Corsa della Bora 2018 - Sistiana (TS) - 06/01/2018

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

orsodelledolomiti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 544
Iscritto il: 21 lug 2014, 16:56

Re: Corsa della Bora 2018 - Sistiana (TS) - 06/01/2018

Messaggio da orsodelledolomiti »

Grandissimo Naz vero spirito trail e amicizia! E comunque grande per i km percorsi in condizioni di fango come oggi.
La mia gara parte alle 11.30 dall'obelisco...un posto per me sconosciuto dove esiste solamente l'obelisco...e un piccolo baretto di un camping... Inno nazionale e via! Sto bene anche se le abbuffate natalizie un po' pesano...andiamo via in 3... Il primo sul piano schiaccia l'acceleratore e già dopo un km e mezzo io e un triestino sbagliamo strada... Comunque in qualche modo rientriamo nel percorso ma abbiamo perso una quindicina di posizioni... (Per fortuna che mi avevano detto di stare attento che non era segnato benissimo...) Vabbè sto bene e recupero bene e torno 2, fino ad andare via con un altro ragazzo (triestino) fino al fattaccio... Finita la parte sopra la scogliera si inizia a scendere leggermente...e li... Puff! Perso un altro colpo... almeno 1.5/2 km in più....le parole che escono dalla mia bocca non le voglio neanche ripensare...(ah prima mi ha salvato una signora con cane da un altro sbaglio) vabbè cerco di tornare sulla retta via...ci riesco e nella discesa di massi verso il mare incazzato come una biscia VOLO...la "spiaggia" la faccio a mille supero 3 atleti ma non ho più riferimenti... e poi su verso l'arrivo...che non arriva più... Nemmeno l'ingresso allo stadio è segnalato... finalmente taglio il traguardo e mi dicono che sono 3! 2.05 23k totali...non ce la faccio a trattenere la rabbia e devo parlare con qualche organizzatore... molto disponibili nell'ascoltare...speriamo bene per il 2019...ma dopo 3 anni di problemi di basilatura....
PRO CORSA DELLA BORA:
- Paesaggi fantastici
- doccia calda
DA MIGLIORARE CORSA DELLA BORA:
-segnatura percorso (deve essere integrata soprattutto nei bivii e in discesa)
-volontari (pochi soprattutto nell'ultima discesa... Non oso immaginare come sono scesi dopo una certa ora)
-Ristori (ho sentito che c'era il ben di Dio...ma almeno il ristoro liquido non poteva rimanere sulla strada e non all'interno di corti????)
-Pasta Party

Comunque sono soddisfatto della mia prestazione e mi è comunque servita per capire qualcosa in più del trail running!

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6536
Iscritto il: 10 nov 2012, 16:39
Località: Musano di Trevignano (TV)

Re: Corsa della Bora 2018 - Sistiana (TS) - 06/01/2018

Messaggio da Jorgelin »

Cavolo, Orso, arrivato terzo pur con quegli errori! :hail: :hail: :hail:
Capisco comunque il fastidio, potresti aver vinto. =D> =D> =D>

Bravissimo anche Enrico, che con un paio di scarpe da strada al primo trail fai una prestazione mostruosa, grande! =D>
E grande anche gambacorta, che si conferma trailer di spessore. :thumleft:
Bravo anche ing, dai che la prossima ormai è ultra! :wink:

