Allenamento su cavalcavia

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Allenamento su cavalcavia

Messaggio da gian_dil »

a....dimenticavo, a fine allenamento sul cavalcavia, non aspettarti di aver fatto chissà quale dislivello :oops: ...se arrivi a 40/50 mt positivi puoi essere felice :smoked:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Allenamento su cavalcavia

Messaggio da d1ego »

La mia ultima, a febbraio, 12x150 dislivello totale 97m
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Allenamento su cavalcavia

Messaggio da gian_dil »

era un gran bel cavalcavia :beer:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
phantomfh
Ultramaratoneta
Messaggi: 1890
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: Allenamento su cavalcavia

Messaggio da phantomfh »

Quindi un cavalcavia alto 8 metri... ma come hai calcolato l'altezza del cavalcavia?
Io andrò per approssimazione, credo che un cavalcavia su un'autostrada non sia mai più basso di 7 metri (considerato che la luce non può essere minore di 5 metri).
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Allenamento su cavalcavia

Messaggio da d1ego »

E' un cavalcavia "ferroviario". Non ho calcolato l'altezza, ho letto il dislivello totale dell'attività su Strava. Comunque i conti tornano: 12x7=84 e gli altri saranno usciti tra riscaldamento e defaticamento più o meno in
piano.
In ogni caso in questo tipo di lavori non credo che conti il dislivello: credo che questo po' di salita serva soltanto per diminuire il rischio di infortuni nel fare un lavoro sulla forza di alcuni muscoli che si potrebbe fare anche in piano. IMHO.
Per il tipo di lavoro del circuito di Lydiard credo che serva una vera collina. Ad fine agosto mi faccio altre 2 settimane di sardegna (piena di colline!) poi ho individuato un posto in zona ma mi tocca prendere la macchina e fare un po' di traffico :rambo:
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Rispondi

Torna a “Allenamento e Tecnica”