Runner, a voi come è successo....?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
met1
Mezzofondista
Messaggi: 92
Iscritto il: 10 lug 2014, 12:03
Località: Bolzano

Re: a voi come è successo....?

Messaggio da met1 »

Per me è stata una questione di... sopravvivenza! Grave crisi di coppia, malattia di mio marito, una figlia adolescente bravissima ma in fuga, un piccolino un po' problematico.... Dopo la psicoterapia e i fiori di bach all'orizzonte vedevo solo gli psicofarmaci....

Poi mi sono ricordata che durante la gravissima operazione di mio marito, in preda all'ansia, ero andata di corsa al banco dell'infermiera a chiederle di darmi qualcosa di calmante... e che quei 50 metri a passo velocissimo fino al bancone mi avevano GIÀ calmato, tanto poi da passare la notte camminando....

E allora dai, Marti, vai a farti una corsa....

20 minuti e scoppiavo, la prima volta. Ma dopo stavo benissimo, BENISSIMO.

E quindi, anche se non sono diventata una vera runner, anche se il moribondo l'ho superato una volta sola e alla fine ero - appunto - moribonda, anche se non sono riuscita a smettere di fumare - mannaggia a me - continuo ad andare... due, tre volte in settimana... da sola o in compagnia, apprezzando entrambe le modalità. E non potrei più farne a meno.
se non riesci a uscire dal tunnel... arredalo.
Avatar utente
BananaJoe
Maratoneta
Messaggi: 386
Iscritto il: 9 lug 2014, 9:08
Località: Rimini, Italy

a voi come è successo....?

Messaggio da BananaJoe »

Brava! Per quel che conta, per me sei una vera runner...
[emoji106]
Bely
Ultramaratoneta
Messaggi: 1453
Iscritto il: 18 mar 2014, 13:51
Località: Warrington (UK)

Re: a voi come è successo....?

Messaggio da Bely »

Che belle storie! :D aggiungo la mia che chi legge il mio diario gia' conosce...all'eta' di 3 anni ancora non camminavo e, risolti problemini agli arti, ancora cadevo se messa in piedi...un bravo neurochirurgo scopre una cisti al livello del cervelletto che comprime il centro dell'equilibrio , e la rimuove. Sono i primi anni 80, l'operazione d'avanguardia riesce perfettamente e vengo dichiarata clinicamente guarita ma...se nella vita quotidiana mi concentro e lo nascondo benissimo, in attivita' complesse ho sempre avuto problemi di equilibrio e coordinazione. Bici solo a 15 anni, nuoto so soltanto galleggiare ma dopo 3 bracciate non so piu' coordinare braccia e respiro, cado piu' della media, altri sport mai pervenuti. L'anno scorso a 32 anni passeggio per Manchester col mio fidanzato (ora mio marito), l'unico che non mi ha mai preso in giro per i miei disastri, e vedo l'annuncio della Great Manchester Run. La facciamo? Gli dico ridendo. Lui mi prende sul serio e il giorno dopo si compra le scarpe, al sabato mi porta a comprare le mie. Scopro che correre e' facile e che posso anche migliorare qualcosa, wow! Sono ancora goffa e lenta e non so neanche se superero' mai il test del moribondo, ma sto meglio con me stessa e male se non corro. 60 km la settimana scorsa, va bene cosi' ;)
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
Avatar utente
iocorroebasta
Mezzofondista
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 nov 2014, 10:28

Re: a voi come è successo....?

Messaggio da iocorroebasta »

Beh, ma anche la tua è una bella storia! Complimenti a te...ma anche a tuo marito, che a quanto pare ha saputo cogliere subito l'occasione per portarti a correre :wink:
@met1: ma poi cosa vuol dire vero runner? Siamo runners e basta :D
We have no choice but to carry on ( Crosby, Stills,Nash,Young )

Paolo
PB 6,5 KM 28'24" 4'22"/km ( 2000 )
PB 10 KM 44'50" 4'29"/km ( 1996 )
PB 15 km 1h 10'29" 4'42"/km ( 1995 )
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: a voi come è successo....?