Io invece porto a casa una prestazione cronometricamente pessima, ma tutto sommato son molto soddisfatto.
All'inizio cerco di stare dietro a gambacorta, ma dopo il guado di un torrente verso i 3,5km lo lascio andare. Io risento ancora dei postumi dell'influenza che negli ultimi 10 giorni mi ha fatto tribolare, quindi non mi sento molto bene, la FC è troppo elevata per dei ritmi che per me sono di corsa lenta. Vado via allora con un passo di crociera. C'è tanto ma tanto fango nella parte iniziale, quindi non è neanche che si possa spingere troppo. Senonché verso il 12°km, in un tratto dove finalmente mi stavo divertendo perché in leggera discesa, mentre correvo velocemente, inciampo in un sasso e mi schianto rovinosamente a pelle di leopardo sopra dei sassi. Purtroppo prendo varie botte, la peggiore delle quali alla coscia destra, che mi faceva molto male, tanto che mi lasciava piegare pochissimo la gamba, e vari graffi a ginocchio e braccio. :ncomment:
Tutti intorno si fermano e si sincerano che stessi bene. Per fortuna riprendo subito, ma la botta è un po' dura, soprattutto a livello psicologico.
Proseguo comunque con maggior calma, se possibile. Arrivo al ristoro del 21°km, mangio e soprattutto bevo. La tosse, appena mi fermo, non mi da tregua.
Qui vedo l'autobus che riporta all'arrivo i ritirati, ma tiro dritto, pensando che il mio sarà quello successivo, al 33°.
Ma al 25° mi raggiunge un ragazzo di Treviso, come me, col quale avevo scambiato qualche parola in autobus verso la partenza. Cominciamo a chiacchierare e a lamentarci delle reciproche mogli che non ci lasciano correre in pace. :smoked:
Arriviamo quindi al 33°. La fatica è tanta, la gamba mi fa male, ma, anche questa volta, prevale la voglia di arrivare in fondo. Anche oggi ci si ritira domani, piuttosto ultimo che ritirato! :rambo:
E così pian piano, con molte passeggiate e pochissime corse, proseguiamo insieme fino alla fine.
L'ultimo tratto è stato davvero brutto, prima una discesa ripidissima, che senza l'aiuto delle corde non si riesce a fare, bagnata e per giunta col buio, poi il tratto in riva al mare, interminabile, che non mi sono goduto per nulla, non si vedeva un piffero.
Infine ultimo km che, seppur in salita, non si poteva non correre, e finalmente arrivo in parata a braccia alzate io ed il mio socio di giornata, senza il quale non sarei mai arrivato alla fine. :thumleft:

Confermo che la gara è molto bella. A differenza di altri, ho trovato il balisaggio molto buono, i ristori più che sufficienti ed il numero di volontari molto più alto di quanto mi aspettassi. Quindi gara più che promossa! :thumleft:
Quanto alle balise, insieme ad altri abbiamo beccato un personaggio inqualificabile che stava spostando le bandierine e ci stava facendo perdere il sentiero. E pur colto con le mani nel sacco ha fatto la faccia di chi non sapesse nulla. che essere vergognoso! :thumbdown:
10k: 43'31" (14) - 21.1k: 1h36'54" (14) - 30k: 2h30'52" (14) - 42,2k: 3h38'57" (14) - 6h: 53,623k (22) - 12h: 99,113k (23) - Asolo 100 12h54' (23)
NEXT: Asolo 100
Immagine
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6681
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Corsa della Bora 2018 - Sistiana (TS) - 06/01/2018

Messaggio da Arla »

Orso, credo di averti visto arrivare, allora!
Complimenti!!! :winner:
Forse anche @Ico... Hai la barba?
Complimenti Jorge, direi epico, ci si vedrà in terra veneta!
Buona domenica a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20926
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Corsa della Bora 2018 - Sistiana (TS) - 06/01/2018

Messaggio da ingpeo »

Complimenti a tutti i compagni di fango!
Ci vediamo alla prossima!
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10990
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Corsa della Bora 2018 - Sistiana (TS) - 06/01/2018

Messaggio da grantuking »

Complimenti a tutti, non deve essere stata una gara facile. Il premio Man of the match lo vince a mani basse @Naz =D> =D> =D>
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: Corsa della Bora 2018 - Sistiana (TS) - 06/01/2018

Messaggio da jegger »

Complimenti a Naz per il comportamento tenuto in gara. =D>

Ing e gambacorta iniziano nel modo migliore la stagione. :beer:

Jorgelin stoico! :hail:
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: Corsa della Bora 2018 - Sistiana (TS) - 06/01/2018

Messaggio da ico84 »

Ultra runner Naz 82 ha scritto:Ciao a tutti e grazie per il tifo!!
Ho visto Gambacorta al ristoro di fine gara e gli ho spiegato la faccenda.
Sono.......
Lo porto in un angolo riparato e poi gli faccio mettere il telo termico. Ha il telefono scarico, non posso lasciarlo così. Dopo varie peripezie riesco a parlare con l'assistenza di gara e arrivano abbastanza presto. Ormai non corro da quasi un'ora, mi sono raffreddato, non ho più cibo e sono senza traccia dello Skabar.
Decido di accompagnare Roberto in pulmino.
Questo è stato il mio ipertrail, comunque una grande esperienza, peccato aver gettato il podio maschile e la top 5, ma la salute e la solidarietà vengono prima di tutto.
W il trail, quello vero!
Grande naz. Ottimo comportamento! Roberto dovrà esserti riconoscente per molto tempo poiché ti ha tolto la vittoria che era a portata di mano. =( ma ai Vs livelli come si fa a presentarsi ad una gara con un telefono scarico a metà gara? È pericolosissimo (penso almeno) e se i giudici lo avessero saputo probabilmente era a rischio squalifica. :nonzo:
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: Corsa della Bora 2018 - Sistiana (TS) - 06/01/2018

