Primo allenamento di "Palestra" fatto, merenda pure!!!
Allora iniziamo dall'allenamento, 15' circa di salto con la corda per riscaldamento, poi seguendo la tabella ho fatto 2 serie da 8 ripetizioni di ogni esercizio:
- Squat con bilanciere: come avevo gia detto, questo esercizio mi e' impossibile da fare, mi spiego meglio, oggi l'ho fatto ma con dei pesi molto scarsi... In teoria il bilanciere deve essere su dei sostegni in modo da riuscire ad appoggiarlo alle spalle stando in piedi e senza doverlo muovere con le braccia, una volta appoggiato sulle spalle si fa uscire dai "ganci" e si fa l'esercizio, io non ho nulla per tenerlo sollevato a quell'altezza ed e' quello il problema principale, finche i pesi sono relativamente pochi lo passo dietro alla testa e lo appoggio, ma quando il peso aumenta sono solo rischi inutili...
- Sollevamento su punte dei piedi con pesi: ho fatto 2 serie (per gamba) da 8 ripetizioni, una gamba alla volta com'era scritto sul pdf che mi hai inviato, in mano ho tenuto un peso da 10kg, la prossima volta provo a aumentare un pochino.. Ho eseguito l'esercizio in piedi su un gradino, la mano libera appoggiata alla ringhiera per tenere l'equilibrio, il braccio con la mano occupata (peso) steso lungo il fianco. Esercizio andato bene, non riesco a capire se come peso andava bene o no, verso la fine delle ripetizioni sentivo il polpaccio fare piu' fatica ma non era "stremato"...
- Distensione su panca con bilanciere: 20kg + bilanciere (credo sia sui 15kg, poi controllero' meglio), andato bene, come peso ci siamo (un tempo alzavo molto di piu, praticamente il doppio
![oops :oops:](./images/smilies/oops.gif)
)
- Alzate laterali con manubri: 3kg per braccio, alzato le braccia a livello delle spalle, mantenuto la posizione per 3 secondi ed abbassato le braccia. Tosto come esercizio, anche qui ci siamo come peso...
- Scrollata con manubri: 6kg per braccio, andato bene, forse dovrei aumentare un po il peso, non mi ha dato particolari sensazioni di fatica...
- Curl con manubri su panca inclinata: l'ho svolto facendo un braccio alla volta con un manubrio da 7kg, molto faticoso, andato bene credo che per arrivare all'ottava ripetizione veramente stanco dovrei aggiungere ancora 1-2kg...
- Crunch: andati bene come sempre, li ho provati a fare sulla swissball sono molto piu' tosti che farli da sdraiato a terra
- Estensione del dorso, l'ho svolto su un tavolo, mettendo dei cuscini sotto il corpo in particolare nell'angolo del tavolo dove sono andato a piegarmi e sotto le ginocchia... Esercizio per me molto semplice....
Appena finito come da te suggerito mi son mangiato una banana e alla fine ho dovuto provare sti benedetti albumi, per cause di forza maggiore mi sono fatto solo 3 albumi (115grammi) al posto che 4...
Alla fine non e' nemmeno tanto male e forse conviene rispetto alle whey e i BCAA...
Devo solo trovare un modo carino per farli cuocere, oggi li ho fatti al microonde e poi ci ho sparso su un mezzo cucchiaino da caffe' di zucchero (almeno non avevano quel "non" gusto)...
Se hai dei consigli su come cucinarli
Comunque li ho mangiati 40' fa e ancora li sento nello stomaco
![nonzo :nonzo:](./images/smilies/nonzo.gif)