Ultramirage El Djerid 100 km- Tozeur (Tunisia) - 29/09/2018

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Dodo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 912
Iscritto il: 2 mar 2011, 20:39

Re: Ultramirage El Djerid 100 km- Tozeur (Tunisia) - 29/09/2018

Messaggio da Dodo »

Se ho sbagliato topic chiedo al moderatore di spostarla. Come dici tu ICO la gara è sicuracomr mi hanno scritto gli organizzatori. Cmq a novembre torna anche la 100 km del Sahara ( a costi maggiori) e la sicurezza di chi la fa in casa mi sembra maggiore. Non sono invece d'accordo sul fatto che l'unica corda nel deserto sia per forza la MDS. ICO questa ti sembra facile?
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: Ultramirage El Djerid 100 km- Tozeur (Tunisia) - 29/09/2018

Messaggio da ico84 »

Dodo ha scritto:Se ho sbagliato topic chiedo al moderatore di spostarla. Come dici tu ICO la gara è sicuracomr mi hanno scritto gli organizzatori. Cmq a novembre torna anche la 100 km del Sahara ( a costi maggiori) e la sicurezza di chi la fa in casa mi sembra maggiore. Non sono invece d'accordo sul fatto che l'unica corda nel deserto sia per forza la MDS. ICO questa ti sembra facile?
Non ho idea sinceramente se sia facile o meno.. so solo che se dovessi dare dei soldi a qualche paese nordafricano la Tunisia li meriterebbe tutti: è l'unica democrazia che si è giovata dalle rivoluzioni di primavera.

La Corsa non rientra nei miei programmi però al momento perchè lavorativamente sto cambiando un paio di cose e non riesco a programmare così in la. Ci darò un occhio più verso Giugno..
Avatar utente
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 7909
Iscritto il: 2 ott 2012, 23:30
Località: nel Parco di Monza

Re: Ultramirage El Djerid 100 km- Tozeur (Tunisia) - 29/09/2018

Messaggio da runmarco »

@Dodo, è inutile aprire un 'altro thread...spostata la discussione :salut:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
Avatar utente
Antobart Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1099
Iscritto il: 12 set 2011, 17:02
Località: Roma

Re: Ultramirage El Djerid 100 km- Tozeur (Tunisia) - 29/09/2018

Messaggio da Antobart »

Tanto di cappello per quest'impegno organizzativo in materia di sicurezza:

________________________________________________________________
Our upmost priority is the security and the well-being of our runners, volunteers and organisers. That is why UMED works very closely throughout the race with the Tunisian Army, local Police and the National Guards to ensure that everyone stays safe at all times and enjoys the adventure. The race has also the backing of local authorities which have put significant means in place to make it a success!
________________________________________________________________

tuttavia mi vien da pensare che le mie preoccupate osservazioni poste in precedenza non sarebbero del tutto campate in aria...

chapeau a chi gareggerà!
elenadv

Re: Ultramirage El Djerid 100 km- Tozeur (Tunisia) - 29/09/2018

Messaggio da elenadv »

Nonostante mi sia ripromessa di non mettere mai piede in un paese a religione musulmana (ma in effetti la Tunisia è un'isola felice in nord Africa rispetto ad altri paesi) per ovvi motivi (non di paura dei terroristi ma per dissenso per la disparità di trattamento di genere (non che in Italia la cosa non esista, è solo mascherata da ipocrisia pelosa)) questa gara mi tenta...maledetto Dodo che mi hai messo la pulce nell'orecchio! Scherzo! Ho già avuto il battesimo della sabbia e non mi dispiace affatto l'off-road, soprattutto con dislivelli corribili come sembrerebbe dalla descrizione del percorso sul sito. Non costa neanche tanto. Dopo il passatore, quando deciderò cosa fare del mio futuro terrò in considerazione...intanto prenoto il rinnovo del passaporto! PS: hanno anche specificato che i premi per donne e uomini saranno uguali...cosa non prevista dalla Fidal e dagli organizzatori italici, lasciamo perdere.
Rispondi

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”