Domanda

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Gio 23
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 4 lug 2017, 15:37

Re: Domanda

Messaggio da Gio 23 »

Aggiorno ieri sera partita calcetto con amici e finalmente sono riuscito a finirla. Devo dire tutto sommato che la differenza da quando ho iniziato a correre si è vista. Oggi riposo domani si torna in pista!
Avatar utente
Gio 23
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 4 lug 2017, 15:37

Re: Domanda

Messaggio da Gio 23 »

Ciao a tutti! Oggi sono felice di rendervi partecipi del mio piccolo nuovo record. Sono riuscito a fare 5 km in 29 minuti!! Forse per i piu esperti saranno noccioline ma per me è un grosso traguardo!
Nulatitant
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 ago 2017, 12:39

Re: Domanda

Messaggio da Nulatitant »

Ciao ragazzi avrei una domanda.... mi consigliate un allenamentoo per fare 2 km in 8:00 minuti
Grazie.
Avatar utente
HeadCleaner
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 9 ago 2015, 18:21

Re: Domanda

Messaggio da HeadCleaner »

Gio 23 ha scritto:Lo so andrea ma ora sono nella fase che se non vado ho i sensi di colpa!!! Siccome sono sempre stato molto sedentario la mia paura e che se mi rilasso anche solo un giorno posso buttare via quello che ho raccolto finora! Poi se non vado mi manca la corsa!

io sono circa nella tua stessa situazione, ed effettivamente correre tutti i giorni non va bene. Per il momento ti potrebbe sembrare che non è così, ma credimi alla lunga è una cosa che pagano tutti (corsa e sovrappeso non vanno d'accordo, e a pagare lo scotto sono prevalentemente le articolazioni).
Io ho trovato un buon compromesso uscendo 3-4 volte a settimana (con sedute di 7km di corsa circa) e 2-3 sedute di esercizi (30-40', puoi farli anche in casa...) a compensare. Poi la domenica s'è riposato pure Dio... direi che un giorno alla settimana di stop ci vuole.
In questo modo ti tieni attivo tutta la settimana e non hai sensi di colpa, inoltre sei più elastico nel caso tu non riesca ad andare a correre (tipo quando hai qualche dolorino, o ci sono 40° fuori, o semplicemente non ne hai voglia).

io mi sono trovato bene con questa pagina, https://www.youtube.com/channel/UCg-RnR ... gj7341ewEQ
consigliatami da un utente di questo forum, solitamente faccio le schede a più alta intensità e mi trovo bene con quelli, ma di esercizi ce ne sono un infinità puoi sbizzarrirti come meglio credi. L'importante è stare attenti alla postura ed evitare i balzi
Avatar utente
Gio 23
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 4 lug 2017, 15:37

Re: Domanda

Messaggio da Gio 23 »

Grazie ne terrò conto!

Torna a “Allenamento e Tecnica”