Durona Trail - Chiampo (VI) - 09/06/2018

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Mastr8
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 4 giu 2018, 17:10

Re: Durona Trail - Chiampo (VI) - 09/06/2018

Messaggio da Mastr8 »

Ciao Elena,
io son di casa, chiedetemi pure, per quanto posso vi rispondo! :mrgreen:
Per il momento i sentieri son messi molto bene, nella parte bassa ha asciugato nei giorni scorsi. Parte alta e creste ogni pomeriggio qualche goccia la fa ultimamente ma nulla di che (son pur piccole ma son sempre dolomiti.. :D ). A meno che nei prossimi giorni non si scateni il finimondo non servirà dotarsi di scarpe anti fangone! :wink:
Avatar utente
Mastr8
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 4 giu 2018, 17:10

Re: Durona Trail - Chiampo (VI) - 09/06/2018

Messaggio da Mastr8 »

ico84 ha scritto: 27 apr 2018, 12:30 ahah però mi da fastidio che obbligono a portare camel etc :A
Ico manco io mi porto dietro il camel..basta avere dietro le solite due flask da mezzo e sei a posto!
Peraltro nel finale saliscendi (che sull'altimetria pare un piattone... [-X ) fa sempre piuttosto caldo :-"
elenadv

Re: Durona Trail - Chiampo (VI) - 09/06/2018

Messaggio da elenadv »

Grazie Mastr8! Temevo una replica dell'ultrabericus! Mi rassicuri, almeno potrò divertirmi un pò in discesa.
Avatar utente
Ultra runner Naz 82
Guru
Messaggi: 3039
Iscritto il: 7 dic 2014, 18:11

Re: Durona Trail - Chiampo (VI) - 09/06/2018

Messaggio da Ultra runner Naz 82 »

Beh Elena, chiedigli più info possibili, perchè forse non hai presente chi sia. Piacere di avere in RF, uno dei più forti trailer del momento e in piena crescita, ciao Roby! :wink:
Avrei voluto esserci anch'io a Chiampo, ma sono altrove e non combino a venir su...per chi sarà della gara, buon Durona a tutti/e!! :beer:
Ultrarunning's my way
I miei racconti
Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Durona Trail - Chiampo (VI) - 09/06/2018

Messaggio da gambacorta »

:hail: ah ma è proprio lui, grande @Mastr8 =D>
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Mastr8
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 4 giu 2018, 17:10

Re: Durona Trail - Chiampo (VI) - 09/06/2018

Messaggio da Mastr8 »

Ciao Naza! :wink:
In realtà ho sempre bazzicato sul forum come "lettore"...e finalmente mi son deciso a farmi un account :)
Comunque per chi ci sarà ci si vede sabato alla Durona per una birra, io mi son deciso ieri di regalarmi il giro completo dei sentieri di casa prima della LUT :beer:
elenadv

Re: Durona Trail - Chiampo (VI) - 09/06/2018

Messaggio da elenadv »

Ultra runner Naz 82 ha scritto: 4 giu 2018, 23:11 Beh Elena, chiedigli più info possibili, perchè forse non hai presente chi sia. Piacere di avere in RF, uno dei più forti trailer del momento e in piena crescita, ciao Roby! :wink:
Avrei voluto esserci anch'io a Chiampo, ma sono altrove e non combino a venir su...per chi sarà della gara, buon Durona a tutti/e!! :beer:
Cosi mi istighi a torturargli gli zebedei con 200 domande da pivella del trail running!

