Adidas Adizero Takumi Sen 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2932
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Adidas Adizero Takumi Sen 9

Messaggio da MassiF »

@Pizza le Adios Pro 3 proprio non ti interessano? Rimesse ai piedi stamattina dopo un po’, e adesso che sono nel periodo in cui apprezzo scarpe un’ po’ più dense mi sono piaciute tantissimo, ma tanto davvero. Le rimetto in rotazione decisamente. Da qualche parti chiedevi se FF Turbo e’ più duro di Lightstrike Pro, no secondo me no, il Lightstrike pro e’ più denso.
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1326
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Adidas Adizero Takumi Sen 9

Messaggio da Pizza »

@MassiF
Più che non mi interessano, faccio fatica a vederle come scarpe ideali per una 10k..

Essendo curioso del lightstrike Pro, era venuto spontaneo pensare alle takumi piuttosto che alle Adios Pro su questa distanza.

È chiaro che non avendole mai provate, restano solo supposizioni ovviamente.

Le Adios Pro 3, più che altro, le sto tenendo in considerazione per la mezza insieme alle Saucony elite.
Quest'ultime, sulla carta almeno, penso siano ad un livello simile, ma con una probabile migliore stabilità data dal tallone meno stretto.
Di entrambe mi fa comunque timore il rocker realmente molto accentuato.
Sulle Saucony Pro 3 un po' di "difficoltà" me l'ha dato anche se capisco bene possa essere un grande aiuto in gare lunghe.
Avatar utente
Ferraricarlo
Mezzofondista
Messaggi: 129
Iscritto il: 17 lug 2022, 21:12

Re: Adidas Adizero Takumi Sen 9

Messaggio da Ferraricarlo »

Sono un mese che le uso in pista , scarpe ottime,sembra di non averle,ma per me forse sono troppo,non ho i ritmi per poterle usare credo ...
1000 3.40 pista
5000 20.19 Arconate 2023
10000 42.06 Castano 2024
21100 1.34.23 Novara 2024
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 878
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Adidas Adizero Takumi Sen 9

Messaggio da Plinio750 »

Sono uscite le takumi sen 10.

A leggere i commenti sembrano simili alle Puma deviate nitro elite come sensazioni...lo scrivo per @Pizza che so essere interessato alle 9!
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1326
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Adidas Adizero Takumi Sen 9

Messaggio da Pizza »

@Ferraricarlo perdonami, non avevo visto il tuo commento.
Le takumi sen, se non mi fossi infortunato la scorsa estate, le avrei già prese a dire il vero.
Anche la mia intenzione era quella di provare a farci qualche ripetuta o gara in pista.

Ho corso una gara in pista con le Vapor, ma avrei preferito qualcosa di più "consistente" su quel tipo di superficie.

Vorrei correre un 5000 e un 10000 quest'anno.
Sarebbe da capire quale scarpa da "strada" e non specifica per la pista, si presti bene per le gare indoor appunto.
Le Takumi probabilmente sono una di queste anche se avevo letto che la 9 avesse dei rods meno rigidi rispetto alla 8.
Boh
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1326
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Adidas Adizero Takumi Sen 9

Messaggio da Pizza »

Plinio750 ha scritto: 7 gen 2024, 8:13 Sono uscite le takumi sen 10.

A leggere i commenti sembrano simili alle Puma deviate nitro elite come sensazioni...lo scrivo per @Pizza che so essere interessato alle 9!
Non ho letto i commenti, ma da ciò che dice lui, penso si discosti abbastanza dalle Nitro Elite (dal modello 2 quantomeno).

Sulle takumi 9, come ho scritto precedentemente, avevano optato per dei rods meno rigidi quindi, in questo caso si che ricorda la filosofia attuata sulle elite 2 che hanno una piastra decisamente meno rigida del modello precedente.

Edd qui nel video fa il confronto con il modello 8 che era più rigido della 9 e sostiene che la 10 lo sia ancora più con l'aggiornamento dei rods.
Se fosse così, la riprenderei in considerazione.

Da ciò che dice, dovrebbe avere anche uno stack leggermente superiore poiché parla di addirittura 30 in avampiede, ma io penso che quello reale sia inferiore.

Mi sto trovando sempre meglio con le Boston 12 quindi sembra un "invito" ad acquistare le Adios Pro 3.

Qualora optassi per quest'ultime e dovessi trovarmi bene, beh a quel punto le Takumi sen tornerebbero per forza di cose nella lista delle opzioni per le gare brevi dove al momento ci sono le Asics Sky plus 🙂
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 878
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Adidas Adizero Takumi Sen 9

Messaggio da Plinio750 »

@Pizza si in effetti nei commenti potevano paragonare solo le 9 con le deviate nitro elite non essendo uscite ancora le 10.
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1326
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Adidas Adizero Takumi Sen 9

Messaggio da Pizza »

@Plinio750 Edd credo sia molto bravo a recensire le scarpe, ma a questo punto sono curioso di sentire cosa diranno altri tester.

Vedremo se confermeranno o meno questo discorso dei rods più rigidi.

I modelli 8 e 9 si trovavano anche a prezzi super interessanti.
Vedremo questa.
Dice essere abbastanza cara purtroppo.
Avatar utente
Ferraricarlo
Mezzofondista
Messaggi: 129
Iscritto il: 17 lug 2022, 21:12

Re: Adidas Adizero Takumi Sen 9

Messaggio da Ferraricarlo »

Io la 9 l ho comprata , l.estate scorsa a 135 euro,non un esagerazione,insomma....
1000 3.40 pista
5000 20.19 Arconate 2023
10000 42.06 Castano 2024
21100 1.34.23 Novara 2024
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 878
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Adidas Adizero Takumi Sen 9

Messaggio da Plinio750 »

@MassiF ho letto il tuo intervento sotto la recensione di kofuzi sulle takumi sen 10.🙂
Poi ci fai la tua recensione?

Torna a “Adidas”