Durona Trail - Chiampo (VI) - 09/06/2018

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Mastr8
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 4 giu 2018, 17:10

Re: Durona Trail - Chiampo (VI) - 09/06/2018

Messaggio da Mastr8 »

Ciao almandelli!
-Il tratto in cresta è di circa 1km dal Passo della Porta a Montefalcone, con a seguire un altro pezzo misto sentiero e crestine di un'altro km circa fino a Cima Marana.
-Nulla di pericoloso nella discesa da Cima Marana, ovviamente massima attenzione. La discesa è a tornantini e piena di sassi, se la tiri diciamo che si fa sentire nelle gambe! :D
-Si il mangia-bevi del Faldo è piuttosto muscolare, conviene risparmiare qualche energia per quel tratto. Se troviamo una bella giornata in più sarà un tratto di percorso abbastanza caldo :wink:

Ci vediamo sabato! :thumleft:
elenadv

Re: Durona Trail - Chiampo (VI) - 09/06/2018

Messaggio da elenadv »

Chiedo se qualcuno è cosi gentile da aggiornare sul meteo e sulle condizioni del terreno. Dalle mie parti stanotte è venuto giù il mondo. Se ha piovuto cosi anche a Chiampo non potrà che esserci un mare di fango e io non ho nessunissima intenzione di farmi uno sbatti pazzesco per venire fin li e poi incazzarmi e basta perché non so stare in piedi nel fango e rischio pure di farmi male. Un grazie enorme a chi risponderà.
Avatar utente
Mastr8
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 4 giu 2018, 17:10

Re: Durona Trail - Chiampo (VI) - 09/06/2018

Messaggio da Mastr8 »

Stanotte ha scaricato parecchio, ma già da un paio d'ore ha smesso di piovere e dal pomeriggio mettono sole/schiarite. Domani previsto sole e caldo.
Un pò fangosi mi aspetto i tratti dal 5°al 10°km e nel finale dal 48°al 55°km, comunque non tecnici o pericolosi. Ecco al più guadagneremo qualche fango gratuito ma non vedo grossi problemi (se sei sopravvissuta al Bericus qui ti farà un baffo!). :thumleft:
elenadv

Re: Durona Trail - Chiampo (VI) - 09/06/2018

Messaggio da elenadv »

Sopravvissuta si, ma non mi sono divertita neanche un po, ho scancherato tutto il tempo, mi sono annoiata a morte e ho fatto un crono miserabile. Cosi non vale la pena correre. Oltretutto ho in programma una 100 stradale estiva e non posso permettermi di farmi male volando via sul fango. Senza fango non cado mai, con terreno bagnato caduta = polso rotto. I miei precedenti mi impongono di stare lontana dal bagnato o di andare talmente piano da avere colpi di sonno, tipo all'ultrabericus.
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: Durona Trail - Chiampo (VI) - 09/06/2018

Messaggio da ico84 »

100 stradale estiva? :nonzo:
elenadv

Re: Durona Trail - Chiampo (VI) - 09/06/2018

Messaggio da elenadv »

Ebbene si...mi sta venendo voglia di spaccarmi le gambe sul monte grappa in luglio :oops:

Comunque ho rotto le scatole anche via messenger all'organizzazione: mi hanno garantito che le condizioni del terreno non saranno come quelle dell'ultrabericus, quindi tra poco parto!
DanieleQ

Re: Durona Trail - Chiampo (VI) - 09/06/2018

Messaggio da DanieleQ »

Buona fortuna boys & girls!!
A bomba!!!
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: Durona Trail - Chiampo (VI) - 09/06/2018

Messaggio da ico84 »

@elenadv
Ottima doppia decisione! Ad asolo sarà stupendo!
elenadv

Re: Durona Trail - Chiampo (VI) - 09/06/2018

Messaggio da elenadv »

Grandissimo @Mastr8 xchè ha ovviamente stravinto la gara. Io posso solo fare commenti positivi sull'organizzazione (mi sono persa 2 volte ma è stato dovuto a disattenzione e pace per i km in piu fatti! Magari potevo riprendere la terza ma mi ritengo moooolto soddisfatta del mio 4o posto. Non mi sono tirata il collo, le gambe sono ok e mi sono goduta pure i panorami in cresta. PS: La birra artigianale che davano al ristoro finale è buonissima...e anche le ciliege!
Avatar utente
Mastr8
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 4 giu 2018, 17:10

Re: Durona Trail - Chiampo (VI) - 09/06/2018

Messaggio da Mastr8 »

Brava @elenadv, son contento che alla fine tu ti sia divertita! Abbiamo trovato una giornata bomba per godere dei panorami nella parte alta, ok forse un pò caldino nel finale ma non si può avere tutto :wink:
In compenso meno fango del previsto, a parte la palude dal 5°al 10°km circa per il resto super!
Concordo sulla birra, difficile berne una sola... :mrgreen: :beer:
Rispondi

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”