Battiti cardiaci a riposo

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
adrian
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 577
Iscritto il: 5 giu 2010, 18:39

Re: Battiti cardiaci a riposo

Messaggio da adrian »

adrian ha scritto:conta nel senso che li abbassi di una decina.....ma quel che conta veramente è la base....io mi alleno da 15 anni e non sono mai sceso sotto i 50 anche quando facevo 50 gare all'anno in bicicletta....i campioni arrivano a 35 ma ne hanno gia' meno di 50 da non allenati!
:wink: :salut:
ecco mi ricordavo che alex schwazer avesse de batiti record...sono andato a leggermi un'intervista...ne ha 28 :shock: :shock: :shock: ....e dice che tutta la sua famiglia ha i battiti molto bassi, genetica genetica genetica...purtroppo col cuore da campioni si nasce :cry:
mazzi9

Re: Battiti cardiaci a riposo

Messaggio da mazzi9 »

spartan ha scritto:
mazzi9 ha scritto:Mi riporto ai dati dell'inverno scorso, quando non fumavo (neanche adesso, ma ho ri-smesso solo da 20 giorni, dopo avere ripreso a marzo), correvo e facevo sci di fondo:
a riposo (cioè al mattino appena sveglio, senza essermi alzato, provati con la fascia del garmin) 48 battiti.
Età 46 anni.
Io sapevo che quando i battiti guagliano o si scostano anche 2-3 dall'età si ha problemi nella sfera sessuale :-" :-" :-" .
Massimo che mi dici :smoked:
:shock: :shock: :shock: :afraid: :afraid: :smoked:
Avatar utente
dario88
Ultramaratoneta
Messaggi: 1485
Iscritto il: 3 mag 2010, 9:03
Località: Milano

Re: Battiti cardiaci a riposo

Messaggio da dario88 »

per inserire i battiti massimi con certezza è necessaria la visita medica con arrivo al massimale. io ho inserito la massima col calcolo 220-età (+ 1 per fare cifra tonda :smoked: ) ma non so come cambia con l'allenamento...dovrebbe salire o scendere?
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Battiti cardiaci a riposo

Messaggio da spartan »

dario88 ha scritto:per inserire i battiti massimi con certezza è necessaria la visita medica con arrivo al massimale. io ho inserito la massima col calcolo 220-età (+ 1 per fare cifra tonda :smoked: ) ma non so come cambia con l'allenamento...dovrebbe salire o scendere?
Penso che chi corra quasi seriamente un piccolo test della FC max se lo sia fatto sul campo no.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
dario88
Ultramaratoneta
Messaggi: 1485
Iscritto il: 3 mag 2010, 9:03
Località: Milano

Re: Battiti cardiaci a riposo

Messaggio da dario88 »

spartan ha scritto:
dario88 ha scritto:per inserire i battiti massimi con certezza è necessaria la visita medica con arrivo al massimale. io ho inserito la massima col calcolo 220-età (+ 1 per fare cifra tonda :smoked: ) ma non so come cambia con l'allenamento...dovrebbe salire o scendere?
Penso che chi corra quasi seriamente un piccolo test della FC max se lo sia fatto sul campo no.
io li ho visti arrivare fino a 191, però cercherò tra i dati del garmin. comunque non ho mai fatto test sul campo alla massima velocità, solo una volta i 100 metri sparati ma non avevo il cardiofrequenzimetro
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
Avatar utente
lucac
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 11 mar 2009, 11:50
Località: Torino

Re: Battiti cardiaci a riposo

Messaggio da lucac »

adrian ha scritto:ecco mi ricordavo che alex schwazer avesse de batiti record...sono andato a leggermi un'intervista...ne ha 28 :shock: :shock: :shock:
Anche Miguelon Indurain ai suoi tempi!
I miei record:
Mezza maratona: 1h22'40" (29/11/09 Maratonina Terre d'Acqua - Trino)
10k: 36'44" (09/05/10 Un Po di Corsa - Torino)
Avatar utente
Thundy
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 13 apr 2009, 10:36
Località: Giussano (MB)

Re: Battiti cardiaci a riposo

Messaggio da Thundy »

Io nell'unica mia misurazione 55 a riposo...
Personal Best:
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
Avatar utente
dario88
Ultramaratoneta
Messaggi: 1485
Iscritto il: 3 mag 2010, 9:03
Località: Milano

Re: Battiti cardiaci a riposo

Messaggio da dario88 »

NomeEtàBpm minBpm max
Ventudux2048
dario882148200
adrian3050-54
lele713852
andreatv3842
lucac4039
Marcj4343
mazzi94648
thundy?55
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
Avatar utente
guru
Maratoneta
Messaggi: 255
Iscritto il: 2 nov 2009, 22:00

Re: Battiti cardiaci a riposo

Messaggio da guru »

quando ho iniziato a correre avevo 75 battiti al minuto, adesso ne ho(risale pero qualche mese fa) 58 e fcmax 206 ho 29 anni!

@ventudux.....la media di battiti a riposo italiana considerata nella norma e dai 60 ai 100 bpm (ovvio che poi allenandosi si abbassano) gia quando andavi in palestra a 60 bpm non erano cosi male(calcolando che sotto e gia considerata bradicardia).....e non mi risulta che si scampi di piu ad avere 40 bpm al minuto [-X :smoked: :D
Avatar utente
rennino
Guru
Messaggi: 2126
Iscritto il: 28 dic 2009, 8:39
Località: Brescia

Re: Battiti cardiaci a riposo

Messaggio da rennino »

NomeEtàBpm minBpm max
Ventudux2048
dario882148200
adrian3050-54
lele713852
andreatv3842
lucac4039
Marcj4343
mazzi94648
rennino3758
thundy?55
Ultima modifica di rennino il 22 lug 2010, 13:37, modificato 1 volta in totale.
Never too late for...

Torna a “Allenamento e Tecnica”