La Centenaria Trail del Fronte - Pederobba (TV) - 16/09/2018

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

NicoZanna
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 6 giu 2018, 11:19

La Centenaria Trail del Fronte - Pederobba (TV) - 16/09/2018

Messaggio da NicoZanna »

Salve a tutti!
Vi segnalo con questo thread la manifestazione "La Centenaria - Trail del Fronte" che si correrà tra i comuni di Pederobba e Valdobbiadene (TV) il 16 settembre 2018.

Questa sarà la prima edizione e prevede tre percorsi:
- 38Km (D+ 1.055m) trail
- 12Km (D+ 173m) cross country
- 7Km family run (stradale)

La manifestazione è organizzata da Maratona di Treviso in collaborazione con i comuni di Pederobba e Valdobbiadene. L'idea alla base della manifestazione è quella di creare un evento sportivo volto al ricordo della fine della Grande Guerra portando i runners a correre fra alcuni luoghi simbolici delle fasi finali del conflitto.
Lungo il percorso di 38Km si passeranno postazioni di artiglieria, un ricovero ospedaliero scavato nella roccia, un ex comando austro-ungarico (Casera Naranzine, che è anche punto più alto del trail), tratti di trincee e la "Montagnola" di Valdobbiadene, che fu il punto in cui i soldati italiani sfondarono le linee nemiche. Si percorrerà anche un tratto di mulattiera riportata alla luce nel 2017 dal Gruppo Alpini di Pederobba, che verrà ripulita e tracciata appositamente per la manifestazione.

Sul sito di Treviso Marathon (http://www.trevisomarathon.com/category/centenaria/) è possibile visionare già regolamento, percorsi e schede altimetria.
Qui il link all'evento su facebook: https://www.facebook.com/events/2052539351667103/

Io faccio parte dello staff di TM, se avete domande sono a disposizione per quanto mi è possibile, oppure potete scrivermi a info@trevisomarathon.com

Vi aspettiamo!

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”