Cima Tauffi Trail - Fanano (MO) - 22/07/2017

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
stevec76
Ultramaratoneta
Messaggi: 1156
Iscritto il: 9 set 2010, 18:02
Località: Parma - Milano

Re: Cima Tauffi Trail - Fanano (MO) - 22/07/2017

Messaggio da stevec76 »

Gab, sentiamoci che venerdì sera sono a Fanano anch'io ;)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Stay hungry, Stay foolish
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Cima Tauffi Trail - Fanano (MO) - 22/07/2017

Messaggio da gab_spencer »

stevec76 ha scritto:...
Mandami il tuo numero in mp nel caso...
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 710
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: Cima Tauffi Trail - Fanano (MO) - 22/07/2017

Messaggio da Malox91 »

Come è andata per quelli che hanno fatto la media o la lunga?
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Avatar utente
ilcaso
Guru
Messaggi: 2435
Iscritto il: 10 gen 2014, 9:52
Località: in mezzo alle piastrelle e alle ferrari

Re: Cima Tauffi Trail - Fanano (MO) - 22/07/2017

Messaggio da ilcaso »

Io ho fatto la light ovvero 35km 2000d+
Gara bella e ben organizzata, a causa del caldo hanno aggiunto delle postazioni acqua lungo il percorso e infatti anche in questa occasione il caldo non ha dato tregua.
Sono posti che percorro spesso e amo veramente tanto, bellissimo il panorama sopra il cimone e il pezzo tra cimone e libro aperto.
Nessun tratto tecnico ma salite e discese con belle pendenze. Io purtroppo devo imparare a fare le discese, sia ieri che a cortina ho perso troppo tempo in quel frangente.
Alla fine ho chiuso in 6h25min
Gara da rifare di sicuro e magari valutare la 60km perche' passare da lago scaffaiolo e pratignano "ha il suo perche'"
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55
Contatta:

Re: Cima Tauffi Trail - Fanano (MO) - 22/07/2017

Messaggio da Cagnulein »

io ho fatto la easy e mi sono divertito parecchio. Il prossimo anno, ginocchia permettendo, mi iscriverò sicuramente alla light!
bellissima esperienza.

P.S. Ma la birra alla fine è uscita? perchè io sono stato lì mezz'ora dopo l'arrivo ma la birra non ne voleva sapere di scendere :D
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Cima Tauffi Trail - Fanano (MO) - 22/07/2017

Messaggio da gab_spencer »

Io dovevo fare la lunga... Ritirato al primo ristoro...
Bella la salita al Cimone... Dura ma fattibile... Arrivo su in 2:51 puntuale come da previsione (era di 3 ore)

Tratto dopo in cresta spettacolare fino al libro aperto...ho iniziato a intuire che qualcosa non andava in quel momento ma ho provato a riprendermi usando come motivazione il fatto che alcuni tratti fossero difficilotti e non del tutto corribili... Ma già non avevo belle sensazioni e quando sono arrivato al libro aperto tutte le difficoltà sono uscite... Discesa corribile in cui si poteva recuperare tempo ma le gambe non andavano... E più diventava facile, meno correvo e mi divertivo... Gambe molli che non spingevano per niente e mi toccava alternare corsa e camminata...
Arrivo al ristoro in 4:50 ma le gambe sono cotte come se ne avessi corsi 45...
Mi siedo e studio l'altimetria mentre mangio e bevo... Riempio le borracce ma per ripartire ma capisco sarebbe stata un'agonia di 40 km con il rischio di arrivare in condizioni pietose al ristoro dopo e con la possibilità di dovermi fermare li... Quindi la faccio finita qua e sono veramente inca**ato perché non so il motivo di questa disfatta... Era una settimana che dicevo di essere sempre molto stanco, non dormivo bene e mi svegliavo peggio... Ma non credevo si sentisse così tanto
La testa comandava e le gambe non facevano e quando testa e gambe vanno a 2 velocità diverse già nel primo terzo di gara è inutile allungare l'agonia...
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 710
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: Cima Tauffi Trail - Fanano (MO) - 22/07/2017

Messaggio da Malox91 »

@gab: mi dispiace, deve essere brutto trovarsi in una situazione del genere.. Ma hai avuto la lucidità di fermarti, è forza anche quella ;-) l'anno prossimo devi tornare!

