Non riesco più a correre

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

La forza di crederci
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 915
Iscritto il: 19 set 2012, 16:16

Re: Non riesco più a correre

Messaggio da La forza di crederci »

A me sembra molto un problema di testa: per qualche motivo stai perdendo la motivazione, unitamente al fatto che durante l'allenamento c'è qualcosa che inconsciamente ti spaventa e ti fa andare col freno tirato. Te lo dico perché a me tempo fa successe la stessa identica cosa (poi il problema è rientrato da solo quando ho iniziato a rendermene conto, senza sedute di analisi, senza farmaci ecc.).

E un'altra cosa (so che potrei aprire o RI-aprire un vespaio): da quando hai iniziato ad avere questi problemi? Non sarà dovuto a qualche puntura salvifica? (a scanso di equivoci: non sono un no vax, solo che ho avuto problemi con la tiroide per qualche buona settimana dopo la 3° dose)
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17137
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Non riesco più a correre

Messaggio da shaitan »

più facile che sia long covid allora che effetti a 4 mesi del vaccino
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: Non riesco più a correre

Messaggio da same »

il long covid è una realtà scientifica. I presunti effetti del vaccino una fantasia novax
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
D_T
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 set 2022, 9:50

Re: Non riesco più a correre

Messaggio da D_T »

La forza di crederci ha scritto: 19 set 2022, 11:37 A me sembra molto un problema di testa: per qualche motivo stai perdendo la motivazione, unitamente al fatto che durante l'allenamento c'è qualcosa che inconsciamente ti spaventa e ti fa andare col freno tirato. Te lo dico perché a me tempo fa successe la stessa identica cosa (poi il problema è rientrato da solo quando ho iniziato a rendermene conto, senza sedute di analisi, senza farmaci ecc.).

E un'altra cosa (so che potrei aprire o RI-aprire un vespaio): da quando hai iniziato ad avere questi problemi? Non sarà dovuto a qualche puntura salvifica? (a scanso di equivoci: non sono un no vax, solo che ho avuto problemi con la tiroide per qualche buona settimana dopo la 3° dose)
Prime avvisaglie a maggio / giugno 2019.poi sempre in peggioramento.
berre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1032
Iscritto il: 19 gen 2021, 10:05

Re: Non riesco più a correre

Messaggio da berre »

Messaggio modificato così siamo tutti più sereni :-)
Ultima modifica di berre il 20 set 2022, 8:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24328
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Non riesco più a correre

Messaggio da fujiko »

Ragazzi: potete chiaramente parlarne, faccio affidamento sul vostro buonsenso e sulla vostra capacità di autoregolazione ;) ma chiaramente, se serve, modero.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17137
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Non riesco più a correre

Messaggio da shaitan »

Comunque come tempistica maggio/giugno 2019 esclude sia l'una che l'altra ipotesi direi :-)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
berre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1032
Iscritto il: 19 gen 2021, 10:05

Re: Non riesco più a correre

Messaggio da berre »

Mi sono appena mandato un MP con su scritto "leggi il thread, asino"
La forza di crederci
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 915
Iscritto il: 19 set 2012, 16:16

Re: Non riesco più a correre

Messaggio da La forza di crederci »

berre ha scritto: 19 set 2022, 15:21 Io di persone con persistenti effetti post vaccino covid ne conosco due (su tutti, sia chiaro, quindi percentule da prefisso telefonico), e sono tutt'altro che terrapiattisti o simili, quindi un pensierino ce lo farei, se avessi visto una netta coincidenza temporale come in quei casi.
Sempre che se ne possa parlare, se l'argomento è sgradito, rimuovete pure o ditemi che faccio io senza problemi o polemiche.
Grazie per la precisazione. Credevo di essermi espresso in un certo modo, facendo capire abbastanza efficacemente che la mia ipotesi era scevra di convinzioni preconcette, ma tant'é.... in ogni caso il diretto interessato ha smentito tale ipotesi sulla base dell'inizio dei sintomi che è antecedente agli "innominabili" e anche al covid (dunque non può essere nemmeno il "long")
Pegaso993
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 mar 2022, 1:43

Re: Non riesco più a correre

Messaggio da Pegaso993 »

Qual è la velocità a cui compare questo affanno? 6'30'', 7'? Basta salire le scale e hai il fiatone?
Come è avvenuto il passaggio dal "prima" al "dopo"?
Gli esami vanno bene e lascerei perdere discorsi su vaccini e covid che non c'entrano niente...
Inizio anch'io a sospettare che ci possa essere qualcosa di mentale legato alle aspettative
Se le aspettative sono spararsi a comando a 4'30'' per 365 giorni l'anno e 7 giorni su 7, è normale che il tuo corpo ti dica "time out" a un certo punto.
E soprattutto io non credo che allenarsi a velocità inferiore o provare a mettere su ogni giorno un mattoncino, siano allenamenti poco divertenti e indegni di essere fatti...

Torna a “Allenamento e Tecnica”