Orobie Ultra Trail / GTO / BUT - Bergamo - 27-29/07/2018

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: Orobie Ultra Trail / GTO / BUT - Bergamo - 27-29/07/2018

Messaggio da ico84 »

AndreBS ha scritto: 5 lug 2018, 14:59 ciao Ico,
penso che in uno zaino da 5-10lt ci possa stare tutto, io uso OLMO5L e devo dire che ci sto bene ma è pure vero che ha molte tasche frontali che aumentano la praticità anche se è solo5L nominalmente.
Molto gentile ti ringrazio! :hail:

Io faccio la versione corta GTO e spero di esser in grado di finirla entro l'imbrunire..

Sulla giacca mi sembra di aver capito che sia dificile risparmiare, mentre almeno sui pantaloni lughi vorrei pagare veramente poco.

- Con pantalaoni pantavento cosa si intende esattamente?

- Veramente lo zaino in quella foto puo tenere dentro giacca + un litro d'H20 + pantaloni e tutte le altre cose? :oops: :nonzo:
Avatar utente
AndreBS
Maratoneta
Messaggi: 312
Iscritto il: 19 giu 2015, 10:40
Località: Brescia

Re: Orobie Ultra Trail / GTO / BUT - Bergamo - 27-29/07/2018

Messaggio da AndreBS »

l'acqua io la metto nelle borracce frontali, due da 0,75 quindi non è contemplato nel volume del mio zaino.
Se usi il camelbag il volume del litro viene sostanzialmente spalmato sulla schiena e non occupa molto spazio.
In definitiva dipende dal modello di zaino che hai.

tutto il vestiario dell'elenco devi piegarlo con cura per dargli la forma che ottimizza l'uso dello spazio.
per fargli occupare meno spazio in genere uso pellicola trasparente per alimenti che ha anche la caratteristiche di isolare i vestiti nel caso si pioggia e sudore oltre che tenerli belli compressi.
alternativa sono i sacchetti per alimenti con chiusura a pressione tipo Ikea
https://www.amazon.it/100-Sacchetti-ali ... B00UFX48SW

se per i pantavento vuoi spedere poco poco vai alla decathon e vedi che trovi...
però sulla giacca cercherei di non risparmiare molto magari sfruttando i saldi imminenti, quello è un investimento anche sulla propria sicurezza nel caso di brutto tempo e/o infortunio in gara.

ciao ciaoooo
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: Orobie Ultra Trail / GTO / BUT - Bergamo - 27-29/07/2018

Messaggio da Frecciadelcarretto »

@ico84 io ho preso i pantavento del deca a 13 Eur, e la giacca Montane Minimus scontata a 140.
Sulla carta e' una 20/20k, l'ho provata 1h a 6' sotto un bel l'acquazzone, tenere tiene ma si suda un sacco...vabbe' non andrei di certo a quel passo in montagna se piove :mrgreen:

E di scorta, anche a Chamonix, mi porto lo spolverino impermeabile del deca che chiuso nel taschino occupa pochissimo.

Ti consiglio anche un paio di mezziguanti, roba anche basic da ciclista a 6-7 Eur, scivolare o impuntarsi e' un attimo e dover proseguire con le mani escoriate o peggio per averle usate come paracadute non e' il massimo.
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: Orobie Ultra Trail / GTO / BUT - Bergamo - 27-29/07/2018

Messaggio da ico84 »

Grazie!

Ho tirato fuori un camel bag che avevo usato 2 anni fa. Mi sa tanto che con questo faccio veramente poco. Ad esempio non potrei metterci la giacca.. Che dite? Cosa compro? Grazie e scusatr L'ignoranza
https://www.amazon.it/gp/product/B00EPG ... UTF8&psc=1
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: Orobie Ultra Trail / GTO / BUT - Bergamo - 27-29/07/2018

Messaggio da ico84 »

leggendo qui e la ho trovato queste 2 giacche
ww.amazon.it/dp/B00IIMIIY2/?coliid=IMMFBRP8PWZAU&colid=BH52REWBDFVR&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
ww.amazon.it/dp/B0755FLXGS/?coliid=I3JQKN4QEM6MAW&colid=BH52REWBDFVR&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Come vi sembrano?
mxk
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 14 dic 2011, 16:22

Re: Orobie Ultra Trail / GTO / BUT - Bergamo - 27-29/07/2018

Messaggio da mxk »

Ciao a tutti. Quest'anno credo di aver azzardato un'pò troppo e mi sono iscritto alla 140.
Vorrei alcuni consigli da chi ha più esperienza di me:
1) cosa metterete nelle sacche che si lasciano alle basi vita?
2) vi porterete da mangiare o vi affiderete ai numerosi ristori lungo il percorso?
3) devo sostituire la mia lampada frontale. Cosa mi consigliate (max 70/80€)
grazie e in bocca al lupo a tutti!
isi63
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 11 lug 2014, 7:37

Re: Orobie Ultra Trail / GTO / BUT - Bergamo - 27-29/07/2018

Messaggio da isi63 »

foibar ha scritto: 19 giu 2018, 20:33 Mi piacerebbe provare il primo tratto della out, fino a Valbondione, nessuno del forum che conosce bene i sentieri e che ha voglia di farsi una scampagnata?
Alla fine io e Foibar sabato abbiamo provato il tratto Clusone-Valbondione (saltando il Curò per non fare tardi). Lo sapevo già, e a maggior ragione lo scrivo ora dopo aver rinfrescato la memoria, ma certi tratti sono davvero molto duri, e al contempo troppo belli! Mi riferisco alle creste tra il Blum e il Bares, alla parete nord della Presolana e alla zona tra il Ferrante e il Barbarossa.
La tentazione di provare la 140 prima di essere troppo vecchio per farlo è forte :nonzo: . Vediamo se prevarrà la ragione [-X :nonzo:
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: Orobie Ultra Trail / GTO / BUT - Bergamo - 27-29/07/2018

Messaggio da Frecciadelcarretto »

@ico84 ho visto le giacche, la Haglofs e' una 10/20k di peso discreto e la Bonatti e' 10/10 ed e' superleggera. Secondo me solo per GTO te le passano, pero' e' meglio se gli scrivi per sicurezza.

Della Bonatti ho sentito pareri un po' altalenanti...
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
runningtimebg

Re: Orobie Ultra Trail / GTO / BUT - Bergamo - 27-29/07/2018

Messaggio da runningtimebg »

@ico84

non le conosco, ma se posso consigliarti una giacca sicuro ti dico Raidlight… abbiamo più volte contattato gli organizzatori della manisfestazione e la giacca viene accettata. confermo poi che è veramente ottima!
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: Orobie Ultra Trail / GTO / BUT - Bergamo - 27-29/07/2018

Messaggio da ico84 »

Grazie ad entrambi.

la Haglofs e' una 10/20k di peso discreto e la Bonatti e' 10/10 ed e' superleggera.

A questo punto per 30grammi in più andrei di Haglofs. anche perchè 10/20 mi sembra più prottetivo di 10/10.. :D (quale è la differenza)?
Rispondi

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”