Freddo e prestazioni.

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, Doriano, fujiko, gambacorta

spartan
Top Runner

Re: Freddo e prestazioni.

Messaggio da spartan »

valerunner ha scritto: Seeee...Se lo fossi non starei qui a rischiare l'assideramento :afraid:
Anche per te ti dico che c'è un modo per non sentire freddo durante l'allenamento all'aperto :wink: :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
jioppino
Novellino

Messaggio da jioppino »

oggi ho fatto solo 26 minuti perche avevo pochissimo tempo pero c'era veramente una bella giornata era a -3 alle 12 e fioccava avevo la mia bella tuta di acrilico e un cappuccio tecnico... pensavo fossi folle mentre correvo nel parco pio mi sono accorto che non ero solo ma eravamo gia in tre...
Fabrizio1972
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Fabrizio1972 »

io stamattina ho passato. troppo freddo il meno 5 che segnava il termometro alle 9.00.
il problema comuqnue resta, con sto freddo non so quanto sia rischioso andare, non tanto per il correre nel gelo, ma perchè al primo punto in cui bisogna fermarsi (ad esempio un semaforo tornando a casa) si rischia un malanno...
bah, domani provo a posticipare, ma lo zero è un miraggio a leggere le previsioni
vince720
Ultramaratoneta

Messaggio da vince720 »

Temperatura ideale per me è tra 0°C e 10°C, ma non disdegno anche poco sottozero, non come stamattina alle 09,30 -7°C e son dovuto rincasare poco prima di aver fatto 8k.
kosmiko
Aspirante Maratoneta

Messaggio da kosmiko »

io riesco a sopportare molto bene gli allenamenti al freddo...unica cosa che mi spaventa è il mal di gola...perchè con velocità sostenute si prendono frequenti boccate d'aria gelida e la differenza di temperatura tra esterno e vie respiratorie la sento tutta.... :asd2:
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

Io oggi sono partito alle 7.45 -6 ma stava usciendo il sole alla fine 10 km..
Domani spero di uscire in bici.
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

Aho regà ma che vi lamentate? Per due giorni di freddo? :mrgreen:
Prima di scoprire questo forum, prima di correre con un po' di senno, in Svizzera correvo al mattino con -5/-10°C e non ho mai avuto problemi a gola né altro... L'unico problema è al mattino trovare la forza di volontà per alzarsi dal lettuccio caldo e sfidare il freddo gelido..
Ma adoravo correre nel bosco innevato! :thumleft:
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
Paolino_Tv
Maratoneta

Messaggio da Paolino_Tv »

Il freddo non mi spaventa, è che quando è troppo freddo l'inguine mi da fastidio, retaggio di una passata pubalgia. Infatti ho provato questa settimana, ma lo sentivo pizzicare già da prima che iniziassi, per cui penso di aspettare un altro paio di settimane, giusto per evitare traumi d'impatto al gelo.
Però non so quanto avrei dato per correre in mezzo alla campagna innevata di stamattina!
"E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo."
BigBabol
Mezzofondista

Messaggio da BigBabol »

Io sono andato domenica mattina, 18 km fatti tra le 9:30 e le 11:00. A parte un po' di affaticamento alle gambe, dovuto al fatto che sabato ho sciato (con -20°), tutto benissimo. Per il lungo lento va benone.
PB 7,5 km: 39' 22" (Stratorino - 14/11/2010)
PB 10 km: 48' 16" (PellerinaTOrun - 05/12/2010)
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

BigBabol ha scritto:Io sono andato domenica mattina, 18 km fatti tra le 9:30 e le 11:00. A parte un po' di affaticamento alle gambe, dovuto al fatto che sabato ho sciato (con -20°), tutto benissimo. Per il lungo lento va benone.
Concordo, anch'io quando fa molto freddo opto per un lungo lento o per la corsa in salita! Alle alte velocità (...) ho paura di farmi male.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).

Torna a “Allenamento e tecnica”