Donazioni
RunningForum.it vive grazie alle donazioni volontarie degli utenti. Aiuta anche tu RunningForum.it con una donazione!
RunningForum.it è stato fondato nel lontano 2007 da un gruppo di amici con la passione per la corsa, con l'intento di creare un luogo di ritrovo virtuale per imparare insieme e condividere esperienze ed emozioni.
Col passare degli anni il forum si è progressivamente ingrandito diventando un sempre più solido punto di riferimento nel panorama del podismo amatoriale italiano sia per runners ambiziosi sia per goliardici tapascioni.
Ciononostante, continua a conservare lo spirito iniziale: quello di una comunità di amici virtuali (ma molto spesso anche reali!) che continua ad arricchire il forum raccontando il proprio modo di vivere la corsa e tutto quanto ad essa è collegato.
La costante crescita del forum, in termine di numero di utenti e di pagine, ha implicato l'utilizzo di risorse informatiche sempre maggiori, e quindi inevitabilmente più costose.
Dal server fatto e gestito "in casa" si è passati ad un servizio professionale il cui costo attualmente si aggira intorno ai 1200 Euro/anno.
Dal 2013 Running Forum si basa perciò su un sistema di autofinanziamento sostenuto dagli utenti a cui sta a cuore il futuro del forum e che scelgono di essere partecipi delle spese di gestione.
Le donazioni per Running Forum sono libere e volontarie.
Non esiste nessuna "quota associativa" e nessuna distinzione tra donatori e non donatori.
A chi sceglie di sostenere il forum e ci chiede un'indicazione suggeriamo una cifra di sostegno di 10,00 € (dieci Euro) all'anno.
Chi donerà almeno 10,00 € riceverà, come ringraziamento, una bellissima coccarda a fianco del proprio nickname, per un anno intero. Il nickname apparirà inoltre nell'elenco dei donatori .
Le donazioni possono anche rimanere anonime, in tal caso la coccarda non sarà assegnata ed il nickname non sarà inserito nell'elenco donatori.
A donazione avvenuta è opportuno inviare una mail a donazioniRF@gmail.com indicando il proprio nickname e la scelta di rimanere anonimi o meno.
Dopo un anno, qualche giorno prima della scadenza, un moderatore manderà un promemoria con messaggio privato e si potrà decidere liberamente se continuare o meno a sostenere il forum.
Da parte nostra ci impegniamo ad offrire la massima trasparenza sulle donazioni, affinché tutti possano sapere quali sono le spese, le donazioni raccolte e gli investimenti necessari e programmati.
Un riepilogo mensile delle spese e l'ammontare delle donazioni è a disposizione di tutti nell'apposito argomento del forum.
A noi piacerebbe poter continuare a condividere con tutti voi, e il più a lungo possibile, non solo una passione ma anche un'amicizia. Un legame che ci dia motivo ogni giorno di essere allegri, come ci ricorda la frase di Krily in Home Page, per continuare questa splendida avventura.
Aiutaci a farlo, donare è semplicemente importante.
Lo Staff di RunningForum.it