@cagnulein: era finito il gas della bombola, il signore alla spina si è accorto solo dopo. Bombola cambiata ed è tornata a fluire! Nell'attesa mi sono preso un'altra birra al bar, per non sbagliarsi :-)

Anche io ho fatto la easy! Bella scorrevole, ho però sofferto la discesa su asfalto, avrei dovuto usare delle scarpe meno tecniche...
Non so se sono più stupito per aver finito in quinta piazza o per aver trovato i cannoli al ristoro :nonzo:
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Avatar utente
ilcaso
Guru
Messaggi: 2435
Iscritto il: 10 gen 2014, 9:52
Località: in mezzo alle piastrelle e alle ferrari

Re: Cima Tauffi Trail - Fanano (MO) - 22/07/2017

Messaggio da ilcaso »

gab_spencer ha scritto:Io dovevo fare la lunga... Ritirato al primo ristoro...
Bella la salita al Cimone... Dura ma fattibile... Arrivo su in 2:51 puntuale come da previsione (era di 3 ore)

Tratto dopo in cresta spettacolare fino al libro aperto...ho iniziato a intuire che qualcosa non andava in quel momento ma ho provato a riprendermi usando come motivazione il fatto che alcuni tratti fossero difficilotti e non del tutto corribili... Ma già non avevo belle sensazioni e quando sono arrivato al libro aperto tutte le difficoltà sono uscite... Discesa corribile in cui si poteva recuperare tempo ma le gambe non andavano... E più diventava facile, meno correvo e mi divertivo... Gambe molli che non spingevano per niente e mi toccava alternare corsa e camminata...
Arrivo al ristoro in 4:50 ma le gambe sono cotte come se ne avessi corsi 45...
Mi siedo e studio l'altimetria mentre mangio e bevo... Riempio le borracce ma per ripartire ma capisco sarebbe stata un'agonia di 40 km con il rischio di arrivare in condizioni pietose al ristoro dopo e con la possibilità di dovermi fermare li... Quindi la faccio finita qua e sono veramente inca**ato perché non so il motivo di questa disfatta... Era una settimana che dicevo di essere sempre molto stanco, non dormivo bene e mi svegliavo peggio... Ma non credevo si sentisse così tanto
La testa comandava e le gambe non facevano e quando testa e gambe vanno a 2 velocità diverse già nel primo terzo di gara è inutile allungare l'agonia...
Ma sai che secondo me eri dietro di me al passaggio della pedana dei taburri, dopo che sono passato ho sentito un ragazzo che parlando con gli organizzatori, accusava problemi alle caviglie e chiedeva delucidazioni sui tempi in caso di abbandono.
Ad ogni modo mi dispiace molta anche perché dopo avresti avuto il passaggio dalla croce arcana al lago scaffaiolo che è molto carino sul sentiero 00.
Riprenditi e il prox anno sai già di avere un conto in sospeso con la cima tauffi :D
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
Avatar utente
Antobart Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1099
Iscritto il: 12 set 2011, 17:02
Località: Roma

Re: Cima Tauffi Trail - Fanano (MO) - 22/07/2017

Messaggio da Antobart »

Peccato Gab, la gara è bella (feci le prime due edizioni - 2012 e 2013), forse ti trovi con un affaticamento generalizzato, ma vedrai che ti rifarai.

Io il prossimo anno tornerò a farla perché mi manca molto.
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Cima Tauffi Trail - Fanano (MO) - 22/07/2017

Messaggio da gab_spencer »

@ilcaso : no non ero io perché non ho lamentato problemi alle caviglie... Stavo bene... Ero solo stanco... Ai volontari non ho detto nulla finché non ho deciso di ritirarmi...

@antonbart : possibile che sia così... Non ho altre spiegazioni valide purtroppo... Preferisco ancora le gare sulle Alpi ma come ti rilassano gli Appennini mi sa che non ce n'è... Mi è piaciuto molto il paesaggio... Mi dava una sensazione di tranquillità... Una sensazione che non provavo da un po'... Mi sa che ci tornerò per chiudere il conto
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Rispondi

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”