Running calculators

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, Doriano, fujiko, gambacorta

sasadangelo
Novellino

Running calculators

Messaggio da sasadangelo »

Buongiorno,

Volevo segnalarvi un calcolatore da corsa che avevo implementato tempo fa per monitorare i miei allenamenti.
Sono un informatico per cui per me fare questi piccoli software è abbastanza semplice:
https://runningcalculators.herokuapp.com/

In giro ce ne sono tanti ma io volevo qualcosa che mi indicasse i ritmi (pace) e le frequenze cardiache degli allenamenti. Il calcolatore è basato un po' dalle formule che si trovano in giro ma la parte sui ritmi e le frequenze le ho prese dal libro di Pizzolato.

Hearth Rate Zone

La freq. max andrebbe calcolata con test su campo o determinato da ultima gara di 5/10 Km (nella prima si prende la freq. max e si aggiungono 5 bpm per i 10 Km qualcuno in più). Nel caso uno non abbia fatto questo test c'è la possibilità di usare 220-age formula ormai considerata fasulla. Potrei aggiungere l'altra formula di cui non ricordo il nome. Qui ho tenuto conto delle raccomandazioni scritte nel libro di Pizzolato.

Pace Calculator

Questo gli dai la distanza e il tempo e ti calcola il ritmo. Basta mettere 2 variabili e ti calcola la terza.

Race Predictors

Qua gli dai il tempo su una distanza e ti fa le previsioni su un'altra distanza.

Training Pace

Qua gli dai il tempo fatto nell'ultima gara e ti calcola i training pace per i vari tipi di corsa. Questo è stato calcolato con le raccomandazioni di pizzolato.

Body Fat

Calcola la bistrattata BMI e poi con le misure del corpo una stima del grasso corporeo.

Ci sarebbero altre cose da aggiungere o migliorare ...

Per gli informatici qua trovate il codice:
edit .....

Magari con il vostro aiuto potrei migliorarlo.
Ultima modifica di gambacorta il 30 set 2020, 10:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: niente link diretti a pagine con anche fini commerciali
Kappi
Maratoneta

Re: Running calculators

Messaggio da Kappi »

Complimenti ottimo aiuto lo inserisco nei preferiti :thumleft:
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 49'39'' 29/01/2020
20 Km: 1h51'50'' 29/11/2020

Torna a “Allenamento e tecnica”