Quali risultati otterrei con questi allenamenti?

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TheOutsider69
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Re: Quali risultati otterrei con questi allenamenti?

Messaggio da TheOutsider69 » 29 set 2017, 20:58

Vorrei tenerli oltre i 10km, in pratica arrivato ai 10km è come se il mio passo cambiasse perché poi finisco per fare in 15 minuti 2 km [emoji27] e noto anche che(sempre nei primi 10km) non sempre resto sui 4.30 a volte salgo a 4.50 per poi spingere di più nel km successivo.


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Re: Quali risultati otterrei con questi allenamenti?

Messaggio da Doriano » 29 set 2017, 22:50

è normale.
devi aumentare la potenza aerobica...e ciò non lo fai con gli allunghi o le ripetute brevi.
lo fai con ripetute medie, progressivi, medi tirati, come hanno già scritto altri.

se tu corressi oggi 21 km, probabilmente, in media li faresti a 5 o 5.10 al km: questi 30 o 40 secondi di decalage misurano quanto ti manca a livello di "forma": io ad esempio ho (avevo) meno di 10 secondi fra 10 e 21... mentre i top runner hanno poco o nulla di decalage.

potresti risolvere prendendoti una tabella per i 21k, sicuramente miglioreresti sia nei 10 che nelle distanze più lunghe.
PB:
10k: 43.03 (10k Alpin Cup Parco Nord MI - 15/11/15)
21k: 1.33.22 (Mezza di Novara- 24/1/16)
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Re: Quali risultati otterrei con questi allenamenti?

Messaggio da TheOutsider69 » 29 set 2017, 23:34

Mi state aprendo davvero un nuovo mondo! Però ho visto così tante tabelle che non saprei quale scegliere, più che altro perché per inesperienza Non saprei quale tabella faccia al caso mio.. ho visto quelle dei 10000 e le mezze maratone da 1.30/1.40 però 1.30 diciamo che mi porterebbe al ritmo che vorrei cioè 4.15 ( spero di essermi spiegato) quale mi consigli tu Doriano? Mezza maratona da 1.30 o altro?


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Re: Quali risultati otterrei con questi allenamenti?

Messaggio da Doriano » 30 set 2017, 9:23

oggi una mezza la correresti intorno a 1.45, quindi scegline una per i 100 minuti, sapendo che ci arriverai non subito ma nell'arco di due o tre gare.
in alternativa, senza voler seguire una tabella (che va seguita attentamente e rigorosamente) puoi semplicemente farti un programma alternando i vari mezzi di allenamento:
-un lungo lento, incrementando sempre fino a che arrivi a 20-22 km
-una sessione di ripetute, alternando 6-8 x 1000 / 4-5 x 2000 / 3 x 3000
-medi da 13 a 15 km, corsi in maniera progressiva (parti a CL arrivi alla velocità dei 10k)
-corti veloci da 4 a 6 mila.

ciao!
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Re: Quali risultati otterrei con questi allenamenti?

Messaggio da TheOutsider69 » 30 set 2017, 12:32

Fantastico grazie da lunedì provo i nuovi cambi di allenamento [emoji854][emoji854][emoji4] grazie per i consigli e la pazienza [emoji4]


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Re: Quali risultati otterrei con questi allenamenti?

Messaggio da Doriano » 30 set 2017, 18:50

attenzione però ai ritmi dei vari allenamenti...ce li hai chiari?
PB:
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Quali risultati otterrei con questi allenamenti?

Messaggio da TheOutsider69 » 1 ott 2017, 12:33

Devo seguir le “istruzioni” presenti nelle varie tabelle giusto?

Per interval training cosa si intende?

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Re: Quali risultati otterrei con questi allenamenti?

Messaggio da TheOutsider69 » 3 ott 2017, 9:36

Altra domanda, per lungo lento, che passo bisogna tenere?


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Re: Quali risultati otterrei con questi allenamenti?

Messaggio da ZardoZ » 3 ott 2017, 10:23

qui trovi tutto:

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10km 10/12/17 In gir a la cava 49'45" - 04:58
21km 13/05/18 Mezza di Buccinasco 1h55'57" - 05:30
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28/10 Mezza del cuore, Abbiategrasso (MI)
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Re: Quali risultati otterrei con questi allenamenti?

Messaggio da TheOutsider69 » 3 ott 2017, 18:41

Credimi però non riesco ancora a capire cosa si intende per CL.. nel piano di allenamento avevo CL 15km il risultato è stato questo:

Immagine

Ma non ho capito se sono andato troppo lento, veloce o ero in regola con gli standard di corsa lenta [emoji51][emoji51]


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