Gran Raid delle Prealpi Trevigiane - Segusino (TV) - 20/05/2018

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9460
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Gran Raid delle Prealpi Trevigiane - Segusino (TV) - 20/05/2018

Messaggio da gambacorta »

secondo anno consecutivo che faccio la lunga, quindi so grossomodo cosa aspettarmi, gara dura, difficile dove nn c'è tanto tempo per rifiatare. Per me è anche un po un'azzardo perchè fra 3 settimane mi spetta il DXT e arrivarci scarico nn sarebbe proprio il massimo quindi già dai preamboli penso di farla senza fare il figo :asd2: , anche la logistica con pernottamento in palestra e poi partenza notturna per me è tutta cosa nuova quindi ci vado con le pinze.
Sabato pomeriggio si arriva e si parcheggia ai Laghi Blu (zona arrivo) per prendere la navetta che porterà a Segusino e subito becco @Cimbro e @jorge con cui si farà squadra fino alla partenza, la navetta arriva un po in ritardo e la trasferta alla partenza avviene sotto una fitta pioggia, preludio a una gara difficile? mah, staremo a vedere. Le poche ore pregara passano veloci, tra ritiro pettorali, cena e assestamento in palestra e all' 1:30' di notte già a qualcuno suona la sveglia :doh: , intorno alle 3 si va a fare colazione in paese, al bar e li c'è ancora gente che va giù di bevande nn proprio da colazione :mrgreen: , beata gioventù!
Ore 4:00 partenza, bello di notte, si è in circa 200 ma in poco tempo il serpentone si allunga, il Cimbro s'invola subito mentre io @jorge e Cipri (un mio amico) si fa percorso assieme, una decina di km e albeggia, la temperatura è buona ma man mano che si sale inizia a tirare na bella aria frizzante e su in cima al Cesen ci si ferma per metter su manicotti e antivento ma dureranno poco, si arriva a M.ga Mariech in 3h25' (azz +/- col tempo 2017), primo ristoro, un paio di fette di salame, 2 pezzi di cioccolata e un pezzo di crostata e poi si va, direzione Prederadego, sempre in trio, e qui han modificato/allungato un pezzo che rende sicuramente meno corribile il tratto e infatti si arriva al 2° check con 33km in 5h20' contro i 31km e 5h del 2017. Qui incontro tutti i miei compagni di squadra, strano di solito è gente che viaggia più del sottoscritto, ma ad okkio nn sono in giornata e alla fine ben 3 su 4 di dei miei compagni si ritireranno, peccato.
SI riparte sempre insieme, da Prederadego su per il Col dei Moi ma sto giro per il sentiero della gara del Gevero, tanto per gradire :-# e finalmente dopo anni di gare in sti posti (solo gare bagnate) riesco ad ammirare il panorama che si specchia sulla pianura, fantastico, panorami che nn ci abbandoneranno per tutta la gara fortunatamente; arriviamo a S. Boldo dopo 41,7km in 7h16' contro i 40 e 6h42' del 2017, ci sta.
Anche la salita al Cimone è diversa dal 2017 e naturalmente a me sembra anche più impegnativa ma moralmente in 3 ci si aiuta e i km passano, nn proprio veloci ma passano :thumleft: da qui in poi si susseguono una serie di vertical che imbarazzano perchè li vedi nella loro totale estensione da inizio a fine, man mano che si va avanti ci si dice ..."vedi dove sono li su, li dobbiamo arrivare"... lo scorso anno qua c'era la bufera che imperversava, mentre sta volta solo qualche nuvolone e si arriva al ristoro dei 52,5km in 9h42' (51,5km e 9h27' -2017) ancora un paio di salite e si arriva finalmente a F.lla Zoppei 55,2km in 10h24' (54,2 in 10h12' - 2017) e inizia a piovere :ncomment: ma nn si molla ora c'è da affrontare l'ultimo scoglio, si poca roba dai prima la discesa per la Valdart per poi girare a dx e dritto x dritto su al Visentin, per fortuna però la pioggia cessa subito e quindi passo dopo passo ci si arriva con 61,5km in 12h06' (60,5km in 11h54' -2017) è fatta, ora si può rotolare fin giù ma è fatta :mrgreen:
e qua @jorge si attarda un po nel fare il sentiero delle Creste ma oramai è deciso, si chiuderà assieme, e @jorge nn può tirarsene fuori :mrgreen: la discesa è nuova ma è cmq rognosa perchè anche andando piano è molto ripida e poi c'è da fare il giro del lago in piano che a me proprio nn va giù. Ultimo ristoro ai 68km dove qualcuno riceve consigli per depilazioni varie :-" e poi ciacolando si percorrono gli ultimi km.
Tagliamo il traguardo assieme in 14h10' e rotti contenti tutti, io stanco si ma nn distrutto, Cipri che nn la voleva fare e finire ma alla fine l'ha fatta ma sopratutto @jorgelin che ha raggiunto il suo obbiettivo :winner: e con un buon tempo direi.
Immagine
un saluto dal trio medagliato e birrato :beer:

Un paio di appunti:
tutto sommato io sono contento dello spostamento di orario, hanno allungato i cancelli, anzi si potrebbe quasi partire a mezzanotte, il problema è che i primi arriverebbero alle 8 di mattina :cry: ... da tener presente che con lo stesso tempo limite del 2017 sarei arrivato quasi ultimo :(
ci sarebbe da aggiungere almeno un paio di punti acqua, il primo ristoro dopo 3h20' di gara nn è poco e anche dopo S. Boldo fino al ristoro sucessivo i tempi di percorrenza sono lunghi
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
DanieleQ

Re: Gran Raid delle Prealpi Trevigiane - Segusino (TV) - 20/05/2018

Messaggio da DanieleQ »

Ciao,
Dopo un vivace scambio di email con TDS sono stato riabilitato.
Meno male!

@Gambacorta Posizione e Pettorale, eccoti accontentato!
Saluti
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9460
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Gran Raid delle Prealpi Trevigiane - Segusino (TV) - 20/05/2018

Messaggio da gambacorta »

:thumleft: grande Cimbro, sarebbe stata una vera ingiustizia, quella medaglia te la sei proprio sudata alla grande
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”