Orobie Ultra-Trail 2017 - 28-29-30/07/2017

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

AndreaCoggi
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 9 mar 2017, 8:26

Re: Orobie Ultra-Trail 2017 - 28-29-30/07/2017

Messaggio da AndreaCoggi »

Ciao a tutti! Io parteciperò alla GTO!
Vi chiedo, se siete competenti, un consiglio...
Ho comprato una nuova Jacket impermeabile e traspirante dell'Adidas, precisamente è il modello Terrex in Goretex Multi 3L GTX. Ho trovato su un sito il livello di RET che va da 6 a 10, quindi buono, ma non so se tiene almeno 10000 colonnine d'acqua. In teoria il Goretex dovrebbe essere superiore... ma non sono così esperto. Mi aiutate a capirci qualcosa dato non ci sono etichette sulla Giacca che dicano niente in merito?!
Grazie per qualsiasi aiuto!!!
alerun76
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 mar 2016, 21:41

Re: Orobie Ultra-Trail 2017 - 28-29-30/07/2017

Messaggio da alerun76 »

Solo per conferma..le sacche per le 2 basi vita OUT sono fornite dall'organizzazione?
100ELODE - MAGGIO 2017
OROBIE ULTRA TRAIL - LUGLIO 2017
gingiungian
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 mar 2017, 15:47

Re: Orobie Ultra-Trail 2017 - 28-29-30/07/2017

Messaggio da gingiungian »

alerun76 ha scritto:Solo per conferma..le sacche per le 2 basi vita OUT sono fornite dall'organizzazione?
In teoria si... Nel regolamento è scritto così:
Articolo 5:
Semi-autonomia è il principio secondo il quale l'atleta deve essere in grado di gestire con proprie riserve alimentari ed idriche l’autonomia di percorrenza sul tracciato, fra un punto di assistenza e l’altro.
A supporto degli atleti e per garantire la loro autonomia sono previsti i seguenti punti d'appoggio, per maggior dettaglio consulta il punto 12 del regolamento “PUNTI DI CONTROLLO, DI RIFORNIMENTO, CANCELLI, BASI VITA”

OUT:
24 ristori
2 basi vita e l’area traguardo nella quale gli atleti potranno trovare il materiale consegnato, tramite 3 apposite sacche gara messe a disposizione dall’organizzazione.
GTO:
11 ristori
l’area traguardo nella quale gli atleti potranno trovare il materiale consegnato, tramite 1 apposita sacca gara messa a disposizione dall’organizzazione.
BGUT:
3 ristori
l’area traguardo nella quale gli atleti potranno trovare il materiale consegnato all’organizzazione
Tutte le manifestazioni vedranno l’allestimento di un ristoro pre-gara alla partenza ed un ristoro post-gara all’arrivo.
gingiungian
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 mar 2017, 15:47

Re: Orobie Ultra-Trail 2017 - 28-29-30/07/2017

Messaggio da gingiungian »

AndreaCoggi ha scritto:Ciao a tutti! Io parteciperò alla GTO!
Vi chiedo, se siete competenti, un consiglio...
Ho comprato una nuova Jacket impermeabile e traspirante dell'Adidas, precisamente è il modello Terrex in Goretex Multi 3L GTX. Ho trovato su un sito il livello di RET che va da 6 a 10, quindi buono, ma non so se tiene almeno 10000 colonnine d'acqua. In teoria il Goretex dovrebbe essere superiore... ma non sono così esperto. Mi aiutate a capirci qualcosa dato non ci sono etichette sulla Giacca che dicano niente in merito?!
Grazie per qualsiasi aiuto!!!
Non sono espertissimo neanche io ma non credo abbia problemi la tua giacca a essere considerata "buona". Nell'articolo 9 del regolamento parla delle varie tecnologie e anche se non è esplicitata la tua tecnologia esatta farà parte della branca goretex... Secondo me fanno un controllo sommario e vedono se la giacca è tecnica. Penso non considerino validi i kway di fascia bassa se no i controlli sarebbero interminabili.

Ti riporto la parte di articolo 9 che parla ma secondo me sei tranquillo...
Caratteristiche della Giacca a vento*
Riterremo valide le giacche tecniche con cappuccio integrato costruite con delle membrane aventi tecnologie certificate, come riportato da etichetta, di traspirabilità ed impermeabilità all'acqua (alcuni esempi: Event, Gore-Tex® PacLite®, Gore-Tex® Pro, Gore-Tex® Active, Lowe Alpine Triplepoint®, Marmot MemBrain®, Mountain Hardwear Conduit). Vista l'imprevedibilità delle condizioni metereologiche in ambiente alpino noi consigliamo giacche con valori di impermeabilità pari alle 20000 colonne d'acqua e traspirabilità RET < 6.
foibar
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 532
Iscritto il: 24 apr 2014, 7:59
Località: Treviolo Bg

Re: Orobie Ultra-Trail 2017 - 28-29-30/07/2017

Messaggio da foibar »

Bisogna dire, a mio modesto parere, che con le specifiche della giacca gli organizzatori hanno toppato alla grande.
Nel regolamento avrebbero dovuto mettere le specifiche MINIME di accettazione della giacca, poi il loro suggirimento, in modo da evitare agli atleti voli pindarici per risalire alle caratteristiche di quello che già si ha o cercare l'abbigliamento adatto e non spendere cifre importanti: una giacca in goretex parte da 220 N€uri.
Sono andato a parlare con i proprietari di un "Partner shops" ed alla fine mi hanno detto che una giacca da 10000 colonne va bene, tant'è che per non questionare in fase di verifica zaino e non recuperando le specifiche della giacca che ho in casa ne ho comperata una.
Vabbuuuò
AndreaCoggi
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 9 mar 2017, 8:26

Re: Orobie Ultra-Trail 2017 - 28-29-30/07/2017

Messaggio da AndreaCoggi »

Grazie ragazzi! Per non sbagliare ho mandato una mail all'organizzazione, e mi hanno confermato che se ha il cappuccio va bene (e ce l'ha!)!!!
Io non vedo l'ora di venerdì per il ritiro del pettorale e sabato per il viaaaaa!!!
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4618
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Orobie Ultra-Trail 2017 - 28-29-30/07/2017

Messaggio da Salve1907 »

Mi raccomando con il materale obbligatorio perchè sono molto fiscali.
Nel 2015 non volevano farmi partire perchè non avevo il kway da 10000 euro.....che nervi
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Orobie Ultra-Trail 2017 - 28-29-30/07/2017

Messaggio da Claudietta791 »

Bè non è mica alla portata di tutti un kway da 10000 euro :pirlun: :sbonk:
This girl can.
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Orobie Ultra-Trail 2017 - 28-29-30/07/2017

Messaggio da gab_spencer »

Mi pare che il goretex parta da 20000 colonne... Quindi se la tua giacca ha quella tecnologia non ci dovrebbero essere problemi...

A me 2 anni fa mi hanno controllato il cappuccio e che tecnologia avesse per verificare che fosse entro i limiti... Ma il regolamento era scritto diversamente...
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Cris
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 662
Iscritto il: 27 apr 2013, 17:42
Località: Calcinate

Re: Orobie Ultra-Trail 2017 - 28-29-30/07/2017

Messaggio da Cris »

Io ho una giacca rock esperience zenit m13k040 , le specifiche che richiedono non so come posso dimostrarle.... Spero vada bene a anche il cappuccio integrato.
Maratona lago maggiore 3:28'20 18/10/2015 Mezza maratona crema 1:34:35 22/11/2015
Rispondi

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”