Messaggio da ico84 »

orsodelledolomiti ha scritto:Grandissimo Naz vero spirito trail e amicizia! E comunque grande per i km percorsi in condizioni di fango come oggi.
La mia gara parte alle 11.30 dall'obelisco...un posto per me sconosciuto dove esiste solamente l'obelisco...e un piccolo baretto di un camping... Inno nazionale e via! Sto bene anche se le abbuffate natalizie un po' pesano...andiamo via in 3... Il primo sul piano schiaccia l'acceleratore e già dopo un km e mezzo io e un triestino sbagliamo strada... Comunque in qualche modo rientriamo nel percorso ma abbiamo perso una quindicina di posizioni... (Per fortuna che mi avevano detto di stare attento che non era segnato benissimo...) Vabbè sto bene e recupero bene e torno 2, fino ad andare via con un altro ragazzo (triestino) fino al fattaccio... Finita la parte sopra la scogliera si inizia a scendere leggermente...e li... Puff! Perso un altro colpo... almeno 1.5/2 km in più....le parole che escono dalla mia bocca non le voglio neanche ripensare...(ah prima mi ha salvato una signora con cane da un altro sbaglio) vabbè cerco di tornare sulla retta via...ci riesco e nella discesa di massi verso il mare incazzato come una biscia VOLO...la "spiaggia" la faccio a mille supero 3 atleti ma non ho più riferimenti... e poi su verso l'arrivo...che non arriva più... Nemmeno l'ingresso allo stadio è segnalato... finalmente taglio il traguardo e mi dicono che sono 3! 2.05 23k totali...non ce la faccio a trattenere la rabbia e devo parlare con qualche organizzatore... molto disponibili nell'ascoltare...speriamo bene per il 2019...ma dopo 3 anni di problemi di basilatura....
PRO CORSA DELLA BORA:
- Paesaggi fantastici
- doccia calda
DA MIGLIORARE CORSA DELLA BORA:
-segnatura percorso (deve essere integrata soprattutto nei bivii e in discesa)
-volontari (pochi soprattutto nell'ultima discesa... Non oso immaginare come sono scesi dopo una certa ora)
-Ristori (ho sentito che c'era il ben di Dio...ma almeno il ristoro liquido non poteva rimanere sulla strada e non all'interno di corti????)
-Pasta Party

Comunque sono soddisfatto della mia prestazione e mi è comunque servita per capire qualcosa in più del trail running!

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Ma ti sei perso prima dell'ultima discesa? Allora penso di averti visto di fronte a me che appena tornato sulla retta via urlavo al mondo di aver sbagliato strada! Calcola che io ho finito la 57 in 6h35m ma l'ultimo tratto l'ho fatto circa a 7m30s poiché sono una Pippa. Cmq capisco la rabbia. Anche io ho perso oltre 20m perso giù per una discesa in valnrosandra, per fortuna avevo la traccia sul mobile e sono rientrato altrimenti stavo per chiamare gli organizzatori.
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: Corsa della Bora 2018 - Sistiana (TS) - 06/01/2018

Messaggio da ico84 »

Arla ha scritto:Orso, credo di averti visto arrivare, allora!
Complimenti!!! :winner:
Forse anche @Ico... Hai la barba?
Complimenti Jorge, direi epico, ci si vedrà in terra veneta!
Buona domenica a tutti!
Hahaha sono la perso più sbarbata a questo mondo! =D

Cmq Aprofitto di questo spazio solo per chiedervi se veramente cambia tanto correre con delle classiche a3 piuttosto che con scarpe da trial. (scusate la domanda da niubbo) E per capire se veramente sono una pappa completa sul fango/umido o solo mezza =D
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10990
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Corsa della Bora 2018 - Sistiana (TS) - 06/01/2018

Messaggio da grantuking »

Io sono un fermo nei trail ( va beh, anche in strada), ma secondo non c'è paragone. Con scarpe da trail o miste si va meglio, in alcuni tratti le scarpe tengono di più.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”