Preparare una MUD RUN

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

senx76
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 nov 2013, 19:38

Preparare una MUD RUN

Messaggio da senx76 »

Dopo anni di corse classiche ho deciso di iscrivermi alla mia prima MUD RUN , una 15 km con 100 ostacoli.

Essendo inesperto del genere ho cercato un pò in internet e ho trovato questo programma di allenamento.

Lunedì: corsa su lunghe distanze,
Martedì: allenamento con i pesi
Mercoledì: recupero attivo. Per esempio seguendo un corso di yoga/pilates
Giovedì: corsa con le ripetute
Venerdì: recupero attivo
Sabato: allenamento total body conditioning
Domenica: riposo

Dove nella corsa lunga Ogni 15 minuti bisogna però fermarsi e fare 15 burpees e 20 affondi totali alternando le gambe e per la giornata di ripetute
, 400 metrial 90% del nostro sforzo massimo,con pausa di 90 secondi controllando il battito con il cardiofrequenzimetro. Se il battito è sceso sotto i 120-110 bpm, ripetete lo scatto, se il battito non è sceso fare una corsetta blanda di defaticamento.

la domanda è ....basteranno 2 ore di corsa su lunghe distanze per una mud run di 15 KM?

Se avete altri programmi di allenamento o consigli sono ben accetti. Grazie Ciao.
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17105
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Preparare una MUD RUN

Messaggio da shaitan »

A bastare come distanza bastano. Però correre 2 volte alla settimana e solo intense perché anche il lungo con burpees diventa intenso... Non so...

Poi dipende di che mud run parliamo. Ci sono quelle più corribili dove alla fine arrivi a tenere i 6/km di media (tipo le military race). E quelle meno, tipo le Spartan.

Per la parte con i pesi cura soprattutto le trazioni...



Inviato dal mio Z utilizzando Tapatalk
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
senx76
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 nov 2013, 19:38

Re: Preparare una MUD RUN

Messaggio da senx76 »

Grazie Mille,seguirò il tuo consiglio.
La corsa nello specifico é questa.
http://www.lamattacorsa.it
Pensi sia meglio modificare i 2 allenamenti di corsa ?magari fare un un lungo semplice ?

Torna a “Allenamento e Tecnica”