Scusami l'ignoranza @Mastr8...sono totalmente all'oscuro del mondo trail, essendo una stradista tapasciona che accidentalmente è finita nel mondo ultra. Mi piace molto correre in montagna ma riconosco che il trail running è un universo parallelo in cui piombo 4-5 volte all'anno come dilettante allo sbaraglio.
Ti giuro che non ho capito chi sei (figura di m***a epocale) :shock:
PS: dopo rapida ricerca su google :hail: :hail: :hail:
Comunque mi fido di Naz (lui si che ne sa) e ti chiedo:
è un trail in cui uno stradista lascia l'orgoglio, la schiena e le ginocchia o si riesce a correre decentemente?
uso le mutant?
le salite sembrano lunghe ma non impossibili con pochi strappi duri o sbaglio? PS: considera che vengo dalla padania e qui gli stradisti delicati si offendono se in una gara c'è un cavalcavia (e in salita vanno più forte di me le vecchie con il cane a spasso).
Grazie per l'aiuto...cercherò di rimediare alla mia gaffe offrendoti una birra se quando arriverò non sei già a casa a dormire!
Avatar utente
Mastr8
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 4 giu 2018, 17:10

Re: Durona Trail - Chiampo (VI) - 09/06/2018

Messaggio da Mastr8 »

Figurati Elena, chiedi chiedi senza ritegno! :)
Diciamo che ci sono trail ben più corribili in giro, poi sai che ognuno ha il proprio concetto di "corribile"... O:) :mrgreen:
A parte gli scherzi è un buon mix. Nella prima parte diciamo fino al 24°km è piuttosto corribile/collinare e si accumulano i primi 1400m di dislivello. 2-3km di discesa facile su sterrato, guado del torrente Chiampo e poi inizia la vera salita. In 5km hai 800+ con alcuni tratti belli in piedi su single track nel bosco. :rambo:
Quindi 3-4km facili pianeggianti su sentiero prima di affrontare il tratto in cresta, piuttosto tecnico ma affascinante (se troviamo una giornata limpida ti ripaga di tutta la fatica fatta fin li!!).
39°km Cima Marana (altro punto mega panoramico), da li si scende forte su sentiero sassoso per 2-3km.
Da li è tutto un "mangia e bevi" saliscendi fino alla Chiesetta del Faldo, che sull'altimetria pare nulla di che ma che ti assicuro essere piuttosto "simpatico". Se arrivi a farlo con sufficiente benzina nelle gambe li riesci a recuperare un bel pò!
Dalla chiesetta (55°km) i giochi son pressochè fatti, ultimi 5km di discesa e ci si ritrova in piazza a Chiampo per il terzo tempo!! :D :beer:

Le Mutant sono ottime penso anche perchè qualche tratto un pò morbido lo si può sempre trovare soprattutto nella parte bassa del percorso.
elenadv

Re: Durona Trail - Chiampo (VI) - 09/06/2018

Messaggio da elenadv »

:hail: @Mastr8 Grazie per le info accuratissime! Sembra un percorso divertente...almeno dal 39mo km in poi! È un onore avere le dritte di prima mano direttamente dal vincitore della corsa
Avatar utente
almandelli
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 7 apr 2013, 0:36
Località: Milano
Contatta:

Re: Durona Trail - Chiampo (VI) - 09/06/2018

Messaggio da almandelli »

Ciao Mastr8, scusami, ne approfitto pure io a chiedere info...
- quanto è lungo il tratto in cresta che definisci come "piuttosto tecnico ma affascinante"?
- dopo il km 39 c'è "Cima Marana (altro punto mega panoramico), da li si scende forte su sentiero sassoso per 2-3km": in che senso si scende forte? nel senso di pendenze molto forti, vero? E' pericolosa/sdrucciolevole (sentiero sassoso) o si riesce comunque ad andare giù bene?
- quanto al mangia e bevi fino alla chiesetta del Faldo "che sull'altimetria pare nulla di che ma che ti assicuro essere piuttosto simpatico": sull'altimetria ITRA danno in quel pezzo D+360 con pezzi abbastanza nervosi (tipo ad esempio 500m al 25% al km 50).
- Dato che il clima sarà poco amico per me (tanto sole e caldo), c'è tanta ombra nella parte finale (penso soprattutto a quel mangia e bevi nel finale, bello muscolare e lungo)?

Grazie e complimenti, sei un campione!

:)
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)

http://www.strava.com/athletes/4260305
Rispondi

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”