Foglio di calcolo per ritmi e ripetute

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morfeo68
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Re: Foglio di calcolo per ritmi e ripetute

Messaggioda morfeo68 » 1 mar 2016, 15:29

basta che imposti il ritmo nel form e ti spiega tutto
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Willy89
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Re: Foglio di calcolo per ritmi e ripetute

Messaggioda Willy89 » 1 mar 2016, 16:29

morfeo68 ha scritto:basta che imposti il ritmo nel form e ti spiega tutto


Ok.
Per corsa lunga si intende superiore a quanti km?
Sono completamente nuovo alla corsa vista come una cosa seria, per cui faccio domande scontate

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morfeo68
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Re: Foglio di calcolo per ritmi e ripetute

Messaggioda morfeo68 » 1 mar 2016, 16:57

il lungo è finalizzato a cio' che prepari
non deve superare mai la distanza della maratona e con 22/30 km te la cavi
se prepari i 10 k 15 km vanno bene
se fai una 21 k 18/20 km
come indicazioni i lunghi sono questi
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Re: Foglio di calcolo per ritmi e ripetute

Messaggioda C3pO » 1 mar 2016, 17:23

Ma se il mio ritmo 10k al momento è 4:50, ma vorrei portarlo a 4:30, dovrei fare le ripetute con il ritmo che voglio raggiungere o quello attuale?
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morfeo68
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Re: Foglio di calcolo per ritmi e ripetute

Messaggioda morfeo68 » 1 mar 2016, 18:03

@c3po
quello che vuoi raggiungere
tu vorresti fare i 10 k in 45'
difficilmente lo raggiungerai in poco tempo
datti un periodo di 6/8 settimane
con almeno 5 giorni di corsa
di cui
lun mer sab lento 6-10 km con qualche allungo di 100m quando fai il km(una di queste la puoi saltare)
mar rip. veloci 200/300/400m rec 1' - 1'10s
gio 7 km medio cioe' 20" piu' piano della vr cioe' 7 km a 4'45" o 10 a 4'50"
ven riposo
dom o gara o qualita' come ripetute anche lunghe ma se ti interessa te lo dico mano a mano
3x3000 rec 1 km a vr o 4x2000 rec 2' o 1km la velocita' si fa a vr che è il ritmo gara
il rec o fermo o fondo lento anche 1' in piu' della vr
l' importante è far abbassare il cuore
questo è indicativo
se poi vuoi sapere di piu' chiedi
Ultima modifica di morfeo68 il 6 apr 2016, 15:13, modificato 1 volta in totale.
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Re: Foglio di calcolo per ritmi e ripetute

Messaggioda LELLO72 » 4 mar 2016, 17:10

interessante , ho scaricato il file

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Re: Foglio di calcolo per ritmi e ripetute

Messaggioda PrimaScelta » 6 apr 2016, 13:53

Scusate devo preparare un 1000 come imposto il foglio? Attualmente lo percorro in 4 minuti ma entro 3 settimane vorrei scendere sotto i 3.40.

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Re: Foglio di calcolo per ritmi e ripetute

Messaggioda SimoneMonty » 13 mag 2016, 9:08

Il foglio sembra uno strumento molto valido
Dopo cerco di capirlo bene

Grazie
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Re: Foglio di calcolo per ritmi e ripetute

Messaggioda iFabio74@ » 19 mag 2016, 16:49

Il foglio per l'allenamento per me è veramente un ottimo strumento di calcolo, complimenti.


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Foglio di calcolo per ritmi e ripetute

Messaggioda SimoneMonty » 24 mag 2016, 19:58

Eccomi dopo una decina di giorni di studio :D Ho impostato il foglio sul mio "ufficioso" record 10k ossia chiusi in 51.27 (andatura 5:09\km)

Mi sono spuntati fuori una serie di valori che ho cominciato a considerare per i miei allenamenti ma avrei bisogno di qualche delucidazione in merito

Considerando che vorrei arrivare tra qualche mese, diciamo settembre-ottobre, a 10k in 45 min, come devo regolarmi con il foglio? Cioè i tempi che mi consiglia ora, sono per basare l'allenamento sull'attuale record, giusto?

Ho letto quanto sopra consigliato per chi volesse chiudere i 10k nel tempo da me desiderato, ma non ci ho capito molto :nonzo: (problema mio, ovvio...)

Precisamente non ho capito l'esecuzione di queste due fasi

lun mer sab lento 6-10 km con qualche allungo di 100m quando fai il km (una di queste la puoi saltare)

- cosa si intende per "qualche allungo di 100 mete quando fai il km? Una sorta di aumento velocità verso i 900mt di ogni km?

mar rip. veloci 200/300/400m rec 1' - 1'10s

- c'è un riscaldamento di CL di qualche minuto o kilometro ed eventuale defaticamento? Ripetizioni: quante?

Grazie
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