bene . impossibile da fare un affare così .
Il discorso che si diceva prima sull'usato vai e provala e vedi come cambia . per un principiante come me che non è mai salito sopra a una da corsa non so nemmeno come si usa il cambio sulle leve del freno , ne so regolarmi la sella per capire se di taglia è giusta ne ho le scarpe con gli attacchi e mai usate . non so come giudicare un copertone , ruota, catena pignone cambio rovinato , se il telaio è ok , se è un telaio tarocco con un adesivo Pinarello attaccato sopra , non so nemmeno come ci si trova a impugnare quel tipo di manubrio . ci son tante cose "mai" e "non so" che mi sconsigliano l'acquisto dell'usato per una cifra così importante . fossero 300 -400 anche potrei rischiare ma 1000 è come tirare i dadi .
Ci stava un video un po di tempo fa di GCN che compravano una bici usata e la sistemavano per rivenderla . Beh era vecchia il negoziante la dava per 500 euro , l'ha guardata e ha trattato e l'ha portata via per 200 . impossibile da riuscire a fare nella vita vera . Un altro la smonta per revisionarla e scopre una botta sul telaio oltre ad altre magagne . E questi che sono del settore non se ne erano accorti . Non andava bene se ricordo bene nemmeno per metterla sui rulli perchè il cambio non era adatto ( cosa che io nemmeno sapevo ) . Alla fine l'hanno venduta per 400 euro se ricordo bene . impossibile da fare un affare così .
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Re: corsa e bicicletta
E acquistare una seconda coppia di ruote per mtb con montate copertoni slick?
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Re: corsa e bicicletta
beh la mtb è da 26 . pero' ci avevo pensato . ma non so quanto effettivo vantaggio ci sia
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Re: corsa e bicicletta
Lato scorrevolezza c'è una grande differenza...se non altro puoi verificare, con poca spesa, se pedalare su strada ti piace o meno
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Re: corsa e bicicletta
Per provare però meglio prendere solo i copertoni, poi se pensa di fare spesso cambio tra i due tipi allora può avere senso prendere le ruote.
Io alternavo tassellate e slick e la differenza su strada era evidente. Ora invece è da un po' che uso copertoni più tipo "gravel" che può essere una via di mezzo se fai giri misti. È anche la mia da 26" e ora uso Michelin Country Rock che sono molto validi, soprattutto in relazione al prezzo.
Io alternavo tassellate e slick e la differenza su strada era evidente. Ora invece è da un po' che uso copertoni più tipo "gravel" che può essere una via di mezzo se fai giri misti. È anche la mia da 26" e ora uso Michelin Country Rock che sono molto validi, soprattutto in relazione al prezzo.
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Re: corsa e bicicletta
beh devo solo provare anche perchè così provo nella pratica a sbudellare na gomma . so come si fa ma mai capitato . la soluzione si preferirei non uno strettamnente da asfalto ma che permetta almeno di fare una strada bianca di campagna ben battuta con giusto qualche buca perchè con la MTB i percorsi si devono accorciare altrimenti solo asfalto non finiscono piu per raggiungere la destinazione ..