Ultra Trail Lago D'Orta - Omegna (VB) - 20-21-22/10/17

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
mapomac
Maratoneta
Messaggi: 388
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:47

Re: Ultra Trail Lago D'Orta - Omegna (VB) - 20-21-22/10/17

Messaggio da mapomac »

Fatta la 57 l'anno scorso con un ricordo bellissimo; nonostante il tempo non bellissimo trovai un percorso bellissimo, ottimamente segnato, ottimi i ristori, stupenda l'organizzazione, bello tutto clima di gara. Forse il trail più bello mai fatto (da me ovviamente)
Reiscritto pure quest'anno con tante aspettative !
Avatar utente
davibor
Ultramaratoneta
Messaggi: 1246
Iscritto il: 4 dic 2012, 0:29
Località: Vercelli

Re: Ultra Trail Lago D'Orta - Omegna (VB) - 20-21-22/10/17

Messaggio da davibor »

podista per caso ha scritto:@davibor
sei partito da Omegna? E' già balisata?
Grazie
Max
Ciao Max, domenica no...io visti solo sopra dal km 3 circa..ma magari ho sbagliato..

Grazie mapomac...si vedo che ce la mettono davvero tutta...bravissimi..per adesso percorso puliti segnalati davvero benissimo!!
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
Avatar utente
Lenz76
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 929
Iscritto il: 2 feb 2012, 15:26
Località: Romagna

Re: Ultra Trail Lago D'Orta - Omegna (VB) - 20-21-22/10/17

Messaggio da Lenz76 »

Ciao @gab_spencer.

Sempre info sul materiale obbligatorio.
Siete veramente inflessibili sul discorso gamba coperta integralmente ?
5: 22'01" 10: 44'34" 21: 1h39'22" 30: 2h34'18" 42: 3h56'01" 50: 4h58'33" 100: 11h56'26" (Passatore 17) UTLO 60k D+3200 (17) Cinghiale 62k D+3300 (17)
Avatar utente
mapomac
Maratoneta
Messaggi: 388
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:47

Re: Ultra Trail Lago D'Orta - Omegna (VB) - 20-21-22/10/17

Messaggio da mapomac »

L'anno scorso non era obbligatorio indossarli ma averli con se. Spero sia così anche per questa edizione
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Ultra Trail Lago D'Orta - Omegna (VB) - 20-21-22/10/17

Messaggio da gab_spencer »

Allora... Quello è un discorso che mi tocca parecchio visto che 2 anni fa ha nevicato e lo scorso anno c'è stato maltempo e freddo inaspettato (avrebbe dovuto esserci la sera prendendo quindi la coda del gruppo e invece c'è stato temporale al mattino prendendo tutti i gruppi per metà gara lunga e tutte le corte)...
Lo scorso anno non c'era obbligo della gamba coperta... Quest'anno, salvo cambiamenti dovuti a situazioni straordinarie, sarà come nelle altre gare e quindi ne dovrete essere in possesso almeno nello zaino...
Eventuali cambiamenti saranno comunicati

Ps: lo scorso anno con freddo e temporale nel punto più alto della gara mi si è presentato uno con i svolazzini dicendomi che lui soffriva il caldo e che non gli potevo chiedere di mettere i cosciali... Purtroppo il regolamento della 34 lo scorso anno non specificava il tipo di pantaloni in modo preciso e anche se ho provato a insistere non ci ho cavato nulla... E meno male non è successo nulla...

Quest'anno quindi almeno con voi ce li dovete avere... Visto che purtroppo negli ultimi anni il meteo ci è stato avverso... Ma ci stiamo organizzando con il santissimo anche per quello :lol: per farvi vedere anche i panorami e avere una manifestazione sempre più vicina possibile alla perfezione... Dove dipende da noi ci mettiamo l'anima dove non dipende non possiamo far altro che sperare...


@max e davibor : stanno balisando in questi giorni... Non vi so dire con precisione quando sarà tutto balisato ma tutti i giorni ne viene balisato un pezzo
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Ultra Trail Lago D'Orta - Omegna (VB) - 20-21-22/10/17

Messaggio da CarloR »

Il materiale bisogna averlo con sé. Nessuno credo possa obbligarti a mettere calzoni lunghi. Io lo scorso anno avevo i ciclisti e non ho avuto per niente freddo alle gambe (ma nello zaino avevo i collant) nonostante il tempaccio mi abbia spinto a mettere la giacca per quasi tutta la gara (34k).

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Ultra Trail Lago D'Orta - Omegna (VB) - 20-21-22/10/17

Messaggio da gab_spencer »

Avevi i ciclisti e nello zaino avevi i collant... Quindi tu eri coperto...
Nessuno parla di aver freddo alle gambe se corri (difficile in questa stagione) ma bisognerebbe pensare a eventuali imprevisti e infortuni... Tu eri coperto, altri probabilmente no...

Ps: ci è anche successo che qualcuno si presentasse con l'antivento di Salomon in carta velina cercando di spacciarlo come giacca impermeabile... O qualcuno che come telo termico ci ha fatto vedere un asciugamano in microfibra... Quindi non sono tutti previdenti come te Carlo
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Ultra Trail Lago D'Orta - Omegna (VB) - 20-21-22/10/17

Messaggio da CarloR »

Non voglio andare ot ma il fatto che la gestione del materiale obbligatorio sia di fatto disattesa in tante (altre) manifestazioni non responsabilizza molto i trailer

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Ultra Trail Lago D'Orta - Omegna (VB) - 20-21-22/10/17

Messaggio da gab_spencer »

Quella è una mentalità da cambiare... In questa, come nelle altre manifestazioni...
Noi (come quasi tutti) cerchiamo di fare il possibile per far capire quanto sia importante il materiale e cerchiamo di controllarlo al meglio... Ma la responsabilità del trailer dovrebbe sempre venire prima del controllo... Ma sembra sempre più facile lamentarsi dopo invece di prevenire prima

Ps: lo scorso anno ho controllato io il materiale a quello che poi è stato il vincitore della lunga (Dani Jung) quindi anticipo già dicendo che anche i top sono stati controllati e avevano tutto
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
Lenz76
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 929
Iscritto il: 2 feb 2012, 15:26
Località: Romagna

Re: Ultra Trail Lago D'Orta - Omegna (VB) - 20-21-22/10/17

Messaggio da Lenz76 »

Al momento si preannuncia un meteo spettacolare !

Speriamo bene !

;-)
5: 22'01" 10: 44'34" 21: 1h39'22" 30: 2h34'18" 42: 3h56'01" 50: 4h58'33" 100: 11h56'26" (Passatore 17) UTLO 60k D+3200 (17) Cinghiale 62k D+3300 (17)

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”