Messaggio da zeromaratone »

accidenti che storie ! bravi ! :beer:

la mia è semplicissima: il mio amico Paolo, cardiologo mi iscrive alla 10k di Natale di Baserunning, io per non fare una brutta figura, mi compro le scarpe e faccio qualche allenamento rubato su internet, senza aver mai corso in 48 anni in vita mia.

Mi è piaciuto, ho continuato fino ai 42... :D
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
sofar
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 181
Iscritto il: 14 gen 2014, 13:35

Re: a voi come è successo....?

Messaggio da sofar »

Mai fatto sport, anzi tutt'altro. Sempre suonato in rock band tra alcool e fumi vari :smoked: (era proprio il caso di utilizzarla questa emoticon)..poi nel 2012 nasce mio il mio primo figlio e subito penso sia una buona idea fare movimento e investire di più su di me..cosi inizio a correre in un parco della Scozia dove abitavo all'epoca. Ma la cosa simpatica credo sia quello che fu il mio approccio iniziale e cioè seguire una semplice è controversa idea "non devo stancarmi". Di fatto nelle prime uscite correvo e al primo segno di affaticamento mi fermavo e tornavo a casa. Mi dicevo che questo era l'unico modo per poter continuare a lungo. Piano piano si allungavano le uscite e la passione, grazie ai vari libri e visite su questo bellissimo posto che è il rf..ad oggi mi alleno 4 volte a settimana senza nessuna pretesa di tempi ma solo con la voglia di correre tutta la vita. Ah, ancora suono..ed è nata una seconda figlia, praticamente si dorme poco, ma va bene così..
Success means having the courage, the determination, and the will to become the person you believe you were meant to be.
Avatar utente
tiziano90
Maratoneta
Messaggi: 279
Iscritto il: 11 lug 2014, 17:22
Località: sicilia

Re: a voi come è successo....?

Messaggio da tiziano90 »

dentro di me è scattata una scintilla e da quel momento non ho piu smesso
Avatar utente
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8455
Iscritto il: 23 lug 2011, 12:58
Località: Arezzo

Re: a voi come è successo....?

Messaggio da lilligas »

Belle ed emozionanti le storie di met1 e bely, grazie per avercele raccontate e condivise con noi :D
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Avatar utente
Ivanoh
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 gen 2015, 0:58

Re: a voi come è successo....?

Messaggio da Ivanoh »

Beh a me è successo tutto a novembre 2013... ero obeso pesavo circa 100 kg, iniziai con la dieta ed a correre nello stadio della mia città. Poi a gennaio 2014 quando ero sceso un bel po' di kg, la mia ragazza mi lascio... e come fece Forrest Gump, incominciai a correre ancora di più... il 1 marzo 2014 feci la mia prima gara (Sant'angelo in formis - Capua).
Da quel giorno non riesco a smettere di correre
lenzuolo

Re: a voi come è successo....?

Messaggio da lenzuolo »

io ho cominciato 3 anni fa più o meno in questo periodo, praticavo arti marziali con modesti risultati e spesso mi facevo male alla schiena (insomma le cadute non erano il mio forte) dopo l'ennesimo infortunio ho deciso di sospendere e ho ragionato un po' su quello che volevo fare da grande, di tornare a fare pesi in palestra non ne avevo voglia e non tanto per l'attività (l'ho fatto per 10 anni con ottimi risultati) quanto per l'ambiente che non è più come quello nel quale ero "cresciuto" negli anni ottanta ( adesso che ci penso era diventato anche un po' noioso) quindi devo cercare una alternativa valida perchè di stare fermo non se ne parla... nel frattempo penso che qualsiasi sport io decida di fare sarebbe meglio "fare fiato" così compro un paio di scarpe e comincio a correre e da allora non mi sono più fermato: continuo a fare fiato. il keikogi ormai è stato pensionato, l'ipertrofia muscolare per come sono adesso è solo un lontano ricordo tutti però dicono che sono migliorato nel carattere e penso che parte del merito sia anche della corsa

Torna a “Storie di Corsa”