**In corso di revisione** (5)

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Dalle elementari all'università del running (5)

Messaggio da enjoyash »

io pure non ho la fissa delle gare, tant'è che su 5 anni di corsa ho gareggiato solo per un anno e 3 gare totali.
Se però partecipo a una gara la devo tirare al 100% e quindi preparare per bene, altrimenti neanche mi iscrivo.
Ne ho fatta una con l'idea di non tirarla visto che ero in costruzione ed era piena estate e, causa supercaldo, poi alla fine l'ho dovuta tirare (non come ritmo ma come sensazioni) e non mi è piaciuto per niente.
Immagine
Avatar utente
filorun
Guru
Messaggi: 4312
Iscritto il: 2 nov 2011, 12:52
Località: Livorno
Contatta:

Re: Dalle elementari all'università del running (5)

Messaggio da filorun »

Eccomi di ritorno da un bel medio :D e stavolta credo sia venuto meglio del solito, avendo seguito anche più strettamente le indicazioni del nostro guru :hail: Che dire, clima favorevole oggi, giornata meravigliosa e sensazioni personali nettamente migliorate rispetto a poco tempo fa. Mi sembrava di avere un fiato infinito. Di certo l'impressione da un punto di vista dell'impegno cardiovascolare era quella del ritmo maratona, con la sensazione che se avessi allungato fino ad esaurimento mi sarei dovuto fermare per stanchezza muscolare. Anche la fascia oggi ha funzionato bene, forse perchè ho sudato :mrgreen:

Come da indicazioni esplicite di @Running Jo ho cercato di eseguire un FM3/4 con target spurio di 160 bpm (86,5% della mia FCmax) :asd2:
LapKmTempobpmPasso
1627'53"1584'38"
2627'51"1614'38"
https://connect.garmin.com/modern/activity/1540652653
Avatar utente
Running Jo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1477
Iscritto il: 28 feb 2014, 19:02

Re: Dalle elementari all'università del running (5)

Messaggio da Running Jo »

@filo
e infatti questo medio torna con il tuo personale in maratona, che non è nemmeno vecchio, zero deriva, fatica il giusto, avresti potuto continuare ancora, insoma la definizione di medio stabile. Ottimo. Adesso bisogna vedere se col lavoro aerobico riesci a fare meglio.

@Lukone
noooooooooo, la tua pietra miliare! Non riesci a smanettarci un po' e almeno ricostruire qualcosa? Anche qualcosa di non estremamente preciso andrebbe bene. Però te l'avevano detto di portare solo il cronometro col pulsantone! Sei troppo tecnologico :mrgreen:
Personali:
10 km: 36'06'' (Miguel 2017)
HM: 1h19'47''(Roma-Ostia 2016)
Maratona: 2h56'58'' (Roma 2016)

Blog:http://runningjo1972.blogspot.com
Avatar utente
Friz
Guru
Messaggi: 4697
Iscritto il: 25 ago 2016, 23:34
Località: Rho ... ma la parte bella

Re: Dalle elementari all'università del running (5)

Messaggio da Friz »

il pulsantone ... questa mancava ...
your worst drawdown is yet to come

Immagine
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24901
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Dalle elementari all'università del running (5)

Messaggio da Doriano »

PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Bloccato

Torna a “Allenamento e Tecnica”