Test dei 7 minuti.

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Test dei 7 minuti.

Messaggio da mauri1965 »

Qui sotto Vi allego 2 pagine che potete utilizzare per fare questo test:

Distanze

http://www.box.net/shared/gubd175xha

Andature

http://www.box.net/shared/ceycgu0ta2
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Test dei 7 minuti.

Messaggio da spartan »

mauri1965 ha scritto:Qui sotto Vi allego 2 pagine che potete utilizzare per fare questo test:

Distanze

http://www.box.net/shared/gubd175xha

Andature

http://www.box.net/shared/ceycgu0ta2
Sono ritmi molto più bassi(veloci) di quelli riportati sulla tabella di Pizzolato :afraid: e a mio avviso non riuscirei a tenere quei ritmi forsennati. :salut:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Test dei 7 minuti.

Messaggio da mauri1965 »

spartan ha scritto: Sono ritmi molto più bassi(veloci) di quelli riportati sulla tabella di Pizzolato :afraid: e a mio avviso non riuscirei a tenere quei ritmi forsennati. :salut:

Non sono ritmi molto più bassi(veloci), sono quelli di Pizzolato lui li numera 1,2,3...., nella tabella sono a,b,c....ma sono gli stessi, gli stessi riportati sul foglio aggiuntivo del libro.... :wink: =;
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Test dei 7 minuti.

Messaggio da spartan »

mauri1965 ha scritto:
spartan ha scritto: Sono ritmi molto più bassi(veloci) di quelli riportati sulla tabella di Pizzolato :afraid: e a mio avviso non riuscirei a tenere quei ritmi forsennati. :salut:

Non sono ritmi molto più bassi(veloci), sono quelli di Pizzolato lui li numera 1,2,3...., nella tabella sono a,b,c....ma sono gli stessi, gli stessi riportati sul foglio aggiuntivo del libro.... :wink: =;
Appena posso consulto il libro ma io nella tua tabella faccio parte della cat f e sinceramente un LL a 5'40'' non ce la facevoa farlo ,ora si ma perchè ho avuto dei miglioramenti e devo ancora fare il test perciò penso che scalerò categoria.
Boo :nonzo:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Test dei 7 minuti.

Messaggio da mauri1965 »

spartan ha scritto: Appena posso consulto il libro ma io nella tua tabella faccio parte della cat f e sinceramente un LL a 5'40'' non ce la facevoa farlo ,ora si ma perchè ho avuto dei miglioramenti e devo ancora fare il test perciò penso che scalerò categoria.
Boo :nonzo:
Sia chiaro che non metto in dubbio che tu abbia avuto difficoltà a farlo, ciò non toglie che il tuo motore (VO2Max) sarebbe in grado di generare quel tipo di velocità.

Per quanto riguarda le due tabelle controlla pure, ma come già segnalato esiste un foglio aggiuntivo al libro di Pizzolato che è appunto l'errata corrige, che ti assicuro rispecchia i valori indicati 5'30"/5'40" contro i 5'05"/5'10" (sicuramente più veloci) riportati sul libro a pagina 29.
:beer:
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Test dei 7 minuti.

Messaggio da spartan »

Hai perfettamente ragione ho sbagliato io,ero della categoria g e non f,non mi ricordavo bene i metri fatti :thumleft:
Ora sono della cat f ossia la 6 del libro :beer: :beer:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Test dei 7 minuti.

Messaggio da mauri1965 »

spartan ha scritto:Hai perfettamente ragione ho sbagliato io,ero della categoria g e non f,non mi ricordavo bene i metri fatti :thumleft:
Ora sono della cat f ossia la 6 del libro :beer: :beer:

Comunque è un bel test :thumleft: :beer:
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Test dei 7 minuti.

Messaggio da spartan »

mauri1965 ha scritto:
spartan ha scritto:Hai perfettamente ragione ho sbagliato io,ero della categoria g e non f,non mi ricordavo bene i metri fatti :thumleft:
Ora sono della cat f ossia la 6 del libro :beer: :beer:

Comunque è un bel test :thumleft: :beer:
Bello semplice ed efficace :asd2: :asd2: :thumleft: :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
andre1006
Maratoneta
Messaggi: 368
Iscritto il: 18 ott 2010, 9:08
Località: Soliera\Modena

Re: Test dei 7 minuti.

Messaggio da andre1006 »

Quindi dalla prima tabella risulta che sono in categoria E e ho un VoMax di 50.4 e il mio San è di 14 km\h

Dalla seconda risultano i tempi che dovrei tenere per gli allenamenti a seconda della tipologia.

Di solito corre il lungo di 12 km a circa 5'\5'05" che è un pelo più veloce di quello che dice la tabella.

Volevo chiedere un'altra cosa,oltre alla domanda nel mio primo post cioè cosa vuol dire allenare la capacità anaerobica,cercando in rete ho visto che 50.4 per la mia età(29)è un Vomax molto buono...confermate??

Grazie per l'aiuto
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Test dei 7 minuti.

Messaggio da spartan »

andre1006 ha scritto:Volevo chiedere un'altra cosa,oltre alla domanda nel mio primo post cioè cosa vuol dire allenare la capacità anaerobica,cercando in rete ho visto che 50.4 per la mia età(29)è un Vomax molto buono...confermate??

Grazie per l'aiuto

Il Vomax non centra assolutamente nulla con l'età.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “Allenamento e Tecnica”